Profile cover photo
Profile photo
Odontonetwork Oral Health Care Management S.r.l.
11 followers
11 followers
About
Posts

Post has attachment
Basta un breve test su internet per acquistare un kit che promette di raddrizzare i denti, ‘saltando’ i costi, ma anche la sicurezza, legati alla valutazione, la diagnosi e i controlli del dentista specializzato in ortodonzia.
Qualche foto e un’impronta fatta in casa, seguendo le istruzioni, e l’apparecchio su ‘misura’ (in genere una serie di mascherine trasparenti per le diverse tappe della ‘cura’) arriva a domicilio.
.
#Odontonetwork #OralHealthCareManagement #ServiceProvider #FondiSanitari #CasseAssistenziali#NetworkOdontoiatrico #ServiceProviderOdontoiatrico‬‬‬‬ #FondiSanitariIntegrativi#Odontoiatria‬ #KitFaiDaTe
Add a comment...

Post has attachment
Odontonetwork ha come obiettivo l’erogazione di cure odontoiatriche di qualità a costi calmierati ed accessibili tramite un network regolamentato per servizi, procedure cliniche e tariffe.
La particolarità della nostra offerta si basa principalmente nel porre in primo piano e al centro del nostro sistema organizzativo, professionisti che considerano la cura e l’appropriatezza delle prestazioni erogate la “mission” del loro impegno lavorativo.
E’ proprio la ricerca di elevato standard qualitativo delle prestazioni e non la corsa senza distinzione all’affiliazione di studi odontoiatrici che differenzia il nostro network.
.
#Odontonetwork #OralHealthCareManagement #ServiceProvider #FondiSanitari #CasseAssistenziali#NetworkOdontoiatrico #ServiceProviderOdontoiatrico‬‬‬‬ #FondiSanitariIntegrativi#Odontoiatria‬ #Mission
Add a comment...

Post has attachment
Se prima coloro che venivano condannati per esercizio abusivo della professione rischiavano al massimo sei mesi di reclusione (riducibile in caso di attenuanti e riti premiali sino a poco più di due mesi) o, in alternativa, ad una modestissima multa (da euro 103,00 a euro 516,00), ora la pena minima è di 6 mesi di reclusione elevabile sino a 3 anni, in aggiunta a salatissime multe sino a euro 50.000.
.
#Odontonetwork #OralHealthCareManagement #ServiceProvider #FondiSanitari #CasseAssistenziali#NetworkOdontoiatrico #ServiceProviderOdontoiatrico‬‬‬‬ #FondiSanitariIntegrativi#Odontoiatria‬ #Professione #EsercizioAbusivo
Add a comment...

Post has attachment
In vista del suo trentaduesimo compleanno (1° febbraio), la Società Italiana di Odontostomatologia per l’Handicap (SIOH) ha deciso di istituire la Prima Giornata Nazionale dell’Odontoiatria Speciale SIOH per presentare attraverso i media e i social, sensibilizzare e proporre ai cittadini, ai loro familiari, ai dentisti e alle Istituzioni il valore scientifico, etico, umano, di clinica e di ricerca che la Società scientifica rappresenta.
L’Odontoiatria Speciale è una branca medico-chirurgica atta a fornire ai pazienti con disabilità una risposta specialistica su tutti i problemi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione delle patologie che coinvolgono il distretto oro-maxillo-facciale.
.
#Odontonetwork #OralHealthCareManagement #ServiceProvider #FondiSanitari #CasseAssistenziali#NetworkOdontoiatrico #ServiceProviderOdontoiatrico‬‬‬‬ #FondiSanitariIntegrativi#Odontoiatria‬ #Sioh #OdontoiatriaSpeciale #GiornataNazionale #BuonCompleanno
Add a comment...

Post has attachment
Dal diritto del paziente di riceverla al dovere dell’odontoiatra di erogarla negli stati d’ansia: l’ansiolisi, la cui importanza è spesso sottostimata, è parte integrante della visione olistica della moderna odontoiatria e diventa di importanza cruciale in alcune categorie di pazienti, come il paziente fobico, il paziente anziano, il paziente in età pediatrica, il paziente con bisogni speciali.
.
#Odontonetwork #OralHealthCareManagement #ServiceProvider #FondiSanitari #CasseAssistenziali#NetworkOdontoiatrico #ServiceProviderOdontoiatrico‬‬‬‬ #FondiSanitariIntegrativi#Odontoiatria‬ #Ansiolosi #Pazienti
Add a comment...

Post has attachment
Anche la legge di bilancio per il 2018 si interessa degli studi medici: è stato introdotto un particolare obbligo contributivo per i dentisti che svolgono la professione nelle forme societarie consentite dalla Legge 124/2017.
Le società che operano nel settore odontoiatrico – sempre più diffuse in questo campo – sono ora tenute a versare all’Enpam (l’ente di categoria e in particolare nella gestione Quota B del Fondo di previdenza generale) un contributo dello 0,5% sul fatturato dell’anno in corso.
Il nuovo contributo si versa entro il 30 settembre dell’anno successivo, cioè dopo il consolidamento dei dati di esercizio.
.
#Odontonetwork #OralHealthCareManagement #ServiceProvider #FondiSanitari #CasseAssistenziali#NetworkOdontoiatrico #ServiceProviderOdontoiatrico‬‬‬‬ #FondiSanitariIntegrativi#Odontoiatria‬ #Enpam #LeggeDiBilancio #Contributo
Add a comment...

Post has attachment
Distribuiti soprattutto al Nord (51% del totale) e in particolare in Lombardia, Piemonte e Veneto, seguite poi da Campania, Sicilia, Emilia Romagna e Lazio.
Grazie alla App "DentistInApp" sarà possibile smascherarli e segnalarli alle autorità competenti.
Basterà un clic per sapere se il dentista al quale ci si sta affidando sia o meno iscritto all’Albo e, nel caso sia un “abusivo”, segnalarlo alle autorità competenti.
.
#Odontonetwork #OralHealthCareManagement #ServiceProvider #FondiSanitari #CasseAssistenziali#NetworkOdontoiatrico #ServiceProviderOdontoiatrico‬‬‬‬ #FondiSanitariIntegrativi#Odontoiatria‬ #Denti #Dentisti #App #DentistInApp
Add a comment...

Post has attachment
Il controllo della deglutizione è alla base di tutta l’ortodonzia funzionale moderna. Attraverso la terapia miofunzionale si può intervenire a livello centrale per modificare il funzionamento della lingua a qualunque età.
.
#Odontonetwork #OralHealthCareManagement #ServiceProvider #FondiSanitari #CasseAssistenziali#NetworkOdontoiatrico #ServiceProviderOdontoiatrico‬‬‬‬ #FondiSanitariIntegrativi#Odontoiatria‬ #Denti #Ortodonzia #Deglutizione #Lingua #Dentisti
Add a comment...

Post has attachment
Un semplice spazzolino che sfregato all’interno della bocca consente, in modo rapido e indolore, di individuare la presenza di alterazioni epigenetiche che potrebbero portare a un tumore del cavo orale.
È il nuovo test – protagonista di due importanti pubblicazioni scientifiche e già brevettato – nato all’Università di Bologna, grazie al lavoro congiunto di una squadra di docenti e ricercatori di Patologia orale alla Clinica odontoiatrica Unibo, di Chirurgia maxillo-facciale al Policlinico di Sant’Orsola e di Anatomia patologica all’Ospedale Bellaria.
.
#Odontonetwork #OralHealthCareManagement #ServiceProvider #FondiSanitari #CasseAssistenziali#NetworkOdontoiatrico #ServiceProviderOdontoiatrico‬‬‬‬ #FondiSanitariIntegrativi#Odontoiatria‬ #Denti #Spazzolino #CavoOrale #Test
Add a comment...

Post has attachment
Il sorriso è una delle prime cose che colpiscono in un volto: denti bianchi e smaglianti sono belli a vedersi, ma sono anche sinonimo di cura e pulizia.
A volte, però, lavarli accuratamente dopo ogni pasto con dentifricio e collutorio può non bastare: possono risultare sempre un po’ giallastri, a causa di ciò che mangiamo (i pigmenti contenuti in alimenti come cioccolato, caffè o tè a lungo andare possono macchiare lo smalto) o del fumo.
.
#Odontonetwork #OralHealthCareManagement #ServiceProvider #FondiSanitari #CasseAssistenziali#NetworkOdontoiatrico #ServiceProviderOdontoiatrico‬‬‬‬ #FondiSanitariIntegrativi#Odontoiatria‬ #Denti #PuliziaDenti #DentiBianchi #SmaldoDenti
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded