Profile cover photo
Profile photo
Nicola Ferrigni
86 followers
86 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Martedì 27 ottobre alle ore 10:00 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, presentiamo il libro "Dieci anni di Ordine Pubblico" (ed. Eurilink Edizioni​ ), curato da Nicola Ferrigni (docente Link Campus University​ ), Armando Forgione (Direttore Generale dell'Ufficio Ordine Pubblico), Roberto Massucci, Capo di Gabinetto della Questura di Roma. Ad aprire i lavori il Sig. Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Alessandro Pansa. Interviene Paolo Canevelli, Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione. Modera Paolo Di Giannantonio, Giornalista TG1.
Nel corso della presentazione saranno diffusi i dati inediti sulle principali tipologie di manifestazioni di piazza che hanno avuto luogo nel nostro Paese e che offrono al lettore una interessante ed originale analisi socio-statistica degli ultimi dieci anni di gestione dell’ordine pubblico.
Photo
Photo
2015-10-22
2 Photos - View album

Post has attachment
Alcune foto del convegno organizzato dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell'Interno, dal titolo "Sicurezza: tifare per uno sport responsabile" e tenutosi all'Università di Catania.
Ad aprire i lavori il Magnifico Rettore Giacomo Pignataro e il Vice Capo Vicario della Polizia, il Prefetto Alessandro Marangoni.
Il titolo del mio intervento “Verso un modello di responsabilità condivisa”.
Tra gli illustri relatori: Vincenzo Panico, Capo della Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Alberto Intini, Presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, Anna Maria Maugeri, Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Catania, Marcello Cardona, Questore di Catania, Americo Mancini e Antonino Amante, giornalisti della RAI, Giancarlo Antognoni e Claudio Gentile, glorie del calcio italiano, Marisa Grasso, vedova dell’Ispettore Capo della Polizia di Stato Filippo Raciti.
Ha moderato i lavori il giornalista Marino Bartoletti.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
Convegno Catania 29 settembre 2015
12 Photos - View album

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded