Profile cover photo
Profile photo
Paola Favretto - interior designer
33 followers -
Interior designer. Riscopro il valore del dettaglio e dono nuova vita ad abitazioni dimenticate.
Interior designer. Riscopro il valore del dettaglio e dono nuova vita ad abitazioni dimenticate.

33 followers
About
Posts

Post has attachment
C’è un ambiente della tua casa che non ti soddisfa? Manca l’armonia, l’equilibrio, qualcosa che è difficile da definire eppure ne avverti la mancanza? A volte serve un occhio esperto e competente per capire come migliorare la nostra percezione dello spazio e delle cose.
Add a comment...

Post has attachment
È online il nostro nuovo sito internet,
ricco di novità, progetti e tante informazioni.
Dimmi cosa ne pensi!
Add a comment...

Post has attachment
L’ORDINE DELLA MEMORIA
La grande sfida posta da dimore antiche, silenziose ma eloquenti, è la narrazione dello scorrere del tempo, la dimensione storica.
In questa casa una serie di fotografie scattate all'interno del Vittoriale decora le stanze, in un percorso che narra l'uomo d’Annunzio, senza rappresentarlo in prima persona. Le foto ne mostrano le relazioni: dalla Duse, musa ispiratrice dei suoi atti poetici, ai particolari dell'uomo raffinato, oggetti, libri, scritti, ai dettagli delle gesta dell'uomo d’azione: il Mas, la nave Puglia, la foto dell'aereo con cui il poeta sorvolò Vienna.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
L’ORDINE DEGLI ARREDI
Alcuni degli arredi originali di una recente ristrutturazione meritavano nuova luce e li abbiamo ravvivati, mantenendoli però in una patina grezza, che ha permesso di reintrodurli, con una nuova veste, in un ambiente dove domina un pavimento di rovere con toni carta da zucchero.
Il tessile usato per rivestire le sedute è stato giocato sul recupero dei motivi degli anni ‘20 e ‘30 (catene, piccoli esagoni), mentre alle finestre e sui letti dominano tessuti con trame consistenti, ma morbide nei toni écru, azzurro polvere, verde oliva, blu, diversi per ogni stanza.
PhotoPhotoPhoto
2016-05-12
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
L’ORDINE DELLE COSE
Una casa di famiglia è un luogo dell’anima, dove si intrecciano le vite delle persone e le loro amicizie.
Dove mettere un oggetto impegnativo e fortemente carico di simboli come l’aquila bicipite dalla testa mozza appartenuta a d’Annunzio e donata al nonno della proprietaria di una casa da ristrutturare?
L’aquila è stata sistemata sul giro scale e ha subito dato la sensazione di esserci sempre stata. Nelle antiche case vi sono nicchie e ripiani naturalmente predisposti ad accogliere oggetti che, non appena collocati, sembrano appartenere esattamente a quello spazio.
https://goo.gl/j9GwAW
PhotoPhotoPhoto
2016-05-03
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Storie di famiglia: la casa racconta
L’ordine armonioso delle piccole cose.
Nel centro storico di Gardone Riviera, tra oleandri, cipressi e ulivi, proprio dietro al municipio, un’antica dimora del ‘700 racconta la sua storia. Oggi ospita un ristorante rinomato e avviato, l’Antico Brolo.
Dalle finestre si vede la luce riflessa dalle acque del lago: quella luce baluginante che rischiara gli interni con discrezione.
Ai piani superiori quattro confortevoli e ampie camere accolgono gli ospiti di oggi, calandoli nell’atmosfera primi ‘900, ricreata con pochi oggetti, scelti con cura tra ricordi del passato e nuovi tocchi di semplice bellezza.
Add a comment...

Post has attachment
GRANDE CONFORT PER PICCOLI PAZIENTI
_____________________
Lo studio dentistico Zuin riceve molti piccoli pazienti e l’ obiettivo è creare per loro degli spazi in cui si sentano bene.
In una sezione separata, ma comunicante con la sala d'attesa degli adulti, c’è uno spazio riservato dove ingannare l'attesa leggendo, disegnando o guardando un cartone animato. Gli arredi sono sedie e scaffalature aperte a misura di bambino, di colore bianco, su cui risaltano libri e giochi.
I servizi sono rallegrati dalla presenza di un piccolo lavabo dalla curiosa forma di secchiello da spiaggia.

#amisuradibambino
#piccolipazienticrescono
Photo
Add a comment...

Post has attachment
ALCHIMIA DEI MATERIALI PER CREARE LEGGEREZZA E LUCE
-----------------------------------------------------------------------
In uno studio dentistico l’igiene ha la priorità.
Il grès porcellanato a pavimento è un’ottima scelta, che rispetta fondamentali criteri di armonia e bellezza. Nello studio Zuin si è scelta la variante con il gradevole effetto legno di rovere sbiancato, per produrre una sensazione di intimità e pulizia.
Il senso di ariosità e profondità è accentuato dalla tinta delle pareti, decorate con la riproduzione a di un cielo azzurro intenso, su cui un passaggio di nuvole bianchissime crea un vivido contrasto luminoso.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
TRANQUILLIZZARE I SENSI ALL’ERTA
Quando una persona va dal dentista il corpo può entrare in uno stato di tensione nell’udire il suono del trapano o nell’odorare l’anestetico e il disinfettante ogni volta che la porta si apre sulle sale operative.
Per tranquillizzare i sensi, allertati a recepire ogni segnale, ci viene in aiuto il feng shui.
Si può quindi scegliere di operare una stimolazione sensoriale quasi impercettibile intervenendo su elementi minimi ma fortemente recepiti da udito, olfatto e vista: musica di sottofondo, piacevole profumazione degli ambienti, illuminazione calda e delicata.
PhotoPhotoPhoto
2016-03-08
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
8 soffitti meravigliosi selezionati da una collega argentina su Homify.
Uno di questi, forse il più difficile da realizzare e da eguagliare, attrae magneticamente l'attenzione al punto che si è reso necessario arredare lo spazio esclusivamente con ‪#‎colori‬ naturalmente ‪#‎chiari‬.

‪#‎soffittiMeravigliosi‬
‪#‎coloriChiari‬
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded