Profile cover photo
Profile photo
MotoForPeace Onlus
1 follower -
MotoForPeace, l'Associazione di Polizia senza frontiere
MotoForPeace, l'Associazione di Polizia senza frontiere

1 follower
About
Posts

Post has attachment
Team di MotoForPeace atterrato e rientrato in Italia !
Oggi si conclude definitivamente la missione umanitaria 2018 "Gli anonimi della fede in missione per le missioni". L'ultima intervista a breve su Radio Motoforpeace e poi in Poadcast.
GRAZIE infinite a tutti voi per averci seguito, grazie per le parole di conforto, incoraggiamento, speranza, ammirazione.
Continuate a seguirci perchè MotoForPeace non si fermerà mai !
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Dopo due mesi di cielo azzurro non poteva che essere per oggi la prima giornata di nubifragio per MotoForPeace. Rispettate le previsioni, pioggia forte e vento a raffiche da 100 all’ora. L’estate indiana, di cui ho parlato alcuni giorni fa, provoca questa effetto: da terra, dal deserto spira un vento forte e caldo che si scontra con quello freddo dell’Oceano e questo genera delle perturbazioni energiche.
Così sotto una pioggia battente ci portiamo verso il porto facendo attenzione alle raffiche di vento che sollevano me e la mia moto da terra. 18 km di secchiate d’acqua fino al magazzino dove ci attendono i due container da 40’ con cui spediremo i nostri mezzi a casa.
Si inizia sempre dai furgoni togliendo le ruote e montando dei cerchioni nudi che consentono di abbassare notevolmente l’altezza degli Iveco. Per sicurezza smontiamo anche gli specchietti esterni e le pedane posteriori e solo senza quest’ultime entrambi i mezzi stanno dentro al centimetro.
Più semplice per le moto, basta legarle con due cinghie su uno dei lati ed altre due cinghie per fissarla alla moto che ha al fianco dx o sx ed i container sono pronti in 4 ore. Piove ancora molto e rientriamo con due Uber alla casa IPA che sono quasi le 16.00, giusto in tempo per due fettuccine che Valter organizza in un quarto d’ora, grande Valter.
E si, a questo punto il viaggio è proprio ... CONTINUA A LEGGERE QUI: http://www.motoforpeace.it/13-giugno-2018/
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Penultima tappa di questo immenso giro dell’Africa Australe.
Cielo coperto e leggera pioggerillina, le previsioni erano esatte. 20 km per salire sulla statale, prendiamo la N2 verso ovest, sulla strada ci siamo solo noi.
Abbiamo autonomia per circa 100 km ed anche qui i distributori non sono molto frequenti. Inizia a piovere con insistenza e decidiamo di indossare i completi da pioggia sotto lo sguardo incuriosito dei babbuini che oggi sembrano essere i padroni della strada.
Il tratto di costa che percorriamo è sempre a ridosso dell’Oceano ma se mi guardo intorno sembra di ...CONTINUA A LEGGERE QUI: http://www.motoforpeace.it/10-giugno-2018/
Add a comment...

Post has attachment
TUTTA LA MISSIONE DI MOTOFORPEACE VIENE RACCONTATA SUGLI SPECIALI DI RADIO MOTOFORPEACE MA E' ANCHE DA LEGGERE CON IL DIARIO DI BORDO REDATTO QUOTIDIANAMENTE DAL CAPO SPEDIZIONE

http://www.motoforpeace.it/31-maggio-2018/
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
In questa missione umanitaria 2018 di MotoForPeace, il più delle volte la sistemazione logistica è quella della tenda da campeggio.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
L'attività e l'aiuto costante a chi ne ha davvero bisogno: questa una delle prerogative di #MotoForPeace Onlus ...
(sulle foto, Marco Veronese ed Alessio De Petris che fanno di tutto per aggiustare un vecchio trattore in uso alla missione religiosa e lo sguardo incuriosito e soddisfatto del padre indiano che coordina la struttura)
PhotoPhotoPhoto
29/05/18
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
ULTIMISSIME NOTIZIE da Hwange (Zimbawe) e collegamento di Radio Motoforpeace con il capo spedizione di MotoForPeace Onlus - Bernardo Lepore.

https://www.facebook.com/MotoforPeace/videos/10155767014831731/
Motoforpeace
Motoforpeace
facebook.com
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded