Profile cover photo
Profile photo
Nicola Savino
230 followers -
Il digitale è l'unica strada possibile per l'innovazione
Il digitale è l'unica strada possibile per l'innovazione

230 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
Savino Solution conquista il primo brevetto sulla conservazione in blockchain e si proietta come unico Leader della Digitalizzazione A Norma di Legge dei Processi Aziendali.

Un caso unico in Italia e in Europa: così i dati ospitati da piattaforme sicure acquistano valore giuridico.

È la Savino Solution, conservatore accreditato Agid e guidata da Nicola Savino, ad aver depositato per la prima volta in Italia e in Europa, un brevetto che certifica, giuridicamente, i dati conservati su piattaforme di blockchain. Costato 2 milioni di euro in investimenti e un totale di cinque anni di lavoro, il sistema pensato dalla software nostrana permette di gestire e rendere disponibili...Continua la Lettura al link di sotto.
Add a comment...

Post has attachment
Quali sono i vantaggi reali di cui tanto si parla ma che non riesci a vedere? Ecco perché conviene implementare la fatturazione elettronica in tempo, evitando di adottare soluzioni last minute
Add a comment...

Post has attachment
[ 💪💪Sta per arrivare Paperless , Il Primo Magazine sulla Digitalizzazione a Norma dei Processi Aziendali ]

Finalmente ci siamo.

Entro la fine dell’anno uscirà il primo numero di Paperless.

Sono molto contento di essere il Founder e il Direttore Editoriale della prima rivista in assoluto dedicata ai temi della Digitalizzazione dei Processi Documentali, che racconterà attraverso le firme di illustri e competenti amici ed esperti nazionali, le modalità per liberarsi della maledetta carta in azienda e che permetteranno praticamente alle aziende di Digitalizzare i propri processi al fine di renderli più efficienti , efficaci e sicuri.

La Fatturazione Elettronica, la Conservazione Digitale, la Gestione Elettronica Documentale , la Digital Transaction Management, la Dematerializzazione e la Digitalizzazione, saranno solo alcuni dei temi trattati nel primo numero della rivista che presto sarà tra le tue mani e che ti racconterà di come puoi praticamente organizzare la tua azienda completamente FULLPAPERLESS.

Per ora , ti lascio guardare il Brand ed il Marchio, poi verrà il tempo di ringraziare tutti gli amici e i professionisti che hanno collaborato e i miei compagni di viaggio in questa nuova avventura digitale che ho voluto fortemente e che era nella mia testa ormai da troppo tempo.

Ci siamo. #staytuned #digitalizzazione #dematerializzazione #paperless
Photo
Add a comment...

Post has attachment
[ Ora anche in Formato Ebook ]

Me lo avete chiesto in tanti, finalmente da oggi è disponibile la versione ebook del Primo Tomo Enciclopedico sulla Dematerializzazione e Digitalizzazione a Norma dei Processi Aziendali.

Sarà possibile anche leggere un estratto del Libro ed iniziare così un rapido percorso verso la distruzione dei Processi Analogici aziendali che hanno reso la tua azienda INEFFICACE, INEFFICIENTE ED INSICURA.

Vai a questo link e scopri la versione Kindle : https://www.amazon.it/Dematerializzatore-Libri-Salvagente-Vol-ebook/dp/B07JQDWJGJ
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Ci siamo.
Tanti sacrifici e tanta ricerca e sviluppo che ha portato l’Italia ICT che innova ogni giorno, direttamente come un missile in Europa.
Savino Solution è la prima società ICT italiana, che ha ottenuto il primo brevetto in Europa di conservazione digitale di dati a norma di legge pensato per le blockchain.
Un progetto di ricerca e sviluppo costato oltre 2 milioni di euro e oltre 5 anni di sviluppo.

#savinosolution #innovazione

https://cryptonomist.ch/it/2018/10/28/brevetto-conservazione-dati-su-blockchain/
Add a comment...

