Shared publicly  - 
 
#BoycottApple  
#Patents
I brevetti dovevano favorire il progresso, ma ormai faccio fatica a distinguere le vignette sarcastiche dalle cose che succedono nella realtà.
Il problema è che le grandi società possono brevettare banalità e diventarne gli unici proprietari. A quando una causa per il  #SlideToUnlock ?
1
Paolo Dadda (Vecchio account)'s profile photoOmar Miatello's profile photo
 
dai non parliamo di brevetti che Google ha comprato Motorola solo per far causa ad Apple, ed ora gli si sta pure ritorcendo contro in quanto i brevetti con cui sta facendo causa sono FRAND...
Le grosse aziende son tutte uguali, che ti piaccia o no
Translate
 
Lasciando perdere le guerre di religione su quale azienda sia meglio. Ti sembra sensato l'attuale sistema di brevetti e l'uso che ne fanno alcune aziende? Spiegami in che modo questo dovrebbe servirci.
Il sistema nasce con il principio di salvaguardare le proprie invenzioni per evitare che altri se ne approfittino. Ma giusto per riprendere l'ultimo caso, ti sembra che un acquirente possa sbagliarsi perché il Galaxy Nexus e iPhone x sono così uguali da "confonderlo"?
Io dico che questa guerra a "questa funzioncina l'ho creata prima io" ha davvero rotto.
Giusto per dirti di cosa si parla in questo caso: "sistema che ricerca i dati su più dispositivi". E brevettare qualcosa di più generico?! no eh -.-
Da fastidio da entrambi i lati, che sia Apple o sia Google o chiunque altro si metta a litigare per queste "idee rivoluzionarie".
Ultima nota: ti faccio notare che solo in US esistono più di 7.000.000 di brevetti e penso che almeno 6.000.000 siano stati creati solo per "ho pensato a una cosa ovvia ma ci sono arrivato per primo, vediamo chi prova a copiarmi"
Translate
Add a comment...