Profile cover photo
Profile photo
Play the City
26 followers -
Not just visit.. Play!
Not just visit.. Play!

26 followers
About
Play the City's posts

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Alla scoperta della città dove nacque il genio di Paolo Caliari

Sabato 30 agosto 2014 - Verona - Solo 90 posti disponibili
“Chi credete voi veramente che si trovasse in quella cena?” “Credo che si trovassero Cristo con li suoi Apostoli, ma se nel quadro li avanza spacio, io l'adorno di figure, secondo le invenzioni.”

Paolo Caliari visse gli anni della sua formazione nella città da cui in seguito prese il nome: solo alcune delle sue opere vennero realizzate qui.

Pittore di qualità eccezionali che prese ispirazione anche dalle opere del grande architetto Michele Sanmicheli, rispose agli inquisitori che lo interrogavano sul perchè di alcune immagini in una delle sue famose “cene” con una brillantezza che definisce benissimo il personaggio.

Ora, in occasione della mostra a lui dedicata, Play the City vi porta a scoprire in modo nuovo ed interattivo la città che lo vide crescere, ma non solo!

Verona non vi sembrerà più la stessa dopo averci giocato con noi.

Il più classico dei giochi reinventato per vivere una nuova esperienza alla caccia dei segreti di una città incredibilmente affascinante!

Gioco a squadre di 4, 5 o 6 persone, solo 90 posti disponibili.

Data: 30.08.2014 - ore 20.45 Durata: circa 3 ore Prezzo: 20 euro a persona compresi: - kit/squadra (materiale di gioco, istruzioni, mappa, torcia elettrica, borsa personalizzata); - un bellissimo gadget marchiato Play the City a persona; - festa finale presso Pub Pasión Española - Via Marconi, 4 (buffet dedicato e una bevanda piccola inclusa).

Omaggi alle prime tre squadre classificate.

Alla prima squadra classificata un biglietto d'ingresso omaggio a persona per la mostra "Paolo Veronese. l'Illusione della realtà"

www.mostraveronese.it


Una gara a squadre, contro il tempo e contro gli altri; una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per scoprire la città di Paolo Veronese!

Non serve nient'altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, delle scarpe comode e uno smartphone con connessione web per ogni squadra!

Organizzatevi ed iscrivetevi a squadre (oppure singolarmente, la squadra te la troviamo noi) scrivendo a: booking@playthecity.it
Vi risponderemo comunicandovi le modalità per il pagamento anticipato, effettuato il quale avrete la conferma della prenotazione.

Ritrovo alle ore 20:45 presso il Cortile del Mercato Vecchio - Verona (iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento dei 90 posti!).


Non è necessaria alcuna conoscenza di storia dell'arte per partecipare all'evento.

Post has attachment
Verona, 24 luglio 1329

E' l'alba quando un lungo corteo funebre entra da Porta Palio e si dirige verso la Chiesa di Santa Maria Antica. Su un carro, il corpo di Cangrande della Scala, signore di Verona, l'uomo cui Dante Alighieri dedicò il Paradiso della Divina Commedia, che morì appena due giorni prima a Treviso .

Per secoli la sua morte è rimasta avvolta nel mistero. Nel 2004 l'autopsia eseguita sul corpo mummificato di Cangrande ha sollevato il velo e ha rivelato la vera causa della morte: avvelenamento.

Siete pronti ad indagare su un omicidio vecchio di 700 anni?

Condotti da una guida turistica abilitata, vestite i panni di veri investigatori e tra monumenti, leggende, indovinelli, giochi e indizi, lasciate che la città di Verona riveli una verità sepolta da secoli.

Vivete una nuova esperienza

Esplorate i misteri della Storia

Visitate in un modo diverso una delle città più affascinanti del mondo

Mettete in gioco la vostra curiosità e tutte le vostre abilità

Punto di partenza: Cortile del Museo di Castelvecchio

Itinerario: Castelvecchio, Piazza Bra (lato Arena), Chiesa di Santa Maria della Scala, Piazza delle Erbe, Duomo (Chiesa di Sant’Elena), Sant’Anastasia, Arche Scaligere. Tutti i monumenti saranno visitati solo all’esterno.

Durata: circa 3 ore

Prezzo: 30 euro. Include aperitivo con buffet in Piazza Erbe presso il Caffè Barbarani durante l'esperienza. (I ragazzi che non abbiano compiuto 16 anni il giorno dell'evento possono partecipare gratuitamente se accompagnati da almeno 2 adulti)

Numero di partecipanti: minimo 12 , massimo 30


La storia che raccontiamo è liberamente ispirata alle opere di Ettore Napione.
PO

Post has attachment
E' saltato fuori proprio da un banco nel mercato di Camden Town.
Un vecchio basso elettrico, senza nemmeno più una corda, con un sacco di adesivi appiccicati sopra. Tutti stickers con nomi di gruppi punk rock di scena negli anni '70: Sham 69, Damned, The Clash, The Vibrators, The Exploited e, naturalmente.. 
I Sex Pistols!
Ma proprio l'adesivo che richiamava il loro unico album era quasi del tutto staccato: una volta rimosso ha fatto vedere una strana incisione.
C'era scritto SID
Che fosse veramente il Precison, il basso elettrico che Sid Vicious "suonava" durante i concerti dei Sex Pistols?
Eppure a Londra sembrano esserci molti luoghi collegati con quel basso…

Per la prima volta in Inghilterra, la nostra The Hunt a Londra non poteva che raccontare una storia legata alla musica ed al punk!
Play the City vi invita a fare un salto negli anni ‘70 e di rivivere l’atmosfera che solo una città come Londra sa ancora restituire: tra passato e futuro, musica, arte, storia e pub, dovrete cercare di capire se il basso ritrovato a Camden è il vero basso di Sid 

Ce la farete? O vi farete distrarre dai mille stimoli di una città incredibilmente vivace?

Data: 27.07.2014 - ore 15
Durata: circa 3 ore
Prezzo: 35 euro a persona, compresi:
- kit/squadra (materiale di gioco, istruzioni, borsa personalizzata)
- Gadget Play the City a sorpresa
- festa finale in collaborazione con Ape Time presso Rossopomodoro - Camden Town - 10 Jamestown Rd (inclusa una consumazione a persona più buffet illimitato)

Premi alle prime tre squadre classificate.

Una gara a squadre, contro il tempo e contro gli avversari, alla ricerca di una mitica chitarra, ma non solo! Una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per scoprire il centro della città più…. tutto! del mondo!
Non serve nient'altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, delle scarpe comode e uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva!

Organizzatevi ed iscrivetevi a squadre di 4-6 persone (oppure singolarmente: la squadra te la troviamo noi!) scrivendo a: booking@playthecity.it
L'iscrizione è obbligatoria.
Ritrovo a Brunswick square, lato Brunswick center, alle ore 15 di domenica 27.07.2014
Fatevi accompagnare alla Caccia al Tesoro!



In occasione della Caccia al Tesoro organizzata da Play The City Domenica 27 luglio 2014, si potranno acquistare dei pacchetti turistici per visitare Londra e partecipare alla Treasure Hunt più emozionante e interattiva dell’anno!!!
Pacchetto 3 giorni – 2 notti
Arrivo a Londra sabato 26 luglio e partenza lunedì 28 luglio
Sistemazione in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione
Hotel Holiday Inn London City Hotel 3* - Zona 1 (o similare)
Quota per persona in camera doppia: a partire da euro 195
Supplemento singola: su richiesta


Pacchetto 4 giorni – 3 notti
Arrivo a Londra venerdì 25 luglio e partenza lunedì 28 luglio
Sistemazione in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione
Hotel Royal National Hotel 3* (o similare)
Quota per persona in camera doppia: a partire da euro 245
Supplemento singola: su richiesta

La quota comprende: trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel, pacchetto Caccia al Tesoro del 27 luglio (con assistenza staff Play the City, fascicoli informativi e aperitivo-cena dopo l’evento), assicurazione medico-bagaglio Allianz

Extra Acquistabili presso Gentes t.o. o presso la vostra agenzia di fiducia
voli aerei a/r (voli di linea e voli low cost)
London o Oyster Card
Visite Guidate ed Escursioni
Transfer per gli aeroporti del nord Italia e Transfer dagli aeroporti di Londra per il centro

Adesioni valide con acconto di euro 100. 
Saldo una settimana prima della partenza.

Documenti: carta di identità valida per l’espatrio

Contatti per informazioni e prenotazioni: tel 0444 886737 oppure mail info@gentesviaggi.it

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Photo
Wait while more posts are being loaded