Profile

Cover photo
Michael Dallera (Dallallero · Dalle93)
84,052 views
AboutPostsPhotosYouTube+1's

Stream

Michael Dallera (Dallallero · Dalle93)

commented on a video on YouTube.
Shared publicly  - 
 
It's a wonderful version, I definitely love it... but I don't know why, I prefer the original one...
1
Add a comment...
 
Mi sont viv (Estic viva)
Quan mi tochi el ciel, mi sont viv Quan mi piangi soo, che in banda a ti, pœdi respirar, perchè ta me feet ésser viv. Quan ta me vàrdet soo, che se tochi el ciel e voli, mi sont viv. Quan ta rívet ti, vardi al futur, e i nivoi i van, sont felix, e sont viv....
 ·  Translate
Quan mi tochi el ciel, mi sont viv Quan mi piangi soo, che in banda a ti, pœdi respirar, perchè ta me feet ésser viv. Quan ta me vàrdet soo, che se tochi el ciel e voli, mi sont viv. Quan ta rívet ti, vardi al futur, e i niv...
1
Add a comment...
 
Credi in ti (Creu en tu)
Ta dissègnet tuts i dí sui mè làver un sorrís, con canzon del to John Lennon che scoltàvet quan sont nassud. Mi sont chí perdud induna ísola tut quell che mi g'hoo t'el doo a ti inviaroo al mond incœ un SOS e diroo a tut el mond che "Ta seet tut" Pàder mè, ...
 ·  Translate
Ta dissègnet tuts i dí sui mè làver un sorrís, con canzon del to John Lennon che scoltàvet quan sont nassud. Mi sont chí perdud induna ísola tut quell che mi g'hoo t'el doo a ti inviaroo al mond incœ un SOS e diroo a tut el m...
1
Add a comment...
 
El nœv LoRiS e el nœv bloc
Bondí a tuts, car i mè (poc) letor, incœ vœli far un'oltra comunicazion de servizi dedicada al LoRiS² e a una modífica a la "destinazion d'us" de LaVoxLombarda. Incœ, defatt, l'entra ofiçalment a far part del blog el nœv sistema ortogràfic che v'hoo cuntad ...
 ·  Translate
Bondí a tuts, car i mè (poc) letor, incœ vœli far un'oltra comunicazion de servizi dedicada al LoRiS² e a una modífica a la "destinazion d'us" de LaVoxLombarda. Incœ, defatt, l'entra ofiçalment a far part del blog el nœv sist...
1
Add a comment...
 
El nœv LoRiS
Finalment pœdi dir con tanta felicità che l'è pront el nœv standard, el nœv LoRiS², che al deventarà con gran probabilità el nœv standard de quell blog chí. Al m'ha portad via tante ore de sonn e tanta pazienza, ma credi ind la mè ignoranza brœta compagn ...
 ·  Translate
Finalment pœdi dir con tanta felicità che l'è pront el nœv standard, el nœv LoRiS2, che al deventarà con gran probabilità el nœv standard de quell blog chí. Al m'ha portad via tante ore de sonn e tanta pazienza, ma credi ind ...
1
Add a comment...
 
El reloi l'è miga precís per tœuts
Cognossii un quai amix o parent qe al riva sempre in retard ? Un de qei persone qe, anca se i prœuvan a rivar puntüai i ghe la fann propi miga? D'incœú al gh'è un studi qe al dimostra come la saghe miga tœuta colpa de la maleducazion dei persone, ma qe la c...
 ·  Translate
Cognossii un quai amix o parent qe al riva sempre in retard? Un de qei persone qe, anca se i prœuven a rivar puntüai i ghe la fann propi miga? D'incœú al gh'è un studi qe al dimostra come la saghe miga tœuta colpa de la maled...
1
Add a comment...
 
La torna in vita la lengua dei emozion
L'è principiad intorn al 1993 el viaj de l'Organizazion dei Nazion Unide per l'Educazion, la Scienza e la Cultura, l'UNESCO, per salvaguardar i lengue del mond in via d'estinzion. Un líber ciamad Unesco Red Book Report on Endangered Languages (el Líber-Repo...
 ·  Translate
L'è principiad intorn al 1993 el viaj de l'Organizazion dei Nazion Unide per l'Educazion, la Scienza e la Cultura, l'UNESCO, per salvaguardar i lengue del mond in via d'estinzion. Un líber ciamad Unesco Red Book Report on End...
1
Add a comment...

Michael Dallera (Dallallero · Dalle93)

commented on a video on YouTube.
Shared publicly  - 
 
Che senso ha prolungare il video ripetendolo di continuo??? Trasformare un video di 30 minuti ripetendolo fino alle 2 ore... Mah, cosa non si fa per delle visualizzazioni...
 ·  Translate
2
Add a comment...

Michael Dallera (Dallallero · Dalle93)

commented on a video on YouTube.
Shared publicly  - 
 
Un anno fa ho visto questo video e ho commentato con un insulto senza dilungarmi molto. Francamente non trovavo il senso di argomentare un ammasso di pregiudizi assurdi come questo video. Oggi però ho del tempo libero e quindi lo faccio volentieri. Commenterò punto per punto quello che tu, caro Daniele Andreani, hai detto in questo video, per cui mi scuso se sarà un commento lungo (che tanto so non leggerai mai fino in fondo).

0:40
«Ovviamente... omosessualità e lesbiche»
Ah, perché le lesbiche non sono omosessuali? Scusa, forse non t'è chiaro il concetto di omosessualità. Tralasciamo, tanto lo riprenderò più tardi.

0:55
«Faccio due premesse [...] non sono razzista, [...] omofobo e [...] discriminatore. [...] Due, dirò ciò che devo dire [...] senza peli sulla lingua»
Ok, se lo dici tu. Per me 'ste premesse qui non le rispetti nemmeno tu, però oh, se lo dici tu... staremo a vedere.

2:33
«L'omosessuale esiste! Come esiste la lesbica...»
Ah, ecco, quindi davvero non hai capito che omosessuale significa sia uomo che donna. Ma dai, devo davvero spiegarti la definizione di "omosessuale"? No... anzi sì, si sa mai:
Omosessuale deriva dal greco omos (cioè "stesso") e non dal latino homo (cioè "uomo") e quindi non indica la sessualità "verso gli uomini" (capirai da solo che una donna che ama un uomo non è omosessuale), ma letteralmente significa di una sola sessualità, quindi per definizione più concreta "attrazione sessuale o sentimentale verso individui del proprio sesso.

2:39
«Come esiste ogni altra forma di trasgressione, o di perversione»
Ah, ecco. Quindi per te l'omosessuale od il trans (ma a proposito, sai cosa è un "trans"?) sono dei pervertiti. Mh. Già mi sembra che la tua premessa stia vacillando.

3:12
«Io sono assolutamente contro al 1000×1000 alle adozioni [...] da parte di coppie omosessuali o di lesbiche.»
Niente, il concetto di "omosessualità" proprio non l'hai capito. Va be'. Tu sei liberissimo di pensare quello che vuoi e di essere contro l'adozione da parte di due gay, MA non usare la scusa della libertà lesa dei bambini. Per due essenziali ragioni:
1) Innanzitutto, che ti piaccia o no esistono studi trentennali che hanno dimostrato come non vi sia alcuno squilibrio nella crescita di un bambino con due genitori dello stesso sesso. Studi scientifici trentennali che associazioni come l'AAP (American Academy of Pediatrics) sostengono a spada tratta (rimando a questo link per ulteriori info http://27esimaora.corriere.it/articolo/si-cresce-bene-anche-con-genitori-gayecco-i-risultati-di-30-anni-di-ricerche/) dimostrano come nei bambini non vi sia alcuno squilibrio nella crescita né alcuna tendenza a ricercare due genitori etero piuttosto che gay.
2) I genitori, a prescindere, non ce li scegliamo. Possiamo avere due genitori etero, due gay, due malviventi, due menefreghisti, una madre alcolizzata e un padre assassino, una madre zoccola od un padre puttaniere. Non possiamo farci nulla. I genitori non se li è mai scelti nessuno. Ecco perché è interesse esclusivo della società garantire ad un bambino adottato due genitori sani (e, rimando al punto 1, due genitori gay lo sono).
Ah, un'altra roba: dire "al mille per mille" è come dire "al cento per cento". È la stessa identica cosa. Roba di matematica delle scuole elementari.

3:20
«Non sono contro il matrimonio!»
Ah, be'. Ecco. Almeno quello.

3:34
«Anche se ovviamente la natura ha altri canoni»
Mh, ok... quindi stai dicendo che un'unione affettiva di tipo omosessuale non è naturale. Mh... e su che basi sostieni ciò? Sicuramente, sostenendo come premessa il fatto che tu non ti ritieni omofobo, avrai certamente dei dati scientifici che dimostrino come l'«amore gay» non sia naturale.

3:45
«Sei io sono contro le adozioni non vuol dire che sono omofobo»
Be', sì. Vuol dire eccome. È come dire che tu non sei razzista se sei contro le adozioni da parte di due neri solo perché credi che il bambino abbia diritto ad avere due genitori bianchi. Saresti razzista eccome.

3:58
«Io sono trans [...] ma sono contro le adozioni»
Dunque? Tu pensa che mia zia zitella, eterosessuale, è contro il matrimonio. È una buona scusa per vietare i matrimoni eterosessuali? Che poi dei tantissimi gay (e lesbiche) che conosco io NESSUNO è contro l'adozione. Tanti non ci pensano ad adottare, ma nessuno, alla luce degli studi scientifici a riguardo, è contro. Evidentemente il tuo amico trans non ha ben capito cosa significa rispetto. Come te d'altronde.

4:11
«La natura [...] la penetrazione dell'organo femminile da parte di quello maschile [...] crea la donna incinta»
Oh, grazie della tua lezione di riproduzione umana. Ma... quindi?! Stiamo parlando di adozioni o di riproduzione? Mh, Andreani, stai facendo tanta confusione.

4:30
«Storicamente non esiste l'uomo che rimane incinta»
Be', dipende da cosa si intende con uomo. Se parliamo di uomo biologico allora mi pare evidente, ma un FtM (ovvero una donna che diventa uomo) viene considerato anche dalla legge come un uomo a tutti gli effetti e, in molti casi, può mantenere al suo interno l'organo di riproduzione femminile. È il caso di Thomas Beatie, trans FtM che mantenne l'apparato riproduttivo femminile nonostante il cambio di genere per poter rimanere incinto del proprio compagno. Caso analogo quello di Scott Moore. Siamo già a quota 2 uomini rimasti incinta.

4:33
«La famiglia è uomo e donna»
Mh... scusa, quale accezione stai portando alla ribalta? Perché a me risulta che famiglia significhi "nucleo sociale rappresentato da due o più individui che vivono nella stessa abitazione e, _di norma (ma quindi non è obbligatorio, ndr), sono legati tra loro col vincolo del matrimonio, con convivenza, o da rapporti di parentela o di affinità"._ Questa è un'accezione forse troppo larga che poco si lega al concetto di famiglia previsto dalla nostra Costituzione, ma non dimentichiamoci che la Costituzione Italiana riconosce come famiglia solo quella ove vi sia matrimonio, quindi tradotto in termini molto poveri, se tu, uomo, sei fidanzato con la tua compagna, donna, ed avete un figlio, biologico, ma non siete sposati, per la costituzione italiana non siete famiglia in quanto non v'è matrimonio ad unirvi. Al che sorge spontaneo abbandonare l'accezione costituzionale di famiglia e di abbracciare il significato "etimologico" della parola stessa, in quanto altrimenti più dei 3/4 delle moderne famiglie non sarebbero considerabili tali.

4:40
«Io parlo di famiglia biologica»
OSSIMORO grande come una casa. Parlare di famiglia biologica è come dire "cielo caldo", due cose che non possono a priori stare uniti. Perché? Perché famiglia è un termine nato dalla società umana, quindi creato dalla stessa. Il cagnolino, con la cagnolina ed i cagnolini non sono famiglia, in quanto non esiste nel regno degli animali (all'infuori di quello umano) il concetto di famiglia. Al massimo potremmo dire che cane+cagna+cuccioli rappresentano un'immagine di famiglia, ma di fatto non lo sono. La famiglia (la cui radice etimologica deriva, fra l'altro dal termine "schiavo", quindi di fatto è un termine nato con la schiavitù) non è naturale, è un costrutto della società umana. Ed infatti ecco perché ogni paese, ogni nazione, OGNI PERSONA, ha il proprio concetto di famiglia.

5:04
«Spesso vi è una tendenza [...] a considerarsi più fragili per cui esigono più diritti»
WHAAAT? Non ho maaai sentito nessun gay chiedere più diritti di un etero. Si chiamano equal rights apposta. Perché sono "eguali diritti" (eguali = uguali).

5:27
«Che prevedeva che se una persona fa una violenza contro una persona normale prende una certa cifra di multa [...] se questa persona [...] fa del male ad un omosessuale o una lesbica, la multa deve essere superiore»
Oddio, da dove comincio. Innanzitutto tu stai bellamente travisando quella che è la legge di cui tu stai parlando - e spero che ad un anno di distanza abbia capito quella che è veramente -, perché stai parlando di una modifica alla Legge Mancino, già esistente. Soprattutto hai confuso totalmente quella che è la "causa" dell'aggressione. Non si parla infatti di aggravante nel caso in cui si aggredisca un gay, ma si parla di aggravante nel caso in cui si aggredisca un gay in quanto gay. La legge Mancino attuale non punisce in modo aggravato i reati contro i negri o gli ebrei, ma punisce i reati d'odio contro gli stessi. Ciò significa che io non prendo un'aggravante perché picchio un negro o un ebreo, ma la prendo qualora il motivo della mia aggressione sia dovuto al fatto che lo stesso è negro o ebreo. C'è una bella differenza. Se io ammazzo di botte mia moglie, non è che vengo a prescindere incriminato con un'aggravante perché lei è donna. L'aggravante scatta qualora salti fuori che io l'ho aggredita per il solo fatto di essere donna.

5:50
«Dove sta la parità di diritti?»
Ma scusa, ci arrivi da solo a capire che un omosessuale (maschio o femmina, è giusto specificarlo perché tu ancora non hai capito) è più soggetto a subire discriminazioni rispetto ad un eterosessuale? Non è senso di fragilità, è semplicemente un dato oggettivo. Come lo è la donna rispetto all'uomo o come lo è l'afro rispetto al caucasico. Negare questa realtà oggettiva è disonestà intellettuale.

5:08
«Essere etero è anche l'aspetto naturale del termine»
A parte che non ho capito di che "termine" parli, ma quindi stai ribandendo di nuovo che gay non è naturale. E non saresti omofobo. No, ovvio.

6:21
«Se io sono gay e quindi faccio una cosa contro natura...»
Ah ecco. No, hai ragione, non sei omofobo. Guarda che specificarlo come premessa all'inizio del video non è un jolly, non è che ciò che premetti diventa realtà.

6:25
«Il discriminare è una cosa a cui io sono esplicitamente contrario eh»
Ah, infatti in 6 minuti e 25 secondi non hai discriminato nemmeno un po'. Hai solo parlato di come non daresti a due omosessuali un figlio per il fatto che sono omosessuali, hai solo parlato di come etero è normale e gay non lo è, hai solo parlato di come due uomini o due donne non fanno famiglia. Già, tu non discrimini.

6:34
«L'omosessuale [...] dicendo "voglio più diritti, voglio più soldi se uno picchia me perché mi sento offeso, mi sento discriminato" sta trovando delle scuse per sentirsi superiore e diverso»
Oddio. Tu stai fuori proprio. A parte il fatto che l'omosessualità è a prescindere diversa dall'eterosessualità (se no, terminologicamente parlando, non vi sarebbe differenza), tale diversità è evidente come dire che il biondo è diverso dal moro, il punto qui non è considerare uguali due cose evidentemente diverse, ma considerarle EGUALI davanti alla legge. E, ripeto, il gay o la lesbica NON chiedono più diritti, ma gli stessi. Un omosessuale non vuole "favoritismi" rispetto all'eterosessuale, semplicemente non vuole che l'eterosessuale venga favorito legalmente rispetto a lui, cosa che di fatto avviene quotidianamente.

6:51
«Il gay pride che cos'è?»
Gay pride significa "orgoglio di essere gay", di fatto "non vergogna dell'essere omosessuale". Forse tu intendevi chiedere cos'è la Parata del Gay Pride.
La parata del gay pride è una manifestazione a sfondo giocoso-carnevalesco nata per commemorare la rivolta di Stonewall (che tu ovviamente non conosci) del 1969, data che ha segnato l'inizio per le rivolte LGBT nel mondo. La parata del Gay Pride avviene di norma ogni anno in moltissime città del mondo, nel giorno dell'orgoglio gay (il 28 Giugno) ed ha come scopo il portare alla luce in modo giocoso e/o carnevalesco quelle che sono le iniziative LGBT volte alla lotta contro l'omofobia. La parata del gay pride non è spogliarello, nudità o quant'altro (e se tu andassi ad un gay pride lo vedresti, il 99% dei partecipanti sono gente comune), ma è anche vero che in molte occasioni per attirare l'attenzione (specialmente in molte città estere) sono stati utilizzati escamotage di questo tipo. Paradossalmente (ed è così, non negarlo) c'è più trasgressione e nudità ad un qualsiasi carnevale.

7:04
«Il family day è una riunione, una passeggiata... c'è un palco dove si interviene eccetera...»
Mah, dimentichi che nelle poche manifestazioni tenutesi per il family day han partecipato un numero irrisorio di persone. Se avessero partecipato in massa come accade nelle parate del gay pride, non ci sarebbero state molte differenze con le parate del gay pride stesse. Sopratutto perché, è bene sottolinearlo, le manifestazioni del Family Day sono state sempre organizzate da associazioni cattoliche e di estrema destra. Per non girarci intorno, sappiamo come le manifestazioni di estrema destra siano sempre state piuttosto "accese", non di certo limitatesi a "una passeggiata con un palco dove si interviene".

7:11
«Il gay pride ha una tendenza [...] molto masochistica»
Eh? Ma sai cosa significa masochismo?

7:36
«Siete voi stessi che [...] sputtanate la vostra posizione»
Hai ragione. Dopotutto si sa che tutti i gay d'Italia sono come quei forse 100 di ogni manifestazione che si lasciano un po' andare e bevono fino ad ubriacarsi. Infatti al mio ultimo matrimonio, il marito di mia cugina, lo sposo, si è ubriacato ed è stato male. Lì ho capito che tutti i mariti d'Italia sono degli ubriaconi.

7:56
«L'omosessualità per scelta o per istinto [...] L'omosessuale non sceglie di essere tale»
Ah ecco. Almeno qui sono d'accordo. Che poi, se anche lo scegliesse, cazzi suoi no?

8:25
«L'omosessuale ha un istinto di attrattiva verso un altro ragazzo, verso un altro uomo»
Nooooh! L'omosessuale è attratto dal proprio sessoooo, non da un uomo!!! Cazzo!

8:40
«Se io avessi un maschio, qui di fianco a me, nudo... e lui volesse montarmi sopra [...] non so cosa vorrebbe farmi, io non mi ecciterei assolutamente»
A parte il fatto che non ne sono proprio sicuro... comunque hai appena espresso il classico pregiudizio dell'uomo gay che per forza di cose deve scopare qualsiasi uomo. Tu vivi di pregiudizi, caro mio, e te lo farò notare fra un po'.

9:00
«... in un video che fece Zeb89, intitolato "L'omosessualità ci deve piacere per forza?", che io invece condivido molto il suo contenuto»
Al di là della "sgrammaticità" di questa frase, Zeb89 è un coglione e l'ha dimostrato attraverso quel suo video, un video che non avevo dubbi ti sarebbe piaciuto. In fin dei conti vivete entrambi nell'ipocrisia più totale e nella più incredibile ignoranza, un'ignoranza che purtroppo non vi può essere da giustificazione, perché essere ignoranti nell'era di Internet è essere ignoranti due volte, perché significa voler apposta rimanere ignoranti.

9:25
«Se io vedo due omosessuali in giro [...] ma anche due lesbiche che si stanno baciando, che si stanno toccando o altro [...] a me non piace [...] perché ho un'altra concezione della natura»
Quindi, per la terza volta ribadisci che l'omosessualità è una "devianza della natura". Comunque, per la cronaca, è normale che "non ti piaccia", semplicemente non sei abituato a certe scene in pubblico. Purtroppo oggi fra la popolazione GLBT vi è ancora molto pudore anche solo per girare mano nella mano in pubblico, colpa di una società pronta a giudicare. A me personalmente un bacio non fa schifo, nemmeno fra due anziani (cosa che so che a molti fa senso), ma dà fastidio a priori l'esagerazione, ovvero il limone duro o i palpeggiamenti stile Cinquanta Sfumature di Grigio. Che i soggetti siano due etero o due gay, mi dà fastidio l'esagerazione, ma francamente non vedo dove sia il problema se due adolescenti si danno un bacetto tenendosi per mano su una panchina. Se questi due sono due maschi o due femmine e ti danno fastidio, ma non ti darebbero fastidio (come sono sicuro sia) se fossero un maschio e una femmina, purtroppo sei omofobo. È inutile girarci intorno.

10:03
«Freud parlava dell'omosessualità come una perversione»
Ma perché mi citi Freud se non sai quel che dici?! Si vede che parli per sentito dire.

10:13
«Secondo me l'omosessualità parte da un problema biologico-chimico»
Ok, hai premesso che non sei omofobo, ma ora sei pure arrivato a dire che gli omosessuali hanno un problema, passando dal discorso innaturalità. Ok, per te hanno un problema biologico-chimico. Fonti o articoli a sostegno di tale tesi? Dove sono? Il "secondo me" non rende ciò una verità, nonostante tu la stia facendo passare come tale.

11:00
«Non sto dicendo che l'omosessualità è una malattia»
No, stai solo dicendo che ti dà fastidio che un disabile venga considerato malato in quanto diverso, mentre l'omosessuale, che è diverso, no.

11:17
«Già il dire che l'omosessualità deriva da una mancanza di alcuni ormoni o da un eccessivo numero di quest'ultimi, già viene etichettata come una malattia. Ma se è così è così [...] Lo dico con cognizione di causa»
Quindi stai ribadendo che l'omosessualità è una malattia, pur dicendo che dici di non credere ciò. Un po' come dire «Non dico che gli ebrei debbano morire nelle camere a gas, ma se è così è così». Che poi, questo discorso ormonale che tu dici di dire con "cognizione di causa" te lo sei inventato di sana pianta. Non esiste studio alcuno che ha dimostrato come l'omosessualità sia derivata da squilibri ormonali. Perché se così fosse basterebbe una cura medica per poter diventare eterosessuali (o omosessuale, nel caso contrario). Ma basta vedere come un FtM o un MtF, che durante la transizione di cambio sesso assumono ormoni, non cambia la propria attrazione sessuale. Non è che se io sono uomo, prendo gli ormoni per diventare donna, divento automaticamente gay e quindi attratto da altri uomini. Se ero uomo attratto da donne, diventerò donna attratta da donne. Punto.

11:35
«Penso che su 6 miliardi, oltre il 95% della popolazione [...] sia eterosessuale»
A parte che pensi male, ci sono statistiche (che io personalmente trovo decisamente difettive) che dimostrano una popolazione mondiale omosessuale di circa il 10% e di quasi il 50% bisessuale nei soggetti femminili. A mio modestissimo parere la percentuale è nettamente superiore, perché è infatti tangibile come in paesi meno omofobi vi sia più tranquillità nel dichiarare il proprio orientamento (in italia i gay dichiarati, nel 2012, erano il 2.4% della popolazione, una stima assurdamente bassa). Vi è inoltre una forte confusione fra quella che è l'omosessualità nel termine stretto del termine e l'attrazione mera e semplice verso membri del proprio sesso. Se noti i dati di questo articolo Wiki (http://en.wikipedia.org/wiki/Demographics_of_sexual_orientation) noterai come in alcuni stati vi sia una irrisoria (nonché impossibile percentuale di gay, ma anche come molti si sono dichiarati etero pur avendo avuto storie gay in passato. A casa mia questa si chiama bisessualità (alla meglio). Ad ogni modo, l'articolo stesso riporta stati come la Nuova Zelanda con una percentuale praticamente assente di popolazione LGB, mentre paesi come il Brasile o gli USA con una percentuale del 10-15%. Fare una stima è pressoché impossibile, ma considera che al giorno d'oggi se la percentuale dice un numero, questo non è un numero dei gay effettivi, quanto piuttosto un numero dei gay dichiarati. E la cosa è ben diversa.

11:48
«Per problemi biologico-chimici»
Ancora una volta sostieni che i gay abbiano problemi. Ok.

11:53
«Se io nasco con tendenze omosessuali, prendo degli ormoni, faccio delle cure per tornare ad uno stato naturale di mascolinità [...] maschio, più virile, come appunto devo essere...»
CHE COSA HAI DETTO??? Cioè, hai appena espresso il pregiudizio secondo cui i gay sono effeminati. Alla faccia del fatto che tu non vivi di pregiudizi. Ma non solo, stai pure sostenendo che un gay, se prende degli ormoni, può diventare etero! Tu sei da ricovero. Al di là del fatto che un uomo non deve per forza essere virile, se no molti uomini etero senza palle, tu ad esempio, non dovrebbero esistere. Ma non solo, stai pure sostenendo qualcosa che la comunità scientifica di tutto il mondo ha categoricamente escluso, ovvero il possibile cambio sessuale attraverso terapie ormonali e/o comportamentali. Tu sei veramente da ricovero, caro mio.

12:19
«La maggior parte lo è per uno sfasamento, un errore della natura, quando è stato partorito [...] Ma non è una critica discriminatoria [...] è un dato di fatto, non prendiamoci per il culo»
Il gay è un «ERRORE DELLA NATURA». Non commento. «È un dato di fatto». Non commento. No, hai ragione, non è discriminatorio.

12:45
«E hanno queste fantasie che sono innaturali per dei problemi biologici.»
Sì, abbiamo capito che per te i gay sono innaturali, non ripeterlo continuamente, se no finisci col far credere a tutti che sei un omofobo ignorante.

12:58
«Ci sono cani omosessuali [...] per ragioni però più di gruppo [...] diventa omosessuale, l'animale, quando c'è un maschio che riesce [...] nel branco [...] a dominare la scena, per cui diventa omosessuale [...] stando più vicino ai maschi, lascia tutte quante le ragazze [...] al maschio più grande, dominante. Quindi lì c'è una sorta di omosessualità per paura, ma non è che si può parlare di omosessualità per scelta»
O_O MA WHAAAT??? Tesoro, ma - che - cosa - stai - dicendo??? Quale zoologo ti ha detto queste incredibili puttanate?!
Tra l'altro, ci sono specie animali, come alcuni primati e i pinguini, dove non v'è assolutamente il concetto di "maschio alfa" e dove l'omosessualità è stata riscontrata assolutamente. Sono stati notati comportamenti omosessuali anche fra alcune specie di uccelli, che beccavano a morte l'altro sesso e si accoppiavano con il proprio.

13:38
«Poi anche la moda omosessuale è evidente. Perché io dico anche del fatto dei tabù? Vi faccio un esempio. [...] Tu vedi l'omosessuale, la maggior parte dei casi, ciuffetto, piercing, [...] tremila creme, si fa bene le sopracciglia, si mette i pantaloni, spesso rosa ma anche viola, attillati [...] con le scarpe a punta [...] e quant'altro»
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA No ok, ora muoio dal ridere. MA CHE CAZZO STAI DICENDO?
Io ho una sorta di ciuffetto (va di moda, ce l'hanno tutti, anche gli etero), non ho piercing, non metto creme, non mi sono MAI fatto le sopracciglia, non ho un pantalone che sia uno color rosa o viola, né tantomento attillati (mi danno fastidio)... le scarpe a puntaaa??? Hai mai visto una persona con le scarpe a punta??? Hahahahahaha Madò. Tu vivi immerso nei pregiudizi e negli stereotipi, perché tranquillo che dei forse 300 gay che conosco della mia provincia, che rispondono ai tuoi requisiti, forse, ne posso contare 5. Forse. Madonna, dimmi tu se nel 2015 devo star qui a smontare stereotipi assurdi che tu stesso dici di non supportare o sopportare. Madonna santissima.

14:30
«In conclusione io non sono contro l'omosessualità»
No, hai solo detto che:
- un gay non può avere il diritto di adottare
- due gay non fanno una famiglia
- un gay è contro natura ed un errore della natura
- un gay è gay per colpa di uno squilibrio ormonale
- un gay può diventare etero attraverso delle cure

14:33
«però mi sono stancato di tutta questa gente che dice "tuteliamo gli omosessuali" perché se mai c'è da combattere fenomeni di razzismo ingiustificati, senza motivo»
Ma dai?! E la legge Mancino secondo te a cosa serve? A giocare a domino?!

14:54
«Omofobia significa paura dell'omosessualità. Allora, vi sembra normale che io vado in giro, vedo un omosessuale, ho paura di lui?»
Quella non è omofobia, quella è ipocondria. L'omofobia è dire "non puoi adottare dei bambini, perché ho paura che poi questi ne possano soffrire, per il solo fatto che sei omosessuale". L'omofobia è dire "se un gay mi vede, ho paura che mi salti addosso", come hai detto prima, perché innanzitutto vi è una cosa chiamata educazione, che impone a chiunque di non saltare addosso a nessuno, in secondo luogo se ricevi delle avances da un uomo, basta che dici "no, grazie" e la cosa finisce lì. L'omofobia non è vedere un omosessuale per strada e andarsi a nascondere dietro il cassonetto per paura che possa succedere qualcosa.

15:02
«Cambio strada»
Cambi stradaaa? Cioè, cambi strada perché sul tuo percorso incontri un omosessuale? Ma tu stai male veramente.

15:22
«Per me l'omosessuale è uguale all'etero»
Quindi anche l'etero, per te, è uno scherzo della natura che non merita di adottare in quanto etero, che può diventare gay tramite cure e che non è in grado di formare, con il partner, una famiglia?!

16:05
«Ha bisogno di ritmi naturali. Ha bisogno del latte dal seno...»
Già, infatti si sa che una famiglia gay vive di notte, mangia a orari sfasati, dorme 17 ore al giorno e ne lavora 3. Ma che stai dicendo??? Il latte dal seno? Ma tu hai idea, causa mutamento fisiologico, quante madri partoriscono e non hanno latte nel seno? Hai la minima idea di quanti neonati sono costretti fin da subito al latte in polvere perché la madre non produce latte? Hai la minima idea di cosa stai dicendo? Sei un pregiudizio vivente, oltre che un ignorante assurdo.

