Profile cover photo
Profile photo
Now! Retail Specialist
Formazione, ricerca, consulenza retail
Formazione, ricerca, consulenza retail
About
Posts

Post has attachment
STANCO DI PROPORRE AI TUOI COLLABORATORI LA SOLITA CENA AZIENDALE PER NATALE? NOW Retail Specialist, con Team Cooking Experience, ti propone la soluzione: un’attività aziendale outdoor divertente che permette di far crescere l’affiatamento tra le persone di uno stesso gruppo di lavoro mettendo in risalto importanti dinamiche come la gestione del cliente, lo spirito di team e l’attitudine comportamentale dei partecipanti! TUTTE LE INFO SU www.nowretail.it/team-cooking-experience/!
Photo

Post has attachment
Gli/le influencer impazzano e dal mercato arrivano ‘soluzioni’ per aziende e fans recruiter: dall’‘Influencer Squad’ di M&C Saatchi PR alle piattaforme che connettono brand a influencer (LEGGI L’APPROFONDIMENTO SU http://bit.ly/2vtMKrx!). L’influencer marketing è ormai imprescindibile? Diteci la vostra!
Photo

Post has attachment
In risposta all'articolo "Saldi e shopping, ogni volta che comprate online una persona viene licenziata" de "Il Fatto Quotidiano". LEGGI L'APPROFONDIMENTO SU http://bit.ly/2tpoY0g!
Photo

Post has attachment
Amazon sta sperimentando su un campione di utenti Prime il servizio Amazon Wardrobe: gli acquirenti selezionano i capi desiderati, hanno 7 giorni per PROVARLI A CASA PROPRIA in tutta comodità, per poi pagare solo ciò che decidono di tenere (il resto viene ritirato a casa o può essere spedito in un ufficio UPS). Nessun costo aggiuntivo. Il servizio punta chiaramente ad attaccare il mercato dei grandi magazzini con camerino; I CAMERINI DEGLI SPAZI COMMERCIALI RISCHIANO DUNQUE DI PERDERE LA LORO UTILITA`?

Post has attachment
Il report del Digital Transformation Institute di Capgemini rileva che il cliente nei punti vendita spesso si annoia, e pochi giorni fa a Linkontro, la manifestazione che riunisce i protagonisti del largo consumo, si è parlato negli stessi termini e nel merito sono entrati Carrefour, P&G e Rizzoli. LEGGI L'APPROFONDIMENTO SU http://bit.ly/2seSSnf.
Photo

Post has attachment
La ricerca di PricewaterhouseCoppers parla chiaro: la fedeltà al negozio fisico è uno dei maggiori trend, ma i consumatori non sono soddisfatti di addetti vendite (42%) ed offerte proposte (55%). LEGGI L'APPROFONDIMENTO SU http://bit.ly/2pFKp9R.
Photo

Post has attachment
I giovani preferiscono soluzioni urbane ai mega store di periferia e IKEA si sperimenta aprendo un pop-up store nel cuore di Roma. Strategia del punto vendita: tecnologia e multicanalità, puntando sulla cucina. Leggi l’approfondimento su http://bit.ly/2qstiN5.
Photo

Post has attachment
La risposta di IKEA alla borsa blu di Balenciaga che palesemente si rifà alla sua famosa frakta, non si è fatta attendere. Come dicevamo nel nostro approfondimento su GD e moda (http://bit.ly/2nOFJyW), le sfide tra catene GD e abbigliamento proseguono avanti tutta!
Photo

Post has attachment
Se i venditori e le venditrici non hanno tempo per occuparsi di noi, com’è possibile orientarsi all’acquisto? Mappa del negozio alla mano per sapere sempre dove cercare cosa, conoscere ore strategiche, sconti e codici identificativi dei prodotti. Leggi l'approfondimento: http://bit.ly/2ox22rH
Photo

Post has attachment
Cos'hanno in comune Jimmy Choo, IKEA e Nike? Tutti e tre, come molti marchi ultimamente, permettono di personalizzare i propri prodotti. Si può dunque parlare di ‘era della personalizzazione di massa’? Leggi l'approfondimento: http://bit.ly/2oiowQ9
Wait while more posts are being loaded