Profile cover photo
Profile photo
nois3 s.r.l.
EXPERIENCE DESIGN & DIGITAL DESIGN THINKING
EXPERIENCE DESIGN & DIGITAL DESIGN THINKING
About
nois3 s.r.l.'s posts

Post is pinned.Post has attachment
Il World Usability Day Rome 2016 | Sustainable UX, l'evento di riferimento per l'usabilità web e non solo, si avvicina prepotentemente ed il programma è online!

Vi aspettano 3 format diversi di interventi per affrontare insieme il tema globale della Giornata Mondiale dell'Usabilità - La Sostenibilità:

• Talk
• Case Study
• Pecha Kucha

Quest’anno #WUDRome2016 ha coinvolto la community dei professionisti tramite la call for paper pubblica. Il programma è frutto quindi di una selezione attenta di speaker su invito e una rosa di candidati che hanno proposto un intervento tramite la call for paper per mettere in luce il tema da diversi punti di vista dei noti professionisti del settore.

Cosa aspettate? Acquistate il vostro biglietto su #Eventbrite!
~
#ux #usability #sustainableUX #sostenibilità

http://buff.ly/2f8V7Ep

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Ida di Bernardo (Service Designer & User Experience Analyst) e Stefano Maggiore (Antreem Co-Founder), raccontano la loro esperienza di ideare e sviluppare l’innovation room per un’ambiente enterprise in ambito bancario in cui testare le novità tecnologiche appena uscite e non ancora utilizzate o il riuso di tecnologie consolidate, ma cambiandone il paradigma di utilizzo, costruendoci attorno delle storie che consentissero di rivalutare e riprogettare le esperienze dei clienti banca, per renderle più efficaci.
~
Scopri di più sul sito #WUDRome2016
https://www.wudrome.it/#antreem
~
#UX
Photo
Photo
11/12/16
2 Photos - View album

Post has attachment
Designing the Experience of the Internet of Things di
Massimiliano Dibitonto, UX researcher & Interaction Designer presso +Link Campus University è uno dei #casestudy del World Usability Day Rome 2016 | Sustainable UX. L’Internet of Things è un nuovo paradigma di relazione tra essere umano e mondo digitale e impone una nuova cultura e nuovi metodi di progettazione. Con l’IoT Design Deck esploriamo nuovi metodi per progettare la User Experience dei prodotti connessi
~
Trova più dettagli sul sito di #WUDRome2016
https://www.wudrome.it/#designing-the-experience-of-the-internet-of-things
~
#iot #ioe #UX
Photo

Post has attachment
La mobilità urbana è una delle notevoli fonti di inquinamento e la #sostenibilità dei diversi mezzi di trasporto è sempre al centro del dibattito. Al World Usability Day Rome 2016 | Sustainable UX ne parleremo insieme con Salvatore Di Dio, direttore di PUSH e dottore di ricerca in Energia e Fisica Tecnica Ambientale con una tesi sull’impatto del design strategico in aree in via di sviluppo. Porterà un #casestudy - MUV, una piattaforma digitale che gamifica la mobilità urbana e incentiva la mobilità sostenibile. È l’evoluzione del progetto di ricerca applicata “ TrafficO2” ed è stato accelerato da Google e Hyper Island attraverso il programma 30Weeks.
Scopri maggiori dettagli sul sito del #Wudrome2016:
http://wudrome.it/#case-study-traffico2-new-ux-muv-foster-people-sustainable-commuting
~
#mobilità #sustainableUX #gamification
Photo

Post has attachment
Altra importante speaker del World Usability Day Rome 2016 | Sustainable UX è Roberta Tassi, researcher e service designer, fondatrice di #frogsInNairobi, coautrice di @GSMA mAgri Design Toolkit e professoressa al Politecnico di Milano, Domus Academy, IED - Istituto Europeo di Design, SUPSI e all' Università Bocconi.
Nel suo talk parlerà di specifiche soluzioni IoT sviluppate nell'ambito dei sensori antincendio per rendere più sicuri le comunità urbane. Tutto questo attraverso un approccio “For us by us” che combina il design e gli strumenti di business per costruire un dialogo continuo con le comunità che saranno i destinatari finali del servizio.
Scopritelo su #Wudrome2016:
www.wudrome.it/#us-us-community-led-innovation
#community #innovation #IOT
+frog design inc 
Photo

Post has attachment
Luca Caucchioli, Business Development Manager presso Ibuildings Italia, ci illustrerà nel suo #PechaKucha come l’usabilità influisce sull’uso dei processi digitali. Per semplificarne l’adozione bisogna renderli più usabili.
Come? Lo scopriremo il 10 Novembre al World Usability Day Rome 2016 | Sustainable UX!
Cogliamo l’occasione per ringraziare Ibuildings Italia per il loro sostegno del #Wudrome2016!
>> http://wudrome.it/#usabilita-documento-sostenibile
#sustainabledesign #uxd #uxdesign #sostenibilità

+Ibuildings Italia +Luca Caucchioli
Photo

Post has attachment
La presentazione di Stefano Bussolon, Docente in Interazione Uomo Macchina all’ Università degli Studi di Trento, affronterà le sei principali azioni che possono aumentare la fluenza e dunque migliorare l’esperienza: familiarità, fluenza percettiva, linguistica (lessicale, sintattica, informazionale), semantica, immaginativa e decisionale.
Scopritelo su #Wudrome2016:
http://wudrome.it/#fluency-good-experience
#UXD #UX #userexperiencedesign
+Stefano Bussolon +Università di Trento

Photo
Wait while more posts are being loaded