Profile cover photo
Profile photo
Patrizia Frattini
125 followers -
“Il rock è una mentalità, non un genere musicale strettamente circoscritto. È un modo di fare le cose, di approcciarsi alle cose. Scrivere può essere rock’n’roll.” Lester Bangs – Guida ragionevole al frastuono più atroce.
“Il rock è una mentalità, non un genere musicale strettamente circoscritto. È un modo di fare le cose, di approcciarsi alle cose. Scrivere può essere rock’n’roll.” Lester Bangs – Guida ragionevole al frastuono più atroce.

125 followers
About
Patrizia's posts

Post has attachment
I #socialmedia, se accuratamente selezionati e se utilizzati nel modo corretto, sono una importante vetrina, un buon modo di fare networking e di farsi conoscere al proprio target, un ottimo canale per ascoltare i nostri clienti e anche per fare assistenza post vendita e customer care. Ma attenzione: ho parlato di selezione, ancora prima che di corretto utilizzo.
Ecco come scegliere il social giusto per te.

Post has attachment
Come fa #Facebook a decidere quali sono i contenuti da mostrare nella mia bacheca e quali no? Già, perché ogni post che viene pubblicato non viene mostrato a tutti gli amici di chi lo pubblica né a tutti i fan di una pagina. È proprio qui che entra in gioco l’algoritmo, cioè una formula che prende in considerazione moltissimi fattori e li valuta per decidere quali post hanno maggiori probabilità di attirare la nostra attenzione. Qui ti racconto quali sono i tre principali: http://www.rockcopy.it/facebook-algoritmo/

Post has attachment
Ecco un'opportunità per chi ha un’idea imprenditoriale: il contest "Dall'idea all'impresa" è stato lanciato da SeedUp per premiare il miglior progetto imprenditoriale o la miglior startup con un premio da 30 mila euro.
‪#‎seedupcontest‬ ‪#‎startup‬ ‪#‎innovazione‬
Qui tutte le info sul contest: http://bzle.eu/seedup-564-au/M54AVZPTOY31K40IYJ8Q

Post has attachment
Gli indubbi vantaggi di poter andare all’Esselunga quando non c’è quella ressa degna dell’apertura dei cancelli al concerto degli Oasis oppure il sapore dolce amaro di ritrovarsi in fila alla posta tra burberi pensionati e indaffarate colf ecuadoriane. Ma anche i patemi di controllare senza sosta la mail sul cellulare per mettersi il cuore in pace...Vai ad una conferenza, scrivi il pezzo col Mac sulle gambe in treno. Fai tethering col cellulare e lo invii così non c’è bisogno di passare per casa...
Un pezzo dolce e amaro sull'essere ‪#‎freelance‬: https://medium.com/italia/mio-pap%C3%A0-fa-il-freelance-fe30744f15ab
Anche se io, lo ammetto, dopo più di tre anni sono ancora in luna di miele con questa professione <3

Post has attachment
Sabato 26 settembre presso Associazione Med&Coach - Gallarate si parla di ‪#‎web‬ a ‪#‎genitori‬ e ‪#‎figli‬, per imparare ad utilizzarlo in tutta sicurezza, eliminare ogni paura e approfittare al meglio di tutto ciò che di bello e importante la rete ha da offrire.
In aula, Patrizia Frattini (aka Rockcopy) e Francesca Colli, Mediatrice Familiare.
Tutte le info e i costi per la partecipazione li trovate qui: https://www.facebook.com/events/875502135859101/

Post has attachment
"In questo progetto c’è tutto: #leadership ‬, scelta della squadra, convincimento e coinvolgimento in un progetto comune, passione per un obiettivo, #comunicazione , contatto con i fornitori, #businessplan   ‪ ‬ ben definito (crowdfunding), energia, fallimento, reforecast (vuol dire che ti eri prefissato un obbiettivo e lo devi riparametrare) risalita, obiettivo raggiunto, e di nuovo comunicazione."
Una bella analisi del successo di #rockin1000 : http://bit.ly/Rockin1000-Wired

Post has attachment
#Facebook: “Se hai una media di 130 amici, sono circa 8500 le persone che possono leggere chi andrai a votare, la musica che ascolti e la tizia – sposata – che stai broccolando”.

Non è per niente vero.

Se hai una media di 130 amici, sono 8500 le persone che possono farsi i fatti tuoi solo se non sai usare lo strumento che hai in mano, cioè se non sai gestire le liste di amici, le impostazioni della privacy, i tag alle foto e tutti gli altri strumenti che Facebook e ogni altro #socialnetwork ti mette a disposizione per regolare l’accesso alle tue informazioni. Sostenere che se ho 130 amici sono 8500 le persone che possono leggere i fatti miei equivale a dire che se ho un’auto sono 850 le persone che posso ferire involontariamente in un’ora. Il che può essere vero, ma solo se non so guidare.

Post has shared content
[Letture sostanziose] La guida definitiva al copywriting

Sei alla ricerca di una lettura sostanziosa sul copywriting? Eccoti accontentato.

Questa bella e definitiva (a detta degli autori) guida al copywriting è stata scritta da Neil Patel e Joseph Putnam.

10 capitoli densi di consigli, esempi e best practice.

Enjoy it!

#copywriting #scrittura #comunicazione  

Post has shared content
[Infografica] L'ABC delle landing page che funzionano
Tutto quello che devi sapere per creare landing page che convertono.

Creare una landing page è forse l'attività più delicata per chi si occupa di comunicazione e marketing online.

La landing page deve convertire. Se non succede, la ragione è semplice: abbiamo sbagliato qualcosa.

Questa infografica di +Copyblogger illustra, dalla A alla Z, tutto ciò che dobbiamo valutare quando progettiamo una landing page.

Noi l'abbiamo trovata ben fatta ed esaustiva, e speriamo piaccia anche a te. :)

#landingpage   #landingpageoptimization    
 
Photo

Post has attachment
"Credo che tutte le persone in qualche modo insoddisfatte, arrabbiate, infelici o frustrate da una certa situazione abbiano l’obbligo personale e sociale (perché l’infelicità ha un costo sociale altissimo) di provare in tutti i modi a migliorarla"
#freelance #partitaIva #lavoro #expat
Wait while more posts are being loaded