Profile cover photo
Profile photo
Nicola Taddonio
49 followers
49 followers
About
Nicola's posts

Post has attachment
Tempo di bilanci per la stagione turistica materana, e tempo di scelte sulla direzione da intraprendere: turismo di massa o turismo culturale?La strada giusta verso il 2019 passerà davvero da Betlemme? Io ne dubito.

Post has attachment
C'è una nuova tradizione natalizia a Matera, ormai ben affermata: la Tombola Materana del MUV!

Post has attachment

Post has attachment
Tra pipì trattenute a stento e slalom tra i SUV, la stagione turistica procede con buoni numeri. Quali sono le vostre impressioni?

Post has attachment
Torno a bomba sul dialetto. Perché non ho inserito "nan m'azzecch"? Semplice: non m'azzeccava. Voi quali avreste scelto?

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Salve a tutti,
sono un archeologo e le mie conoscenze di CAD sono decisamente limitate rispetto alla maggioranza di voi! La mia esperienza si limita essenzialmente  al rilievo e alla lucidatura, che è quanto mi serve per le esigenze di cantiere. 
Buon lavoro a tutti!

Salve a tutti, avrei un problema da risolvere di cui non riesco a capire la causa (della soluzione neanche a parlarne, giusto qualche toppa!), spero che possiate aiutarmi! 

In pratica nella visualizzazione in layout (e in stampa ma in scale maggiori di 1:20) lo spessore delle linee aumenta a dismisura, pur essendo questo impostato in default (0,25 mm) o comunque in valori bassi, compresi tra 0,20 e 0,15 mm. Impostando valori inferiori ottengo risultati accettabili. In pratica diciamo che impostando 0,05 mm (sul layer stesso o modificando gli stili di stampa) l'aspetto è all'incirca quello che dovrebbe avere una linea spessa 0,25 mm. Naturalmente però non posso accontentarmi di rimediare così, devo risolvere il problema alla radice.
Ho verificato e il valore di ltscale è quello di default, cioè 1.000. 
La cosa che mi lascia ancora più perplesso è che stampando in 1:20 il problema sparisce. 
Purtroppo non so quale procedimento sia stato fatto perché il file mi è stato restituito così (finché ci avevo lavorato io era perfetto) e mi è stato detto che nessuna impostazione è stata cambiata.

Uso Autocad 2013 ma ho provato anche su versioni precedenti (2009) senza che ci fossero cambiamenti. Le stampe le ho fatte sia in PDF che su carta direttamente da CAD.

Qualcuno sa dirmi cosa può essere e come posso risolvere?

N.
Wait while more posts are being loaded