Profile

Cover photo
Olga Zappalà (Mammaholic)
Works at Pirelli
Attended Università Cattolica del Sacro Cuore - Giurisprudenza
Lives in Milano
945 followers|1,352,629 views
AboutPostsPhotosVideos+1's

Stream

 
Ci sono giorni in cui non riesco a vedere altro, giorni nei quali vorrei fermare tutto perché mi sembra che il momento del buongiorno e quello della buonanotte si sovrappongano lasciando in mezzo un microspazio fatto di bambini e incombenze, incombenze e bambini e nulla di più. Ci rifletto da quando Marito mi ha chiesto: …
1
Add a comment...
 
Scarpe per bambini: come scegliere i modelli adatti ad ogni fase della loro crescita?
1
Add a comment...
 
Scusami adesso Bianca Zoe. Scusami perché le speranze che ripongo in te potranno diventare pretese e rimproveri e consigli non richiesti. Scusami perché ci saranno scelte che non capirò e sguardi carichi della disapprovazione di chi ti ama moltissimo. Scusami se quando ti guardo ti invidio un po’ perché vedo davanti a me una piccola …
1
Add a comment...
 
“Domenica saremo insieme, cinque, sei ore, troppo poche per parlare, abbastanza per tacere, per tenerci per mano, per guardarci negli occhi”. Franz Kafka – Lettera a Milena Se hai tempo hai tutto. Hai possibilità, hai sogni, hai speranza. Hai progetti, hai un piano da inseguire e sconvolgere. Il tempo aggiusta ogni cosa, cura le …
1
Add a comment...
 
Un eroe è gentile ed onesto. Generoso e leale. È una persona semplice che sa capire ed ascoltare gli altri, che sa ridere e condividere le proprie emozioni. Un eroe è determinato, ha il coraggio di scegliere anche quando si tratta di scelte che possono far male. Un eroe ha paura, senza i dubbi, le …
1
Add a comment...
 
Di montagna non ne so quasi nulla. Per me la montagna rappresenta un grande punto interrogativo al pari delle equazioni differenziali o del taglio e cucito. E così, quando si tratta di preparare le valigie per il weekend in alta quota vado in sbattimento, mi dispero e ingaggio una ditta traslochi. La scenetta è sempre …
1
Add a comment...
 
Li amo molto, moltissimo, quei bambini dall’aspetto angelico e dalla voce potente e dalle energie inesauribili e dalla memoria d’elefante che rispondono al nome dei miei figli. Sono bravi bambini per carità eh, li amo molto anche quando, sempre, ogni santissima sera, devono fare la cacca mentre si sta cenando “non riesci a trattenerla?” “No, …
2
Add a comment...
 
Tra pochi giorni tornerò nel mondo dei grandi e lascerò Bianca Zoe con i nonni. Oltre a piagnucolare e stritolare la piccolina mordendole spesso e volentieri le guance ho deciso di organizzarmi per tempo: con un menu settimanale da seguire per lei ed i fratellini, con alcune regole da comunicare ai nonni, con cambi sempre …
1
Add a comment...
 
L’inizio dei saldi è ufficialmente fissato per il prossimo 5 gennaio ma già molti negozi e shop online ci invogliano all’acquisto con offerte e sconti in anticipo. Noukie’s, il brand belga di abbigliamento per bambini e prodotti di puericultura ha inaugurato il 2017 con una promozione del 30% e 40% (a partire da tre prodotti …
1
Add a comment...
 
“Metti la maglietta” “NO” “Fai la pipì prima di uscire” “NO” “Ecco il maglione” “No ho caldo; il maglione prude; mi va stretto” “Ci sono 2 gradi” “Ma io ho caldo, sono tutto sudato; anzi, vado in doccia!” Piccolo inciso: Niccolò da qualche giorno ha imparato a far la doccia da solo. Siamo già nella …
1
Carla P.'s profile photo
 
Opposizione sempre e comunque anche qui..la prima risposta è sempre e solo NO. Miiiii quanta pazienza (che non ho....). Buonrle Feste!!!! Qui noi tutti e 4 con l'influenza da Natale yeah rock n roll ! 😭
 ·  Translate
Add a comment...
 
Non ho mai creduto a Babbo Natale, o almeno non ho nessun ricordo al riguardo. Ho chiesto conferma a mia mamma la quale soffre del diffuso disturbo memoria selettiva da nonna, ha dimenticato ogni cosa dell’infanzia dei suoi figli ma ricorda ogni piccolissimo particolare dei suoi nipoti. Comunque lei sostiene che io, già da piccola, …
1
Add a comment...
 
Credo che i miei figli siano seguaci della dieta del digiuno. Il cibo, per loro, è un apostrofo stressante tra le parole Lego e Spiderman. Ogni cena si trasforma in una snervante battaglia psicologica, chi molla per primo la forchetta è perduto. Per fortuna a scuola mangiano di gusto e quindi, come ama ripetere il …
1
Add a comment...
Story
Tagline
Vedo il mondo a #righe; #mamma di Bombetti&Trombetti, moglie di Marito, trademark attorney, Kids&Mums fashion blogger su Mammaholic
Introduction
Sono nata a Catania il 2 luglio 1984, vivo a Milano dal 2005; nel 2008 mi sono  laureata in Giurisprudenza – diritto delle imprese all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2007 lavoro come Trademark Attorney presso Pirelli Tyre Spa a Milano essendo specializzata in particolare in contraffazione di marchi e repressione della concorrenza sleale. Dal 2013 sono abilitata all’esercizio della professione di Consulente in proprietà industriale- Marchi ed iscritta al relativo Ordine professionale.
Amo le parole. Quelle scritte più di quelle parlate. Quelle mie e quelle degli altri.
Ho sempre scritto, dal diario, al giornalino della scuola, al post it, alla lista della spesa creativa. Da circa un anno ho aperto il blog Mammaholic, il mio “camerino di prova”, il mio “armadio online”, il mio “parlatorio”. Un baby fashion blog che è anche, molto, lifestyle, il mio e quello della mia famiglia.
Education
  • Università Cattolica del Sacro Cuore - Giurisprudenza
    2008
Basic Information
Gender
Female
Work
Occupation
Italian and European Trademark Attorney - Kids and Mums Fashion Blogger - Social Media Learner
Employment
  • Pirelli
    Trademark Attorney, 2007 - present
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Milano