16:27
«Non a caso anche i bambini che nascono in famiglie complete dove poi viene meno la madre perché muore [...] il bambino nasce comunque con delle isterie o con dei problemi oggettivi»
Ma stai scherzando? Portami dei dati di una qualche associazione medica o pediatrica, per favore, perché questa è una balla grande come una casa che voglio tu sbugiardi da solo.

16:35
«Se invece nasce da solo fin da piccolo, si autogestisce, è un altro discorso. Però pure lì appunto, non c'è il concetto della famiglia omosessuale»
Ah ecco. Cioè, se un bambino nasce, ma la madre muore e non lo allatta, avrà dei problemi isterici oggettivi, mentre se un bambino nasce, ma la madre non muore, semplicemente non c'è, il bambino non avrà problemi isterici oggettivi, purché non subentri il discorso della famiglia omosessuale, se no i problemi ci sono eccome. Caspita, sei proprio saggio. Devo fare uno squillo alla Associazione pediatrica italiana perché tu hai appena espresso una tesi inattaccabile. Complimenti.

17:22
«Commenti del tipo [...] non li leggo neanche perché le premesse in questo video, per potermi considerare contro a ogni tipo di razzismo e omofobia ci sono»
Ah, beh, allora se l'hai premesso. Tu pensa che anche io più volte ribadisco di essere vegano, però la gente dice che il fatto che io mangi carne e latticini fa di me tutto tranne che vegano. Che stolti, io lo premetto sempre, di essere vegano.

17:42
«Eterosessuale... per scelta»
Momento... tu hai scelto di essere eterosessuale? Cioè, hai deliberatamente deciso che ti piacciono le donne? Questa frase fa capire tante cose, perché un eterosessuale non avrebbe mai detto di "averlo scelto", quanto piuttosto di essere per lui una condizione naturale. Tu hai proprio scelto che ti piacciono le donne. Roba da gay represso insomma. Hahahaha

-

Va be', che vuoi che ti dica. La mia conclusione non so nemmeno come farla, sono rimasto semplicemente basito. Mi auguro tu leggerai questo mio commento lungo un chilometro, fino in fondo, anche se so che non lo farai mai, non perché voglio attenzione, ma solo perché godrei come un maiale a sapere che tu, leggendo questo mio commento, ti senta un ipocrita esagerato, nonché ignorante come pochi e che vive in un mondo fatto degli stessi pregiudizi e degli stessi stereotipi che dici di boicottare.
Ah, sì, sei un razzista ed un omofobo. Ciao.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Michael Dallera (Dallallero · Dalle93)

commented on a video on YouTube.
Shared publicly  - 
 
Hahahahah oh my gooood, close the asylum's gate, it seems to be open and one of its insanes escaped!!!
1
Add a comment...
 
Modífica del LOriS
Bondí a tuts, car s·cets e amix. Incœ vœli domà far una precisazion. I ènn un poc de dí che públichi nagot, ma la rexon l'è semplixíssima: sont adré a recrear un standard ortogràfic plœ "italianizad" (o mei, plœ "tradizionalista"), per quell sont ocupad. Qu...
 ·  Translate
2
Add a comment...

Michael Dallera (Dallallero · Dalle93)

commented on a video on YouTube.
Shared publicly  - 
 
Mi sont un s·cet de domà vintun agn de la provinça de Bressa e son totalment inamorad de la mè lengua. Credi che la dovarèss miga morir per colpa de la política scansafadighe che me se trovom e per quella rexon chí sont fortement motivad a dar el mè contribut a la lengua lombarda. Sont adré a ambiar (almanc) a parlar-l el pu possíbel cont i me noni e cont el me pàder perchè vœli deventar us a dovrar-la come che sont us a parlar l'italiàn. Sont un amant dei lengue in general, al me piax moltíssim el catalàn e el cognossi putost ben, defatt sont restad "sciocad" quan che hoo scoprid che el lombard e el catalàn i ènn do lengue germane e quan che hoo lejud per la prima volta el líber del Lissander Brasca in su la Koinè SL el me pareva de lèjer el catalàn e hoo pensad "Pota ma che roba sont-i adré a lèjer?!" hahahahaha. Parti súbet cont el dir che quell standard lí el m'è piaxud molt, o come che dixom a Bressa, "fess", e al se pœl notar dal mè messaj che hoo ja ambiad a dovrar-l per scríver. Tantistèss però hoo preferid jontar-ga un poo de cambiaments che i me podarissen far-me'l "gustar" mei perchè, essend miga us a dovrar-l, al me piaxeva miga in manera totala. mi sont un fanàtic dei acents, credi che la manera de dovrar-i típica del catalàn la saghe la pussé bella e per quest i hoo metts indel SL. Çononostant el "mè" standard l'è pratigament precís al koinè del Lissander e hoo ambiad a gestir un bloc intregament in lombard scrivud segon el mè personalíssim standard (che al g'ha per forza de cose cadenze e parole típiche bressane). Speri che vergun che al leja quell messaj chí al g'hàbia vœia de dar un'ogiada al mè bloc e che al me dixa quell che al pensa a propòsit del mè standard o in general se al g'ha vœia de parlar un poo con mi!
Me àuguri che un dí, vixín o lontàn (mei vixín) la mè lengua la diventi ofiçala e che mi pœdi finalment començar a parlar-la senza che la gent la me ciami "ignorant". Perchè mi sont miga ignorant, cognossi 4 lengue e meza!
Çononostant, un gràzie grand compagn d'una casa al Lissander per haver-m datt quella farlia de speranza e de passion che la me serviva per començar a amar la mè lengua! Viva el lombard, viva la nosta lengua, viva la lengua dei emozion!!!

El mè blog l'è: http://lavoxlombarda.blogspot.com
Gràzie per l'atenzion che ghe darii!
 ·  Translate
2
Add a comment...
Story
Tagline
Ciamiiv-m mía erétig, anàrqig, fals o sfigad... Ciamiiv-m per qell qe soo: anticlerigal, liberal, felix e original. (~ ^o^)~ ✌
Basic Information
Gender
Male
Michael Dallera (Dallallero · Dalle93)'s +1's are the things they like, agree with, or want to recommend.
Folder Lock
market.android.com

Folder Lock lets you password-protect your personal files, photos, videos, documents, contacts, wallet cards, notes and audio recordings in

Salvini a Bologna: ecco quello che è successo davvero
youmedia.fanpage.it

Ho seguito la giornata di Matteo Salvini a Bologna. Prima destinazione annunciata: il campo rom di via Erbosa, ma la presenza di una trentin

DragonSire Mods: Available Mods
dragonsiremods.dragonsire.net

Home | Login | FAQ |. Home; News; Recent Updates. Preview Videos; Change Logs. The Sims 2 Mods; The Sims 3 Mods. Doctor Who Mods. Required F

Google Zeitgeist 2011
www.googlezeitgeist.com

What mattered in 2011? Zeitgeist sorted billions of Google searches to capture the year's 10 fastest-rising global queries and the rest of t

Ann Hampton Callaway - The Nanny Named Fran Testo Canzone
www.angolotesti.it

Leggi il testo di The Nanny Named Fran cantato da Ann Hampton Callaway

Facebook vs Google+, due giganti a confronto
tech.fanpage.it

Messi a paragone il leader dei social network e l'ultima novità di casa Google che punta a spodestare Facebook dalla sua posizione domin

Mike Dallas's Page
plus.google.com

None of us are perfect... but none of us should be stupidly idiot to pretend to be that!

YouTube - Alyssa Milano - Look in My Heart [HQ]
www.youtube.com

Create AccountSign In. Home. BrowseMoviesUpload. Hey there, this is not a commercial interruption. You're using an outdated browser, whi

CSS3 @font-face: i tuoi font preferiti sul sito | HTML5 Today
www.html5today.it

Tutorial sull'utilizzo della proprietà @font-face per caricare i font preferiti su una pagina web

Don't Cha (Simlish) Misheard Lyrics
www.youtube.com

This is a video interpretation of the Simlish version of "Don't Cha" by the Pussycat Dolls. Most of it doesn't make sense but hopefully you'

Google Plus, ora è possibile condividere con gli altri le proprie cerchi...
www.hdblog.it

Google ha implementato una nuova funzionalità per Google+ che consente agli utenti di condividere le cerchie con gli altri. Nell'era della c

Prescott Street Official Page
plus.google.com

streghe charmed prescott street embrujadas magic sister power of three potere del trio poder de tres

Céline Dion - A New Day Has Come
www.youtube.com

Music video by Céline Dion performing A New Day Has Come. (C) 2002 Sony Music Entertainment (Canada) Inc.

Quiz Patente: Download / WEBpatente 4.0 Portable / WEBpatente 4.00.15 pe...
www.rmastri.it

Software per l'esercizio sui quiz previsti per l'esame di teoria delle patente A1, A e B. Aggiornato ai quiz 2011. Informazioni sul codice d

YouTube - [SUB ENGLISH] Aldo Giovanni & Giacomo - "The German G...
www.youtube.com

Crea accountAccedi. Home. SfogliaCarica. Salve, questa non è un'interruzione pubblicitaria. Stai utilizzando un browser non aggiornato c

Facenews: "Chiamo a me tutti i vostri cervelli" - Prescott Street °°°The...
www.prescottstreet.net

Prescott Street è uno dei pochissimi siti italiani dedicati al magico mondo del telefilm Streghe. Immagini, video, esclusive, giochi, e tant

Google+ e Facebook a confronto... cosa tenere e cosa buttare - La Voce d...
lavocedeisorelli.altervista.org

La Voce dei Sorelli è il nuovissimo blog firmato Dalle e Andy. In esso vengono espressi pareri e raccontate notizie, tutto in piena e assolu

Trucchi Google Plus: formattare il testo dei messaggi su Google+, render...
www.ideageek.it

Vuoi formattare il testo dei messaggi su Google+: dopo avervi proposto i migliori trucchi Facebook che consentivano anche quest’opportunità

The Google+ project: real life sharing, rethought for the web.
plus.google.com

The Google+ project aims to make sharing on the web more like sharing in real life. Check out Circles, Sparks, and Hangouts, just a few of t