Profile cover photo
Profile photo
Meditua.it
13 followers -
Il meglio per la tua salute e la tua bellezza.
Il meglio per la tua salute e la tua bellezza.

13 followers
About
Posts

Post has attachment
Il cioccolato fondente, ricco di polifenoli, fa bene anche alla circolazione sanguigna. Lo ha confermato una ricerca italiana, pubblicata sul Journal of the American Heart Association.
Ne hanno tratto beneficio un campione di uomini e donne dai 60 ai 78 anni, affetti da una patologia che colpisce soprattutto la circolazione del sangue delle gambe limitando le capacità di camminare. Lo studio è stato condotto al dipartimento di medicina interna dell'Università Sapienza di Roma.

Dalle analisi è risultato anche che i livelli di ossido nitrico, che incrementa il flusso sanguigno, erano più alti in chi mangiava il cioccolato nero ed era invece più bassa la concentrazione di altri elementi biochimici che indicano la presenza di stress ossidativo.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
È stato scoperto che lo smog, oltre a essere altamente nocivo, è addirittura in grado di annebbiare la mente degli adulti, peggiorando la situazione in età avanzata.
È quanto emerso da uno studio apparso su The Journals of Gerontology Series e condotto da Jennifer Ailshire della University of Southern California a Los Angeles. 
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Più belli senza errori con i nuovi specchi 3D a effetto realtà amplificata e alle nuove App per telefonini con specchio incluso. La tecnologia viene in aiuto delle donne, che spesso rischiano di incorrere in errori nella fase di acquisto dei prodotti per il make up. Infatti ci si rende conto che l'ombretto – o lo smalto o il rossetto – non sono adatti alla propria carnagione solo dopo averli comprati.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Consumare abitualmente frutta e verdura fa bene alla salute, ormai si sa, ma quali sono esattamente gli alleati da portare sempre in tavola? 
Sicuramente i legumi, molto ricchi di isoflavonoidi, che sono utili nell'ostacolare la crescita del tumore; i broccoli e i cavolfiori velocizzano la morte delle cellule cancerogene; mentre gli agrumi aiutano la disintossicazione. Frutti di bosco e frutta secca hanno una funzione antiossidante. A sostenere che alcuni alimenti hanno una funzione preventiva contro le neoplasie non sono solo gli esperti in fitoterapia, ma anche centri di ricerca di eccellenza come l'Istituto Regina Elena di Roma e la Mc Master University dell'Ontario, in Canada.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Secondo gli esperti dermatologi basterebbe un'unica protezione solare per tutta la famiglia, l'importante è che sia ad alto fattore protettivo. I dermatologi promuovono i cosmetici solari e consigliano uno schermo ad alto fattore di protezione, pari a 30 o superiore e resistente all'acqua, per tutta la famiglia. Un prodotto testato dermatologicamente per prevenire le scottature è infatti in grado di ridurre il rischio di cancro della pelle e l'invecchiamento precoce. Altri consigli: sostare il più possibile all'ombra e indossare un cappello.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Sedili, tasche, tavolini e pulsanti dello scarico dell'acqua dei gabinetti degli aeroplani potrebbero essere ricoperti di germi patogeni che sopravvivono anche fino a una settimana, secondo una ricerca presentata al meeting dell'American society for microbiology a Boston e condotta dalla Auburn University, in Alabama. Meglio quindi lavarsi bene le mani appena si scende e magari dotarsi di gel antibatterici da usare direttamente sull'aereo!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Bocciati alla prima prova costume il 46% degli italiani, che risultano in sovrappeso per il 35,6% o addirittura obesi per il 10,4%.  Sono questi i dati che emergono da un'analisi della Coldiretti condotta in occasione del primo weekend di caldo e sole dell'anno su tutta la penisola. In vista della prova costume, il 20% è già a dieta, mentre il 2%7% lo farà presto…!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il tuo #bambino non mangia le #verdure? Cucina con lui e vedrai come le apprezzerà! Uno studio condotto dal Nestlé Research Center conferma che coinvolgere i bambini è il miglior metodo educativo, soprattutto a tavola. Quando i bambini aiutano i genitori in cucina, mangiano una quantità di verdure maggiore: il 76% in più di insalata e bruciano il 25% di calorie in più rispetto agli altri. 
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Se fino a ieri sapevamo che fare attività fisica mantiene più giovane l'organismo, da oggi c'è una grande novità: il movimento riporterebbe indietro le lancette del tempo ringiovanendo la pelle di 20 anni! E non solo, i benefici si apprezzano anche se si comincia a fare sport dopo i 40 o dopo i 65 anni di età. Responsabili dell'effetto lifting sarebbero le miochine, sostanze prodotte dai muscoli durante l'attività fisica. Lo sostengono i ricercatori della McMaster University, Ontario. 
Photo
Add a comment...

Post has attachment
È confermato: mangiare carote difende la #pelle dai raggi solari. E non solo: centrifugati, succhi, integratori e creme dermatologiche contenenti derivati e principi attivi di carote e pomodori sono efficaci nel prevenire le scottature e la formazione dell’eritema solare, secondo Howard Maibach, della University of California di San Francisco in una review pubblicata su Cosmetic & Toiletries Science applied. 

Quindi gli ortaggi, oltre a essere indispensabili in cucina, sono perfetti anche per preparazioni dedicate alla cura della pelle: quando si dice la forza della natura! 
Photo
Wait while more posts are being loaded