Profile cover photo
Profile photo
Natalia Robusti
180 followers -
Amo la corsa: fame di strada.
Amo la corsa: fame di strada.

180 followers
About
Posts

Post has shared content
È sempre più forte l’esigenza di garantire legalità e trasparenza in tutti gli ambiti professionali, siano essi aziendali che individuali, pubblici e privati. In questo articolo di Maria Bonifacio per #6MEMES cerchiamo di indagare la ratio che determina il proliferare di protocolli di #legalità, ovvero strumenti cosiddetti “pattizi” utili a contrastare il fenomeno delle infiltrazioni mafiose nelle attività economiche.

Post has shared content
Dopo aver introdotto nell’articolo precedente il tema generale delle best practice nella Predictive analysis, e aver trattato più in particolare l’argomento dell’Informatizzazione clinica orientata all’analisi predittiva, Maurizio Pontremoli ci propone una rapida, ma articolata incursione nel settore delle telecomunicazioni. Questo, analizzando il mercato con i focus della rubrica, incentrati su Business Model, User experience e Operating process.

Post has attachment

Post has attachment
Fight4krenus! :-)

Post has shared content
Allo scopo di sottolineare l’importanza della legislazione in materia ambientale la dottoressa ha realizzato per il blog 6MEMES un White Paper sull’argomento.

Attraverso un’esaustiva analisi dell’ambiente, l’uomo e le sue attività produttive Maria Bonifacio propone un excursus sulla normativa di controllo relativa alle emissioni inquinanti, l’utilizzo delle risorse idriche e gli strumenti di prevenzione dei reati durante lo svolgimento delle funzioni aziendali.

Per terminare con una disanima su l’#economiacircolare, uno dei motori di spinta legato alla #greeneconomy nonché modello partecipato e innovativo di attività economica sostenibile.

#6memes #environmentallaw #legaltech #LegalIT #GeneralConsuel #circulardesign #sustainability #innovation #business #recycling #reuse

Post has shared content
Parlare di real-time #marketing oggi, sull’onda lunga del #web e nel mare a volte tempestoso delle conversazioni in tempo reale, può sembrare perfino ovvio. Iniziare a porsi queste tematiche sette o otto anni fa, invece, lo era assai di meno, come raccontiamo in questo flashback che ha per oggetto Webdistilled. Buona lettura!

Post has attachment

Post has shared content
Il secondo report sul gradimento degli utenti riguardo i contenuti condivisi dalle piattaforme social di Maps, è finalmente online e vi stupirà! Rilevamento ed elaborazione di #Bigdata, normative in materia di tutela ambientale e #domotica gli argomenti premiati in questi mesi dall’interesse dei naviganti nel web. E la missione del blog 6MEMES, di condivisione della conoscenza attraverso la contaminazione dei saperi, continua!

#6MEMES #bigdata #innovation #digitaltrasformation #socialmedia #analyticsnews #realnews

Post has shared content
Maps Group vola a Washington, al GTCT 2017, per presentare il prototipo ROSE, progetto che si occupa della gestione intelligente di una #smartgrid in grado di produrre e distribuire #energia da fonti rinnovabili. Realizzato in collaborazione con l’Università di Genova, il campus universitario di Savona ed Enel il progetto, già presentato lo scorso anno come concept, è destinato a un'ottica di risparmio in termini economici e riduzione delle emissioni.
L’agenda dell’evento (in fase di aggiornamento continuo) è reperibile al seguente link: https://pages.nist.gov/GCTC/event/gctc-expo-2017/agenda/

#utilities #renewables #solar #smartcity #energy #energystorage #IoT #energyresources #efficientresources

Post has shared content
Gzoom: quando i bisogni dei cittadini diventano obiettivi misurabili... Abbiamo chiesto a Stefano Benfenati – responsabile della business unit del gruppo che si occupa di portare le migliori pratiche di governance presso le organizzazioni complesse – di raccontarci come quando e perché è nato questo prodotto.

#gzoom #opendata #innovazione #Padigitale #PASocial #opengov #transparency

Wait while more posts are being loaded