Profile cover photo
Profile photo
Mirko Tarantelli
109 followers -
Il mio obiettivo è utilizzare la tecnologia per migliorare la qualità della vita delle persone.
Il mio obiettivo è utilizzare la tecnologia per migliorare la qualità della vita delle persone.

109 followers
About
Posts

Post has shared content
Da sabato molti clienti si sono lamentati del nuovo Gutenberg, l'editor di Wordpress modificato dopo l'aggiornamento alla versione 5.0.
Ecco come tornare indietro ed il perchè questo aggiornamento è stato fatto e che era ... preannunnciato.
Hai un sito con Wordpress e dopo l'aggiornamento alla versione 5.0 hai visto il nuovo editor Gutenberg e non riesci più a far nulla? Ecco come tornare al vecchio editor e capire il perchè di questa modifica.
Add a comment...

Post has shared content
Quanti di voi sono stati obbligati ad acquistare o noleggiare un router per l'allaccio o migrazione della linea internet di casa o dell'azienda? Scommetto moltissimi! Ecco una delibera dell'AGCOM che vieta e blocca questa pratica e che chiede agli operatori come intervenire e quando per porre rimedio. Attenzione a leggere le bollette telefoniche di questi giorni, ci sono info utili, ma arriveranno anche prossimamente! :)
Il tuo operatore ti ha obbligato ad acquistare il router? L'AGCOM con la delibera 348-18-CONS ha indicato cosa devono fare gli operatori di telecomunicazioni e le tempistiche di attuazione. Una importante azione di tutela del consumatore verso questa pratica ormai consolidata degli operatori che finalmente volge al termine.
Add a comment...

Post has shared content
Sei preoccupato per la fatturazione elettronica? Ecco il nostro corso seguibile online o a Roma, con l'opportunità di integrare una consulenza per la scelta della migliore soluzione per la tua azienda.
Lo Studio Tarantelli viste le molte richieste di clienti e visitatori del sito su come creare e gestire una fattura elettronica è lieto di comunicare l'attivazione del relativo corso seguibile online o nella sede di Roma con la possibilità di integrare anche una consulenza per la scelta e configurazione dell'account di fatturazione.
Add a comment...

Post has attachment
Quando la vendita certa e semplice porta all'abbassamento della qualità di un prodotto alimentare? Ecco una riflessione su un fatto accaduto e raccontato ieri dalle #iene.
Add a comment...

Post has attachment
L'importanza dei link interni di un sito web per ottimizzare la #SEO.
Add a comment...

Post has shared content
L'utilizzo di chat e messaggi vocali di WhatsApp è sempre più frequente in giudizio, ma se non vengono acquisite correttamente si rischia che non vengano prese in considerazione. Ecco cosa fare.
Vuoi utilizzare le chat di WhatsApp come prove in udienza? Ecco i dettagli per acquisirle correttamente.
Add a comment...

Post has attachment
I dati sugli acquisti anche offline negli USA con accordo tra Google e Mastercard. Quanto è importante sapere il target del nostro cliente, cosa acquista e tanto altro anche in maniera anonima? Nell'era dei Big Data l'analisi non è semplice, ma chi riesce ad avere un quadro chiaro ha un business più proficuo!
Add a comment...

Post has attachment
Hai una carta contactless? Sai che potrebbero prelevare denaro che di norma è inferiore a 25 euro perchè sono senza autorizzazione con PIN? Ecco cosa può succedere con un POS tradizionale, ma ne esistono nuovi portatili che se nascosti ad esempio dentro una borsa potrebbero eludere il controllo visivo.
Esistono però dei portafogli che schermano le carte e non permettono l'addebito se non espressamente tirate fuori.
Ecco un chiaro esempio di tecnologia utile, ma che merita sempre una attenta sicurezza!
Add a comment...

Post has attachment
La pratica degli operatori di tlc di imporre il modem o router è terminata! Delibera AGCOM.
Add a comment...

Post has shared content
La #SEO è sempre in ottimizzazione .... come dico sempre ai miei clienti! :) In questo articolo viene posta l'importanza sui valutatori di qualità della ricerca, che non sono un algoritmo, ma umani! :)
La parte umana di Google rappresentata anche dai valutatori di qualità che hanno un compito importante. Da poco sono aggiornate le linee guida di Google sulla qualità della ricerca e per chi vuole aggiornare il proprio sito può leggere le 164 pagine indicate o rivolgersi a professionisti #SEO.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded