Profile

Cover photo
PapaFrancesco.net il blog dedicato al Santo Padre
26,208 followers|71,663,976 views
AboutPostsPhotosYouTube

Stream

 
[IT] Quando Dio perdona, dimentica: Lui dimentica, perché perdona. Davanti a un cuore pentito, perdona e dimentica: ‘Io dimenticherò, non ricorderò i loro peccati’. Ma anche questo è un invito a non fare ricordare al Signore i peccati, cioè a non peccare più: ‘Tu mi hai perdonato, tu hai dimenticato, ma io devo…’. Un cambio di vita, la nuova alleanza mi rinnova e mi fa cambiare la vita, non solo la mentalità e il cuore ma la vita. Vivere così: senza peccato, lontano dal peccato. Questa è la ricreazione. Così il Signore ci ricrea noi tutti.
Continua >> http://www.papafrancesco.net/?p=12362

>>><<<

[ES] Cuando Dios perdona, se olvida: Él olvida, porque perdona. Ante un corazón arrepentido, perdona y olvida: ‘Yo olvidaré, no recordaré sus pecados’. Pero también esto es una invitación a no hacer recordar al Señor los pecados, es decir a no pecar más: ‘Tú me has perdonado, tú has olvidado, pero yo debo…’. Un cambio de vida. Nueva Alianza: me renueva y me hace cambiar la vida, no sólo la mentalidad y el corazón, sino la vida. Vivir así: sin pecado, lejos del pecado. Ésta es la recreación. Así el Señor nos recrea a todos nosotros.
Más >> http://www.papafrancesco.net/?p=12362
 ·  Translate
Papa Francesco, durante la omelia di oggi in Casa Santa Marta, ha sottolineato come il Signore ci cambia il cuore per cambiarci mentalità
62
3
Matilde A.'s profile photoMaria Fiorella Borrini's profile photoSimona F's profile photo
3 comments
 
La conversione del cuore, la grazia più grande che possiamo chiedere, e ottenere, dal Signore per noi stessi e per il mondo intero. Lottiamo per questo con l'arma dell'amore e della preghiera. Grazie Santo Padre.😘💒
 ·  Translate
Add a comment...
78
6
Maria Fiorella Borrini's profile photoLaura Biancat's profile photo
2 comments
 
Bravo Carissimo Papa.....Buona Notte...👍👏👏😇
 ·  Translate
Add a comment...
 
[IT] I cristiani pigri, i cristiani che non hanno la voglia di andare avanti, i cristiani che non lottano per fare le cose che cambiano, le cose nuove, le cose che ci farebbero bene a tutti, se queste cose cambiassero. Sono i pigri, i cristiani parcheggiati: hanno trovato nella Chiesa un bel parcheggio. E quando dico cristiani, dico laici, preti, vescovi… Tutti. Ma ce ne sono di cristiani parcheggiati! Per loro la Chiesa è un parcheggio che custodisce la vita e vanno avanti con tutte le assicurazioni possibili. Ma questi cristiani fermi, mi fanno pensare una cosa che da bambino dicevano a noi i nonni: ‘Stai attento che l’acqua ferma, quella che non scorre, è la prima a corrompersi’
Continua >> http://www.papafrancesco.net/?p=12350

>>><<<

[ES] Los cristianos perezosos, los cristianos que no tienen ganas de ir adelante, los cristianos que no luchan para hacer que las cosas cambien, las cosas nuevas, las cosas que nos harían bien a todos, so estas cosas cambiaran. Son perezosos, los cristianos aparcados: han encontrado en la Iglesia un lindo estacionamiento. Y cuando digo cristianos, digo laicos, sacerdotes, obispos… Todos. ¡Y hay cristianos estacionados! Para ellos la Iglesia es un estacionamiento que custodia su vida y van adelante con todos los seguros posibles. Estos cristianos detenidos me hacen pensar una cosa que de niños nos decían a nosotros los abuelos: ‘Estén atentos que el agua detenida, esa que no corre, es la primera que se pudre’.
Más >> http://www.papafrancesco.net/?p=12350
 ·  Translate
Papa Francesco nell'omelia di oggi ricorda che nella vita ci vuole speranza cristiana, virtù che si contrappone ai cristiani pigri e parcheggiati
70
Simona F's profile photoGULINO rosario ROSARIO gulino's profile photo
2 comments
 
Sante Parole :《stai attento che l'acqua ferma, quella che non scorre, è la prima a puzzare!》
 ·  Translate
Add a comment...
 
[IT] Cari fratelli e sorelle, oggi si celebra la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, dedicata al tema “Migranti minorenni, vulnerabili e senza voce”. Questi nostri piccoli fratelli, specialmente se non accompagnati, sono esposti a tanti pericoli. E vi dico che sono tanti! È necessario adottare ogni possibile misura per garantire ai minori migranti la protezione e la difesa, come anche la loro integrazione.
Continua >> http://www.papafrancesco.net/?p=12331

>>><<<

[ES] Queridos hermanos y hermanas, hoy se celebra la 103° Jornada Mundial del Emigrante y del Refugiado dedicada en esta oportunidad al tema “Emigrantes menores de edad, vulnerables y sin voz”. Estos nuestros pequeños hermanos, especialmente si no están acompañados, observó el Obispo de Roma, están expuestos a tantos peligros. Es necesario adoptar toda medida posible para garantizar a los menores emigrantes la protección y la defensa, así como también su integración.
Más >> http://www.papafrancesco.net/?p=12331
 ·  Translate
Papa Francesco, durante la propria riflessione in occasione dell'Angelus di oggi, sottolinea che la Chiesa è chiamata ad annunciare Cristo e non se stessa.
61
2
Guillermo DT's profile photo
 
Y el que reciba a un niño como éste en mi nombre, a mí me recibe."  Mateo 18:5

Pero al que escandalice a uno de estos pequeños que creen en mí, más le vale que le cuelguen al cuello una de esas piedras de molino que mueven los asnos, y le hundan en lo profundo del mar. Mateo 18:6
GRACIAS SANTO PADRE
 ·  Translate
Add a comment...
91
7
Maria Fiorella Borrini's profile photoManuela Golia's profile photo
3 comments
 
+Maria Fiorella Borrini ciao Maria,che belle le tue parole,siamo tutti peccatori,ogni volta che osservo i miei pensieri dico ma è mai possibile che sono così,e poi chiedo la misericordia di Dio ,siamo molto piccoli carissima ,ma se ci affidiamo a Dio faremo cose grandi ,amati per quello che sei e ogni volta che sbagli o commetti un peccato offrilo a Dio ❤️ e il Signore vedendo la tua umiltà ti darà la Sua mano ,che Dio ti benedica
Gloria a Dio 🌹🌹🌹
 ·  Translate
Add a comment...
 
[IT] Andiamo a casa con queste due parole soltanto: com’è il mio oggi? Il tramonto può essere oggi stesso, questo giorno o tanti giorni dopo. Ma come va, il mio oggi, nella presenza del Signore? E il mio cuore, com’è? E’ aperto? E’ saldo nella fede? Si lascia condurre dall’amore del Signore? Con queste due domande chiediamo al Signore la grazia di cui ognuno di noi ha bisogno.
Continua >> http://www.papafrancesco.net/?p=12319

>>><<<

[ES] Vayamos a casa sólo con estas dos palabras: ¿Cómo es mi hoy? El ocaso puede ser hoy mismo, este día o tantos días después. Pero ¿cómo va mi hoy en presencia del Señor? Y mi corazón, ¿cómo es? ¿Es abierto? ¿Está firme en la fe? ¿Se deja conducir por el amor del Señor? Con estas preguntas pidamos al Señor la gracia de la que cada uno de nosotros tiene necesidad.
Más >> http://www.papafrancesco.net/?p=12319
 ·  Translate
Come va, il mio oggi, nella presenza del Signore? E il mio cuore, com’è? Sono queste le due domande chiave che Papa Francesco ha rivolto ai fedeli oggi.
81
4
EldaMaria Follone's profile photoMaria Fiorella Borrini's profile photoFrancesca Ascari's profile photo
3 comments
 
Tenero Papa
Add a comment...
81
6
The Nino's Channel's profile photoMatilde A.'s profile photoSimona F's profile photo
3 comments
 
"Perdona e sarai perdonato, ama e sarai amato". Non è sempre facile o immediato...siamo deboli e miseri e il Signore lo sa, nonostante tutto ci ama immensamente e sempre ci perdona. Non è facile, ma ne possiamo ricavare davvero una vita trasformata e gioiosa. Aiutaci Signore in queste nostre mancanze e debolezze. Rendi il nostro cuore simile al Tuo.
 ·  Translate
Add a comment...
 
[IT] Questa è la verità; questa è la realtà che ognuno di noi sente quando si avvicina Gesù. Gli spiriti impuri cercano di impedirlo, ci fanno la guerra. ‘Ma, Padre, io sono molto cattolico; io vado sempre a Messa… Ma mai, mai ho queste tentazioni. Grazie a Dio, no!'. 'Prega, perché sei su una strada sbagliata!’. Una vita cristiana senza tentazioni non è cristiana: è ideologica, è gnostica, ma non è cristiana. Quando il Padre attira la gente a Gesù, c’è un altro che attira in modo contrario e ti fa la guerra dentro! E per questo Paolo parla della vita cristiana come di una lotta: una lotta di tutti i giorni. Una lotta!
Continua >> http://www.papafrancesco.net/?p=12357

>>><<<

[ES] Ésta es la verdad; ésta es la realidad que cada uno de nosotros siente cuando se acerca a Jesús. Los espíritus impuros tratan de impedirlo, nos hacen la guerra. ‘Pero, Padre, yo soy muy católico; voy siempre a Misa… Pero jamás, jamás, tengo estas tentaciones. ¡Gracias a Dios, no!'. '¡Reza, porque estás por un camino equivocado!’. Una vida cristiana sin tentaciones no es cristiana: es ideológica, es gnóstica, pero no es cristiana. Cuando el Padre atrae a la gente hacia Jesús, hay otro que te atrae de modo contrario ¡y te hace la guerra dentro! Y por esta razón Pablo habla de la vida cristiana como de una lucha: una lucha de todos los días. ¡Una lucha!
Más >> http://www.papafrancesco.net/?p=12357
 ·  Translate
Papa Francesco, nella omelia in Casa Santa Marta, ha spiegato che la vita cristiana è una lotta: dobbiamo sentire il cuore che lotta, perché Gesù vinca!
78
3
Simona F's profile photoGiorgio Peri's profile photo
8 comments
 
Forse sono buddista ... o forse non sono proprio ... che gioia
 ·  Translate
Add a comment...
 
Se io dico: “Io sono molto cattolico, vado tutte le domeniche a Messa”, ma poi con i miei genitori non parlo, gli anziani non mi interessano, non assisto i poveri, non vado a trovare i malati… questa è testimonianza di vita? No! Io posso parlare del Signore, ma se io con la mia vita non parlo dando testimonianza, come tu hai detto, con la propria vita, non serve! “Ma, Padre, io sono cristiano, e parlo del Signore!”. Sì, ma tu sei un cristiano-pappagallo! Soltanto da qui [indica la bocca]: parole, parole, parole… Ti ricordi quella canzone? No, voi no, siete giovani. Sì? “Parole, parole, parole…”, e niente di più. La testimonianza cristiana si fa con la parola, con il cuore e con le mani. Ripetiamo insieme: con la parola, con il cuore e con le mani.
Continua >> http://www.papafrancesco.net/?p=12335
 ·  Translate
Papa Francesco, nella visita alla parrocchia di Santa Maria a Setteville spiega che la testimonianza cristiana si fa con la parola, il cuore e le mani
107
5
Maria Fiorella Borrini's profile photoLilia Martinez's profile photo
7 comments
 
Las internas del buen pastor son asistida por ineran o también llamado máx boener con todos los medicamentos gratuitas 
 ·  Translate
Add a comment...
 
[IT] ’Mi fido di Gesù, affido la mia vita a Gesù? Sono in cammino dietro Gesù, anche se faccio il ridicolo qualche volta? O sono seduto guardando come fanno gli altri, guardando la vita o sono seduto con l’anima ‘seduta’ – diciamo così – con l’anima chiusa per l’amarezza, la mancanza di speranza?’. Ognuno di noi può farsi queste domande oggi.
Continua >> http://www.papafrancesco.net/?p=12323

>>><<<

[ES] ‘¿Me fío de Jesús? ¿Encomiendo mi vida a Jesús? ¿Estoy en camino detrás de Jesús, incluso si hago el ridículo alguna vez? ¿O estoy sentado mirando lo que hacen los demás, mirando la vida, o estoy sentado con el alma ‘sentada’ – digamos así – con el alma cerrada por la amargura, la falta de esperanza?’. Cada uno de nosotros puede hacerse estas preguntas hoy.
Más >> http://www.papafrancesco.net/?p=12323
 ·  Translate
Papa Francesco, nell'omelia di oggi a Casa Santa Marta, ha detto no ai cristiani fermi che guardano la vita dal balcone e giudicano gli altri!
86
4
Simona F's profile photoRoberto Kolm's profile photo
2 comments
 
Vero. Chi è senza....scagli la prima ....
 ·  Translate
Add a comment...
Story
Tagline
Papa Francesco Riflessioni Notizie Omelie Udienze San Pietro Bergoglio
Introduction
Pagina Google Plus di PapaFrancesco.net: riflessioni e notizie aggiornate di Papa Francesco
Contact Information
Contact info
Email