Profile cover photo
Profile photo
Mirko Bellis
28 followers
28 followers
About
Posts

Post has attachment
In Messico la polizia e le forze armate torturano e violentano le detenute, denuncia Amnesty International. L’organizzazione che si batte per i diritti umani ha intervistato cento donne arrestate e incarcerate: le loro storie sono un vero e proprio racconto dell’orrore. I maltrattamenti comprendono lo stupro, le percosse, l’asfissia simulata, scosse elettriche ai genitali e minacce di violenza sessuale anche alle loro famiglie.
Add a comment...

Post has attachment
Le Forze democratiche siriane annunciano l’inizio dell’operazione contro Raqqa, l’autoproclamata capitale dell’Isis.
L'offensiva, a cui partecipano anche le Unità di protezione del popolo curdo (Ypg), è appoggiata dai bombardamenti della coalizione internazionale guidata dagli Stati Uniti.
Add a comment...

Post has attachment
Le guardie di frontiera turche sparano sui richiedenti asilo siriani che cercano di raggiungere la Turchia, denuncia un rapporto di Human Rights Watch (Hrw).

Secondo le testimonianze locali raccolte da Hrw, negli ultimi due mesi sono state uccise cinque persone, tra cui un bambino, e altre 14 sono rimaste gravemente ferite mentre attraversavano il confine.

I racconti dei sopravvissuti sono drammatici: spari e percosse sono il “benvenuto” della Turchia a chi cerca di raggiungere un luogo sicuro per sé e la propria famiglia.
Add a comment...

Post has attachment
Lutz Bachmann, il fondatore di Pegida, rischia fino a cinque anni di carcere per una serie di post su Facebook nei quali definiva i rifugiati "animali" e "spazzatura". Il movimento Pegida (acronimo di Patrioti Europei contro l’islamizzazione dell’Occidente) nato nel 2014 a Dresda, è stato protagonista di diverse manifestazioni razziste e contro l'Islam. In Germania vivono circa quattro milioni di musulmani e preoccupa il clima sempre più ostile nei loro confronti. La polizia ha arrestato cinque persone vicino a Dresda sospettati di formare un gruppo di militanti di estrema destra. L’ufficio del procuratore ha detto che stavano preparando attacchi contro i richiedenti asilo utilizzando esplosivi.
Add a comment...

Post has attachment
Jan Böehmermann, durante il programma televisivo “Neo Magazin Royale” - trasmesso il 31 marzo scorso dalla televisione pubblica Zdf - ha recitato una poesia in rima nella quale Erdogan viene dipinto come un “pervertito” che ama far sesso con capre e pecore. Nel testo, inoltre, si facevano esplicite allusioni alla repressione delle minoranze curde. Se il comico dovesse essere giudicato colpevole rischia fino a cinque anni di carcere. Berlino ha fatto sapere che deciderà sulla richiesta della Turchia nei prossimi giorni. 
Merkel si trova di fronte ad un dilemma: dare corso alla denuncia, andando incontro alle proteste per le limitazioni alla libertà di espressione, oppure scontentare il prezioso alleato turco.
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
In Marocco arrestata una cellula terrorista che progettava attentati con gas mostarda. Secondo il capo del contro terrorismo, l’attacco sarebbe stato una prova generale per azioni simili in suolo europeo. E oggi lo Stato islamico ha diffuso un video nel quale minaccia l'Occidente, nominando Roma, Londra e Berlino come possibili bersagli
Add a comment...

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded