Profile

Cover photo
Osvaldo Danzi
Works at Carriere Italia
Attended Università Federico II
Lives in Moncioni, 52025
36,914 views
AboutPostsPhotosYouTube+1's

Stream

Osvaldo Danzi

Shared publicly  - 
 
Quando il gioco si fa duro. Sembrava il capriccio di un gruppo di fans, si è rivelata una case history da insegnare nelle aziende.
 ·  Translate
I 1000 rockers che hanno suonato 'learn to Fly' al fine di convincere Dave Grohl e soci FooFighters a suonare a Cesena, non è solo un video fantastico da postare sulle bacheche di Facebook e condividere all'infinito, è una vera e propria case history da insegnare nelle aziende tradizionali e (anche) alle startup. Mi spiego meglio. In questo progetto c'è tutto: leadership, scelta della squadra, convincimento e coinvolgimento in un progetto comu...
1
Add a comment...

Osvaldo Danzi

Shared publicly  - 
 
"Se nella vita vanno avanti solo i più bravi – di per se’ è un principio giusto – ma in questo modo la società non fa quel salto in avanti che aveva trasformato gli anni ‘70. Quarant’anni fa andavano avanti anche quelli che oggi definiamo mediocri ma che erano i più volenterosi. I Farinetti o i Della Valle sono bravi, molto bravi, ma alla fine non sono esempi replicabili" Edoardo Nesi, vincitore del Premio Strega intervistato per SenzaFiltro
 ·  Translate
I migliori, quelli dell'Italia industriale profondamente cambiata, dove sono? Stefania Zolotti intervista Edoardo Nesi.
1
Add a comment...

Osvaldo Danzi

Shared publicly  - 
 
Offerte di Lavoro sempre aggiornate su SenzaFiltro, il magazine di FiordiRisorse. Questa mattina è appena stata pubblicata una posizione a tempo indeterminato, nelle Marche, per Social Media Marketing Specialist.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Osvaldo Danzi

Shared publicly  - 
 
Soprattutto evitate Castiglione della Pescaia se non volete essere massacrati dalle multe!
 ·  Translate
 
Avete il desiderio di fare #vacanze al #mare ‪‬ con gli #animali ? Appagatelo alla spiaggia per #cani in #Toscana ‪‬ Dog Beach a San Vincenzo, in provincia di #Livorno !
 ·  Translate
L'attrezzata spiaggia per cani in Toscana Dog Beach a San Vincenzo, in provincia di Livorno, è un meta ideale per trascorrere vacanze al mare con animali!
5 comments on original post
1
1
WRT Romantica Toscana's profile photoOsvaldo Danzi's profile photomonica zurlo's profile photo
2 comments
 
+WRT Romantica Toscana in quel tratto di spiaggia é un inferno per i cani e per i villeggianti ospitati dagli stabilimenti vicino al campeggio. La spiaggia per cani é qualche kilometro prima in un posto dove c'è un divieto di sosta nascosto (e il parcheggio autorizzato a pagamento é ad un altro kilometro e mezzo...) che é una vera e propria trappola per villeggianti. Il Comune di Castiglione l'anno scorso si é beccato articoli sui giornali e una petizione che ho coordinato personalmente. Il risultato é che quest'anno, dopo 20 anni cambio posto. Vado a San Vincenzo che dimostra un maggior senso civico e una migliore accoglienza per tutti.
 ·  Translate
Add a comment...

Osvaldo Danzi

Shared publicly  - 
 
Ecco il contributo e il supporto di Confindustria all'economia nazionale.
 ·  Translate
 
Squinzi: "Più facile produrre in Polonia, meno burocrazia"
 ·  Translate
4 comments on original post
1
gianluca gaggioli's profile photo
 
Ottima osservazione da primario economista Harvard lo attende 
 ·  Translate
Add a comment...

Osvaldo Danzi

Shared publicly  - 
 
Il modello del risultato a tutti i costi non funziona più, perché non rende sostenibile nel tempo l'economia di un'impresa. La Gran Bretagna taglia i super bonus ai manager a favore di risultati a lungo termine. Per buona pace di Lehman Bros.
 ·  Translate
I modelli manageriali stanno finalmente cambiando, in cerca di stabilità e non più di sola espansione: il caso dei bonus della Gran Bratagna.
1
Add a comment...

Osvaldo Danzi

Shared publicly  - 
 
A proposito di #Romasonoio. A me l'iniziativa di Alessandro Gassmann è piaciuta.
 ·  Translate
Amo Roma e non sono Romano. Amo Roma incondizionatamente per la leggerezza con cui si naviga nei secoli anche senza entrare in un Museo attraverso le Persone di tutti i giorni, nei loro detti, nei loro modi, nella pienezza con cui si vive la vita. Nei colori di un dialetto impareggiabile che disarma in due battute, nel calore di una città che non dimentica l'umanità ed è capace, senza diffidenze e senza biglietti da visita, di accogliere tutti...
1
Add a comment...

Osvaldo Danzi

Shared publicly  - 
 
"Usare il digitale e non lasciarsi usare". Un articolo di +Gabriele Persi su SenzaFiltro.
 ·  Translate
Il "crackberry" segnò l'inizio di quella che oggi viene chiamata smartphone dipendenza, che non ci permette più alcuna pausa dal mondo digitale, e non solo.
1
1
monica zurlo's profile photo
Add a comment...

Osvaldo Danzi

Shared publicly  - 
 
A Bologna, comune e sindacati "rivedono e superano" il Jobs Act. Unico modo per poter lavorare con trasparenza e sicurezza. Ne parla +Fabio Cavallotti su SenzaFiltro
 ·  Translate
Il Comune di Bologna sugli appalti volta pagina. Una rivoluzione, che mette nell’obiettivo il contrasto al lavoro precario e alle infiltrazioni mafiose.
1
Add a comment...

Osvaldo Danzi

Shared publicly  - 
 
Stasera Squinzi ha dichiarato che "è meglio andare a produrre in Polonia; è più economico". Nel mio articolo intendevo dire proprio questo: ma Confindustria, alle aziende italiane, a che gli serve?
 ·  Translate
Le aziende stanno imparando ad aprire le proprie porte agli altri e a fare rete in autonomia. E tutto questo Confindustria non può più controllarlo.
1
Add a comment...

Osvaldo Danzi

Shared publicly  - 
 
provate per una volta a non affidarvi all'improvvisazione. 
 ·  Translate
 
"Coach YourSelf - Milano 11,12,13 Settembre 2015 : Early Bird 31 luglio 2015 sconto 20% 3 giorni di full immersion per entrare nel mondo del Coaching e apprendere: le basi della metodologia, gli ambiti in cui puoi applicarlo, come può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi."
 ·  Translate
View original post
1
Add a comment...

Osvaldo Danzi

Shared publicly  - 
 
Non ho mai stimato capi e colleghi collegati alla mail alle 11 di sera o nei festivi. Trovo patetici i responsabili aziendali che non hanno mai tempo per un incontro o per approfondire un tema che costringono le segretarie a inventare impegni improrogabili e riunioni inesistenti. Mi sforzo di staccare gli occhi dallo schermo quando un collaboratore mi parla. Il valore delle pause è sottostimato, ma è ciò che rende un manager un vero uomo.
 ·  Translate
Prendiamoci una pausa. Da chi spedisce le mail a mezzanotte, è costantemente connesso, deve "dimostrare" e "controllare" e ha perso creatività e curiosità.
3
Add a comment...
People
Work
Occupation
Recruiter, HeadHunter, come volete chiamarlo. In pratica modifico vite.
Employment
  • Carriere Italia
    Senior Recruiter, 2012 - present
  • Persone e Carriere
    Executive Partner, 2011 - 2012
  • SCS Selezione
    Responsabile Divisione, 2009 - 2010
  • Manpower Professional
    Branch Manager, 2004 - 2009
  • Michael Page International
    Head hunter, 2002 - 2004
  • Adecco
    Recruiter, 1999 - 2002
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Moncioni, 52025
Story
Tagline
Quest'uomo è morto o il mio orologio si è fermato (Groucho Marx)
Introduction
Appassionato di Umane Risorse e tecnologie. Inizia l’attività di recruiter nel 1997 selezionando profili legati al settore alberghiero e oggi collabora con Carriere Italia seguendo le selezioni di middle e top management. È il fondatore della Business Community FiordiRisorse nominata da Linkedin come caso di successo italiano, l’ideatore dell’unico Master italiano per manager e imprenditori definito etico, lowcost, itinerante che in tre anni ha coinvolto oltre 60 aziende italiane. Collabora con Wired Italia ed è contributor del blog di Linkedin sui temi legati al social recruiting e sul lavoro.
Education
  • Università Federico II
    Lettere Moderne, 1984 - 1990
Basic Information
Gender
Male
Osvaldo Danzi's +1's are the things they like, agree with, or want to recommend.
GH Mediterraneo - Google+
plus.google.com

Vive a/in Lungarno del Tempio, Firenze, FI, Italia.

Obiettivo “Tornare a crescere”, l'Istao invita Prodi e Spacca
www.ilmessaggero.it

Come tornare a crescere nelle Marche. L’Istao si interroga e lo chiede anche all’ex presidente del Consiglio e della Commissione europea Rom

Il MUSTer di FiordiRisorse 2014-2015
it.slideshare.net

La terza edizione del MUSTer di FiordiRisorse: etico, low-cost, in azienda.

Chiedetelo al mio amico Pana se in Grecia la crisi è finita : minima&amp...
www.minimaetmoralia.it

Questo pezzo è uscito su Pagina 99. (Nella foto l'epigrafe sulla tomba di Nikos Kazantzakis con la celebre frase tratta dal suo 'Zorba il gr

Il modo migliore per NON vendere su Linkedin è aprire un Gruppo (per ven...
www.linkedin.com

Aprire un Gruppo in Linkedin dopo essersi accertati che non ne esistano già di simili che trattano stessi argomenti e tematiche, è una delle

I Google Glass saranno il nuovo salto evolutivo, solo se saranno fashion
www.ilgiornaledigitale.it

Le statistiche sulle professioni più ricercate sono l'ennesima gabola per far vendere i giornali e promuovere le società che offr(ivano) lav

Perchè di #UnaMacchinaPerRudy forse non c'ha capito niente neanche Rudy ...
www.ilsalottodelcaffe.it

#UnaMacchinaPerRudy è una ottima operazione pubblicitaria poco trasparente, oppure Rudy non c'ha capito nulla.

Di ritorno dalla Summer Fest FdR (L'accidia è la madre dei vizi)
www.questagenzianonhanome.it

Non raccontare un'esperienza e non farla circolare con la propria rete è da accidiosi. Ecco perché condividiamo con voi il post summer fest

Giacomo legge il discorso di Renzi in inglese
www.valigiablu.it

Una libera interpretazione teatrale di un estratto del discorso di Matteo Renzi al Digital Venice Week.

Dal River Plate al Bari, quando il miracolo si tinge di biancorosso
www.ilgiornaledigitale.it

L'ultima provocazione di Rudy Bandiera rimane tale. Ancora una volta a fare la differenza sono i followers, non gli influencer.

Su Linkedin dovrebbero abitare solo i curiosi | LinkedIn
www.linkedin.com

La crisi ha rivoluzionato il mondo dei social, non c'è dubbio.Fino a qualche anno fa, Linkedin era solo in Inglese e questo aiutava tantissi

Brasile 2014, l'Italia è fuori e Barilla vince (foto)
www.blogdisport.it

Barilla scherza sull'uscita di scena dell'Italia da Brasile 2014

Sport e selfie: ne abbiamo pieni gli smartphone
www.ilgiornaledigitale.it

Ogni volta che ricopri il tuo ruolo aziendale, diventi testimone dei valori della tua azienda. Quando i brand vengano identificati con i lor

Il culo di Mourinho, l’allenatore più decisivo del mondo
www.ilgiornaledigitale.it

Lavorare gratis per Expo2015. I ragazzi di #CoglioneNo si sentono forti di fronte a PrivatiNessuno, ma non sanno cedere alle lusinghe della

Spyros Theodoridis: “Sono grato a MasterChef” (Intervista)
www.ilgiornaledigitale.it

La "concorrenza sleale" è un concetto abusato da chi non ha le capacità intellettuali di pensare al cambiamento nei metodi e alla competizio

La mania dello sharing che, con auto e bici, sta contagiando l’Italia
www.ilgiornaledigitale.it

Ci sono imprese che premiano i vampiri del lavoro altrui e aziende che premiano le idee dei propri dipendenti. Alcuni casi italiani.

Renzi e gli sprechi: il ‘rottamatore’ che diventa ‘sforbiciatore’
www.ilgiornaledigitale.it

I sondaggi sul mondo del lavoro sono spesso imprecisi, ma se a farli sono operatori specializzati, la banalità non giustifica

[VIDEO] La fine del segreto aziendale. L'importanza dello storytelling p...
www.ilsalottodelcaffe.it

Il video del terzo appuntamento del Salotto del Caffè, dedicato all'importanza dello storytelling per le pmi. Con Maurizio Marinella, Vincen

Calcio, la domenica mi lasci sempre solo
www.ilgiornaledigitale.it

Manager e influencer sembrano incapaci di creare un successo personale generando idee nuove, anzichè riproporre i soliti schemi.

Enrico e Gianni Letta, separati in politica ma uniti nella società degli...
espresso.repubblica.it

Zio e nipote tra gli uomini che contano della Spencer Stuart, la società di cacciatori di teste che designa i candidati a 350 superpoltrone