Profile cover photo
Profile photo
Oratorio Novedrate
19 followers -
"C'è qui un ragazzo!"
"C'è qui un ragazzo!"

19 followers
About
Oratorio's posts

"Dormivo e sognavo che la vita non era che gioia.
Mi svegliai e vidi che la vita non era che servizio.
Servii e compresi che nel servizio c'era la gioia."
Un grande GRAZIE dal CUORE a SUOR SILVIA, a tutti i RAGAZZI e le RAGAZZE CHIERICHETTI E CORISTI e alle loro FAMIGLIE che con GIOIA ieri pomeriggio hanno RIFLETTUTO, PREGATO e GIOCATO INSIEME!!!
Alla prossima 

Post has attachment
Photo
Photo
2015-03-10
2 Photos - View album

Post has attachment
Martedì 10 marzo prosegue il cammino catechetico quaresimale guidato dall’Arcivescovo in Duomo, sul tema «Innalzato da terra attirerò tutti a me (Gv 12,32)».

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Photo

Post has attachment
I QUARESIMALI DEL VENERDÌ

Rinascere dall’alto
Un cammino di Lectio Divina per giovani e adulti

“Esiste una modalità concreta per ascoltare quello che il Signore vuole dirci nella sua Parola e per lasciarci trasformare dal suo Spirito. È ciò che chiamiamo “lectio divina”. Consiste nella lettura della Parola di Dio all’interno di un momento di preghiera per permetterle di illuminarci e rinnovarci” (cfr. Evangelii Gaudium, 152).
Stimolati da queste parole di PAPA FRANCESCO la nostra Comunità pastorale propone questo itinerario quaresimale di Lectio Divina, riprendendo la proposta dell’Azione Cattolica, nella consapevolezza che pregare “nella” Parola è incontrare Dio che non solo ci dice delle cose ma soprattutto ci rivela il suo volto, la sua volontà di salvezza e il suo amore per ciascuno. Vogliamo quindi proporre di condividere la bellezza di metterci in ascolto del Signore e di aiutarci a vicenda ad accogliere la sua verità, così che la sua Parola sia “lampada per i nostri passi e luce sul nostro cammino” (cfr. Salmo 118/119, 105).
Photo

Post has attachment
«Con te cambia tutto» è il titolo della nuova Via Crucis per i ragazzi (edita da Centro Ambrosiano - FOM). Insieme, ci metteremo dietro a Gesù ascoltando la voce dei profeti e dei sapienti che hanno scritto il libro dei Salmi come il re Davide. La loro attesa di cambiamento, il loro grido di liberazione nei confronti del male, del peccato e della morte sono stati accolti. Lungo la via della croce e poi nel sepolcro vuoto si sono realizzate quelle promesse che, attraverso le parole dell’antico testamento, Dio faceva al suo popolo.

OGNI VENERDI ALLE ORE 16.30 IN CAPPELLA DELL'ORATORIO
Photo
Wait while more posts are being loaded