Profile cover photo
Profile photo
MeLoLeggo.it
58 followers -
Recensioni, news... libri!
Recensioni, news... libri!

58 followers
About
Posts

Post has attachment
La storia drammatica di tre ragazzi di periferia il cui destino è legato da un episodio dell’infanzia… un romanzo intenso e commovente da cui è stato tratto il film Mystic River diretto da Clint Eastwood.

Post has attachment
Dieci fate, dieci racconti, una sola lunghissima notte durante la quale riaprire il varco che divide realtà tangibile da mondo magico.

E sarà proprio durante la notte delle fate che questo confine verrà sciolto per ridare vita a un’antichissima tradizione di racconto...

Post has attachment
Con "Il buio dentro", Antonio Lanzetta firma un thriller intenso e coinvolgente.

Abbiamo fatto qualche domanda all'autore per conoscere meglio il suo libro.

Post has attachment
"La fortezza" (minimum fax , 2014, traduzione di Martina Testa) è un romanzo della scrittrice americana Jennifer Egan, vincitrice del Premio Pulitzer nel 2011 con "A Visit From the Goon Squad", 2010 (“Il tempo e’ un bastardo” nella versione italiana).

Post has attachment
"Come pioggia sulla terra", di Gianluca Di Matola, nasce dallo sguardo caparbio e attento di una persona che conosce molto, molto bene la propria terra, le proprie strade. Ed è proprio dalla strada e con lui sulla strada che ci muoviamo attraverso una storia che ci accoglie fin da subito di petto, guardandoci in faccia con uno sguardo dritto e veritiero.

Post has attachment
#Ebook Gratis: I tweet più popolari del candidato repubblicano, che ha fatto di Twitter lo strumento privilegiato di comunicazione con gli elettori e l’opinione pubblica, tradotti in italiano e raccolti per voi!

+goWare Ebook

Post has attachment
"È importante avere almeno un posto al mondo dove sentirsi a casa: il mio è gelido, scricchiola, ha le pareti di pietra e quando viene buio diventa spettrale"

A tu per tu con Maria Silvia Avanzato, autrice di "Anemone al buio" (Fazi Editore)

Post has attachment
"La Vita è uno strano Regalo. All’inizio lo si sopravvaluta, questo regalo: si crede di avere ricevuto la vita eterna. Dopo lo si sottovaluta: lo si trova scadente, troppo corto, si sarebbe quasi pronti a gettarlo. Infine ci si rende conto che non era un regalo ma solo un Prestito.
Allora, si cerca di Meritarlo."

"Oscar e la dama rosa", di Éric-Emmanuel Schmitt (Edizioni E/O)

Post has attachment
La giusta dose di intrigo rende questo romanzo mai scontato o stereotipato mantenendo con sapienza una piena credibilità.

"I mercanti dell'apocalisse", di L. K. Brass +Giunti Editore

Post has attachment
"Girasole", di Cao Wenxuan: un romanzo la cui forza sta nel racconto della quotidianità e soprattutto della gioia generata dall’unione e dall’amore familiare

+Giunti Editore
Wait while more posts are being loaded