Post has attachment
Perchè il 1 Gennaio 2019, è la data che abbiamo segnato sui nostri calendario, manco stesse arrivando l'Apocalisse o l'esplosione di una bomba atomica ?
Che cosa realemente spaventa Imprenditori e Commercialisti ad avere TERRORE di questa Fatturazione Elettronica ?
E cosa DAVVERO è la Fatturazione Elettronica ?
Add a comment...

Post has attachment
Che cosa è DAVVERO la Fatturazione Elettronica?

😱😱😱😱

la fatturazione elettronica è l’ennesimo obbligo normativo che dal 1 gennaio vedrà tutte le aziende private protagoniste di questo cambiamento. Per il governo quindi è un sistema di controllo che permetterà tra le altre cose di recuperare anche l’Iva non versata, ma per le aziende deve essere solo e soltanto un’innovazione in termini di efficienza efficacia e sicurezza aziendale.

Buona Visione

https://youtu.be/5StJ6Gg-ctw
Add a comment...

Post has attachment
[ Eccolo, finalmente è uscito. Puoi avere tra le tue mani o nel tuo ebook la Prima Divina Commedia sulla Digitalizzazione a Norma di Legge.]

Ecco un libro di carta, di ben 640 pagine, che ti racconta come si elimina la carta, da qualunque tipo di azienda.

Quando ho rivelato agli amici, ai collaboratori e alla mia famiglia che stavo scrivendo il mio secondo libro - e quando hanno scoperto quanto diamine fosse voluminoso e carico di contenuti - subito sono scattate le prese in giro.

“Ma come? Il dematerializzatore che scrive dei tomi di carta?” “Perchè non hai fatto un e-book?” “Più Amazon e meno Amazonia” e cose così.

Ma "Il dematerializzatore", giusto per essere chiaro con te dal principio, non è un libro che ti vuole spiegare come sostituire la carta usando dei software.
Quindi la possibilità di cadere in contraddizione, affidando questo mio lavoro alle pagine di un volume stampato su carta, non sussiste affatto.

Quello che ti appresti a vivere, a partire dal primo capitolo, è invece un vero e proprio viaggio dantesco nel mondo della "materia prima" di questa nuova era per le imprese italiane: la digitalizzazione documentale.

E il protagonista non sono io; sei TU.

Tu, che stai cercando un faro luminoso nella selva oscura di obblighi e normative, di cui hai probabilmente sentito parlare in questi mesi. Tu, che vivi con ansia crescente l’avvicinarsi di alcune scadenze, come quella della fatturazione elettronica tra aziende nel Gennaio 2019.

Questo libro è per te.

In questo viaggio io sarò solo il tuo fedele accompagnatore; impersonificherò, al tempo stesso, Dante e Virgilio. Sarò la tua guida, il tuo protettore, la tua voce narrante e il tuo scudiero. Entrerai con me nel mondo digitale dalle viscere.

Affronterai le arpìe della Disinformazione; tenteranno di farti credere che i documenti digitali non hanno valore e faranno di tutto per indurti a pensare che - alla fine - sia meglio stampare tutto e continuare a fare i faldoni.

Combatterai contro le Furie Banalizzatrici; saranno disposte a tutto pur di farti pensare che, per assecondare le nuove normative su fatturazione e privacy, basta comprare un software su internet.

Avrai costantemente alle spalle la Lupa degli inferi che - silenziosa e felpata - terrà le sue fauci sempre vicine ai tuoi talloni, nascondendosi nella tua ombra, pronta a morderti per farti rallentare, quando inizierai - con me vicino - la tua salita verso la conoscenza digitale.

Fino a scoprire - e vedere con i tuoi occhi - la bianca luce della digitalizzazione documentale. La mia Beatrice personale, la musa che ha ispirato tanti anni di lavoro ed esperienze vissute accanto a centinaia di aziende italiane.

A quel punto sarai pronto. E saprai che questa faccenda del digitale non ha nulla - ma proprio nulla - a che vedere con l’idea di eliminare la carta per salvare gli alberi (per quanto sia nobile farlo).

Un viaggio così avventuroso doveva per forza essere raccontato attraverso un buon libro di carta, pesante e profumato. Per raggiungere, toccare e stimolare più sensi che potevo.

Un libro che ti rivelerà l’essenza del mio motto: “digitalizzare processi è più importante che digitalizzare documenti”.

Lo farò seguendo il principio che ormai, da anni, porto al tavolo delle aziende che mi contattano; nessuna opinione personale, nessuna ipotesi, nessun “secondo me”.

Da una parte, racconterò solamente cosa ho imparato attraverso il lavoro svolto al fianco di tante realtà così diverse, sviluppando insieme a loro tanti casi di successo.
Dall’altra, ti mostrerò quali sono le normative e le linee guida da seguire per replicarli anche nella tua realtà aziendale, a prescindere dal settore in cui opera e dal fatto che si tratti di un ente pubblico o privato.

Ma prima che il viaggio inizi, permettimi giusto un secondo per abbracciare e ringraziare chi - in questi mesi di scrittura e in questi anni di lavoro - mi ha aiutato e sostenuto sempre.

Iniziando da mia Moglie Pina D'Ambrosio. Senza di lei, la mia vita da imprenditore non esisterebbe. Come scoprirai nel primo capitolo di questo Libro, è per merito tuo se oggi ho creato un’azienda che è diventata nel tempo un Brand per la Digitalizzazione e la Dematerializzazione. Ed è grazie a lei che ho scoperto la mia vera passione per questo lavoro.
E poi ci sono tutti gli amici e i collaboratori di Savino Solution.
Questo Libro infatti non è solo mio. C’è il contributo dei miei fidati collaboratori. Quelli che sono a stretto contatto con le mie idee rivoluzionarie digitali e che hanno condiviso con me anche alcuni pezzi di Capitoli. Parlo della super Avvocatessa Digitale Rossella Ragosta, del superlativo amico di tante avventure digitali Nik Panzalis, del fidato e competente Alfonso Pisani, dell’amico e mentore Claudio Pozzi, dell’amico di una vita digitale insieme Claudio Crociati e dell’amico e nuovo collaboratore Avvocato Pietro Montella.

E ultimo ma non meno importante il mio Editore che ha creduto in me Matteo Fago , Tvb 🙂

Ringrazio ovviamente anche tutti i ragazzi dello sviluppo di Savino Solution, perché senza di loro non potrei aver inventato e brevettato le soluzioni software che abbiamo realizzato in questi anni.

E un grazie particolare al fidatissimo e compagno di sempre (lavorativamente parando eh ) Andrea Lauro, colonna portante di tutto quello che faccio come imprenditore.

Bene, il viaggio comincia.
Si abbassano le luci, lentamente il brusio della sala si dissolve fino a zittirsi, il maxi schermo si illumina e l’avventura ha inizio.

Nella prima inquadratura, si vede una selva oscura bagnata da una pioggia scrosciante, fatta di normative incomprensibili e da una sfilza di trappole, che rappresentano scadenze e adempimenti sempre più vicini.

Ed ecco che compari tu, al centro della scena.

Afferra stretto il mio braccio e vai alla prossima pagina.
Partiamo. Andrà tutto bene 🙂

Che il Digitale sia con te!

Per acquistarlo su Amazon vai qui :
https://www.amazon.it/dp/8894977099
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Cosa SUCCEDE SE NON CONSERVI a norma di legge i tuoi documenti fiscali e contabili ?

Per evitare sanzioni grosse come una casa forse è meglio prenderti tre minuti del tuo tempo e sentire cosa ho da dirti sulla Sentenza della Corte di Cassazione.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded