Profile cover photo
Profile photo
Michele “O-Zone” Pinassi
898 followers -
Esuberante, presuntuoso, divertente...ed anche un pò incazzato !
Esuberante, presuntuoso, divertente...ed anche un pò incazzato !

898 followers
About
Michele's posts

Post has attachment
Buongiorno a tutti da #Siena !
Photo

Post has attachment
TEDxSiena

22 ottobre, ore 10, Santa Chiara Lab, via Valdimontone, 1 - Siena

Per partecipare occorre registrarsi su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tedxsiena-28548637744?aff=ehomecard


Il 22 ottobre, dalle ore 10.00 alle 18.00, presso il Santa Chiara Lab, arriva la prima edizione di TEDxSiena. Per la prima volta a Siena si terrà un evento TEDx con l’obiettivo di raccogliere la comunità di innovatori e visionari grazie ad un evento, di origine americana, con ospiti speciali che racconteranno storie di, scienze, fisica, musica, diritti umani per guardare al futuro.

L’iniziativa metterà per un’intera giornata sul palco dell’Auditorium del Santa Chiara Lab - Università di Siena - incredibili storie guidate dal tema “Open Doors”. Il titolo "Percorsi di storie future" suggerisce che il passato, cioè la storia, può essere capitalizzata nell’innovazione, e che l’innovazione - in ogni campo - può produrre storie da raccontare. Un circolo virtuoso che si ottiene solo “aprendo le porte”, cioè la mente delle persone che fanno parte di un contesto e che vogliono bene a quel contesto.

L’evento, organizzato e promosso dal Santa Chiara Lab dell’Università di Siena, da Knowità e da Smart City Lab, con il patrocinio del Comune di Siena e della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, si basa su un format proveniente dagli Stati Uniti nato nell’ambito dell’originale conferenza “TED” (Technology Entertainment Design). Molte città in tutto il mondo - tra cui Siena - organizzano eventi con questo format che, in accordo con gli stessi fondatori, ha il fine di diffondere le “idee di cui vale la pena parlare”.

Sono le storie le vere protagoniste di questa iniziativa, storie di persone note o sconosciute al grande pubblico, un’occasione da non perdere per uno sguardo sul futuro, su chi nella propria vita di tutti i giorni, al riparo da telecamere e grandi eco mediatiche, compie piccole rivoluzioni, superando ogni tipo di limite, di scienza, di conoscenza, di impedimenti fisici. Un messaggio chiaro, positivo e aperto per tutti coloro che avranno modo di prendere parte all’evento.

http://www.unisi.it/unisilife/eventi/tedxsiena

Post has attachment
Torri, un ridente borgo medievale adagiato sulle pendici delle colline della Val di Merse, tra il fiume Merse ed il Rosia, è come uno scrigno che conserva, al suo interno, bellissimi tesori: uno di questi è il meraviglioso chiostro, finemente decorato da marmo nero di Vallerano e bianco.

Adiacente al chiostro, visitabile il lunedì e il venerdì (non festivi) dalle ore 9 alle ore 12, l'Abbazia dei monaci Vallombrosiani, la cui costruzione venne decisa da Papa Alessandro II nel 1069: l'ampia navata a pianta rettangolare, accessibile da una porta laterale, è una vera sorpresa per il visitatore.

Il borgo di Torri è un ottimo punto di partenza per escursioni in mezzo alla natura sulla Montagnola senese.


PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
27/09/16
8 Photos - View album

Post has attachment
A breve vi porterò a visitare il Castello di Palazzo al Piano, sul versante ovest della Montagnola Senese....
Photo

Post has attachment
Ciao a tutti !

Vi ricordo che è attiva anche la Community delle Guide Locali di Siena alla pagina https://plus.google.com/u/0/communities/109783895948793528808

I'm an happy owner of a Logitech Revue and i'm looking if there's any way to update Android to one of the latest release, like 4.4 or 5.

Any hints ? Suggestions ? Tips ?

Post has attachment
Buongiorno a tutti, vi segnalo un portale gratuito dove poter collegare il proprio blog (Wordpress o RSS) a un canale Telegram.

Essendone lo sviluppatore, vi invito a segnalare problemi, suggerimenti o altro. Grazie.


Post has attachment
Il misterioso ed inaspettato Castello di Montarrenti, a pochi km ad ovest di Siena
Photo

Benvenuti nella Community di #Siena, perla della #Toscana ed una delle città più famose al mondo.
L'unicità della sua Piazza del Campo, del contesto urbano e dei bellissimi dintorni rendono #Siena una destinazione obbligata almeno una volta nella vita.
In questa Community potrai condividere esperienze, chiedere suggerimenti o consigli per poter apprezzare al meglio la mia bellissima città.

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded