Profile cover photo
Profile photo
Noleggio Stampanti Seven
55 followers -
Noleggio Stampanti di Qualità
Noleggio Stampanti di Qualità

55 followers
About
Posts

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
UNA STAMPANTE "ECOLOGICA" PER TUTTI
Photo
Add a comment...

Post has attachment
COME SI SMALTISCE UNA CARTUCCIA

Molte persone ci chiamano chiedendoci come possono smaltire la cartuccia della loro Stampante?

La prima cosa da dire è di non buttarla nella spazzatura, in discarica ci sono dei cassoni dedicati, sia per le Cartucce che per i Toner o le Stampanti, se siete una piccola azienda, la legge parla chiaro ogni partita Iva dovrebbe avere un formulario per lo smaltimento delle Cartucce o Toner e non è possibile trasportare questo tipo di rifiuti.

Ci rivolgiamo a quelle persone che comprano la Stampante e una volta finite le cartucce la buttano e poi ne vanno a comprare una altra, NON FATELO, c'è già abbastanza spazzatura in giro, il nostro consiglio è prendetevi del tempo e informatevi quale possa essere la stampante più idonea alle vostre esigenze, ed ha una gestione e un costo ragionevole, vi possiamo garantire che esistono, se stampate poco 5/10 fogli mese NON COMPRATELA, andate in copisteria, vi conviene, Inoltre le Stampanti nuove hanno uno starter Kit iniziale come Cartucce o Toner e durano molto poco, non ha senso comprarla e poi buttarla. Potete contattarci per sapere quale possa essere la Stampante più idonea per il vostro utilizzo.

Esistono Aziende specializzate che devono rilasciare un formulario con il peso del materiale smaltito, fanno anche degli abbonamenti annuali che sono convenienti, oppure vi chiedono una tariffa a ritiro, vi rilasciano un eco box da riempire e una volta pieno vengono a ritirarlo. Ormai anche in questo campo la concorrenza è tanta, e devo dire che i prezzi si sono abbassati negli ultimi anni, La legge in realtà vieta il trasporto di Cartucce e Toner Vuoti, per questo motivo esistono queste Aziende, loro sono abilitate al trasporto di rifiuti RAE, questo vale anche per PC, Stampanti e Monitor.
Anche nei negozi specializzati ci sono degli eco box dove buttare la cartuccia, oppure in certi casi è possibili rigenerarla, anche in questo caso esistono Negozi Specializzati nella rigenerazione di Cartucce e Toner

Noi come Seven noleggiamo le stampanti e forniamo come servizio il ritiro dei toner esausti.
Per qualsiasi altra informazione o preventivi potete scrivere a commerciale@noleggio-fotocopiatrici.com

Grazie
A Presto
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
SEVEN PER IL SOCIALE
Photo
Add a comment...

Post has attachment
LA STAMPANTE STAMPA A RIGHE

Problema riscontrato con Stampante Ink-Jet:
Quando escono fogli con i caratteri o le immagini, ma con delle righe orizzontali vuol dire che la stampante ha bisogno di fare una pulizia delle testine, perché si stanno seccando i condotti dai quali esce l’inchiostro. Se non sapete come si fa, andate sul web e digitate “pulizia testina” e la marca e modello della vostra stampante. Sicuramente troverete indicazioni in merito.

Problema riscontrato con Stampante laser:
Se una stampante laser stampa e sul foglio rimangono delle righe orizzontali, nel 90% dei casi il problema è la cartuccia toner: provate a sostituirla. Nel caso in cui le righe siano verticali invece, il problema potrebbe essere il fusore, anche nel caso in cui rimangano dei segni sul foglio, che normalmente sono a circa 6/8 cm uno dall’altro. Probabilmente c’è un segno sul fusore che quando gira si ripete: in questo caso è da sostituire.

Grazie

Alla prossima
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
COME FUNZIONANO LE STAMPANTI LASER

Le stampanti laser invece dell’inchiostro usano una polvere chiamata toner: è leggera al tatto e sembra borotalco. Questa polvere è nociva, meglio non respirarla, e bisogna smaltirla con apposite procedure. Noi consigliamo a chi possiede una stampante laser di tenerla lontano dalla propria scrivania perché, quando si usa, tramite la ventola di raffreddamento, esce la polvere del toner producendo polveri sottili dannose per i nostri polmoni (approfondiremo l’argomento in un articolo dedicato a questo).

I componenti principali di una stampante laser sono la cartuccia toner, il tamburo, il belt (detto tappetino) e il fusore. In maniera semplice la procedura è la seguente: la stampa viene messa sul belt tramite il tamburo e passata sul foglio, il quale passa attraverso il fusore che fissa la stampa sul foglio. In alcuni modelli nella cartuccia toner c’è anche il tamburo (ogni volta che si cambia la cartuccia toner, si cambia anche il tamburo). In altri modelli invece il tamburo è un ricambio che ha una certa durata: prima di acquistare una stampante laser vi consiglio di chiedere quali sono i componenti che vanno sostituiti e la loro durata. Per esempio in alcuni modelli c’è anche la vaschetta di recupero toner. Vi informo inoltre che le stampanti o multifunzioni laser a colori hanno 4 toner (nero, ciano, magenta e giallo) e quando stampano a colori usano tutti e 4 i colori. Nella maggior parte dei modelli se finisci i toner a colori non puoi stampare solo con il nero, perché la macchina va in blocco. Sulle cartucce toner vengono montati dei chip che servono per far capire alla stampante che il toner è nuovo. Se la stampante dà l’errore di mancanza cartuccia, vuol dire che non riconosce il chip, il quale molto probabilmente è difettoso: rivolgetevi dove avete acquistato la cartuccia toner per farvela sostituire.

Grazie

Alla prossima
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
COME FUNZIONANO LE STAMPANTI INK-JET

La tecnologia INK-JET ha permesso di far entrare in tutte le case del mondo una stampante, mentre prima le stampanti si vedevano solo negli uffici ed erano enormi. Questa tecnologia usa l’inchiostro, tipo quello delle penne a sfera, a base d’acqua. Per questo motivo non bisogna tenere la stampante vicino a una fonte di calore o vicino a una finestra con il sole che le batte contro, altrimenti l’acqua evapora, rimane solo il pigmento e si seccano tutti i condotti oltre alla testina di stampa che ha dei fori minuscoli. È per questo motivo che ogni tanto bisogna usarla, per immettere nei condotti inchiostro nuovo. Inoltre se usate cartucce compatibili e l’inchiostro non è di buona qualità si secca molto più velocemente.

Esistono due tipologie. Una ha la testina sulla macchina (le cartucce sono semplicemente dei contenitori) per esempio tutte le Epson e le Brother, alcune Hp e alcune Canon; normalmente queste cartucce costano meno, ma guardate sempre quanto inchiostro contengono per capire la convenienza. Le case costruttrici normalmente mettono o il numero di copie che si possono fare, o quanti ML contengono, non fatevi ingannare dalle dimensioni esterne. In alcuni casi non c'è scritto nulla, fatevi dire da chi acquistate la cartuccia la loro durata. La seconda tipologia ha la testina sulla cartuccia: in questo caso le cartucce sono più care, ma hanno il vantaggio che nel caso si secchino non bisogna buttare la stampante, ma basta cambiare le cartucce. Nel caso prima di farlo, potete provare a prendere la cartuccia e a metterla in un piattino da caffè con un po’ di acqua calda, lasciarla lì un paio di minuti e pulire la testina con un panno morbido, dopo averla montata, fate fare una pulizia della testina e provate a stampare.

In Entrambe i casi l'inchiostro esce sempre dalla testina di stampa, direttamente sul foglio di carta, essendo poroso filtra nelle fibre della carta.

Una raccomandazione: verificate sempre quanto costano le cartucce prima di comprare una stampante, se stampate poco il nostro consiglio è di usarla ogni tanto, farle stampare 3/4 fogli e poi spegnerla, per evitare che si secchino le testine di stampa.

Sono nate delle stampanti a INK-JET professionali per uso ufficio che usano inchiostri resistenti all’acqua e alla luce con delle prestazioni elevate, sia monocromatiche che a colori, se volete maggiori informazioni potete scriverci a commerciale@noleggio-fotocopiatrici.com

Vi ricordo inoltre che la tecnologia a INK-JET è pulita, inquina molto meno della laser, non produce polveri sottili e produce molti meno rifiuti.

Grazie

Alla prossima
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded