Profile cover photo
Profile photo
Maurizio ZioPal Palermo
2,234 followers -
Se i tempi non chiedono la tua parte migliore inventa altri tempi.
Se i tempi non chiedono la tua parte migliore inventa altri tempi.

2,234 followers
About
Maurizio ZioPal Palermo's posts

Post has attachment
Un mio pezzo sul blog di +SEMrush Italia Lead generation e SEO

Post has attachment
Anche +Noiseartech dell'amico +Canio Caprarella è tra gli sponsor del SEOcms 2017:

"Noiseartech è una Digital Multimedia Factory che opera nel campo dei Media Digitali e Tradizionali, dell'Editoria e dello Spettacolo, costruendo sinergie di comunicazione multimediale, cross mediale e multicanale, realizzando moderne ed efficaci strategie di comunicazione, attraverso la confluenza e l’interazione di diversi mezzi e formati, nello stesso progetto di comunicazione.

Noiseartech è acronimo e sinonimo di interazione tra tecnologia, arte, comunicazione e rappresenta in pieno sia la natura multi disciplinare, sia il core business aziendale, fusione di diverse competenze professionali provenienti dai settori della comunicazione, dell’editoria, di Internet, dello sviluppo software e IT, della Radio Televisione e del cinema, armonizzandosi in un Team omogeneo in grado d’affiancare strategicamente il cliente.

Crediamo che il futuro sia una visione d’insieme, l’interazione tra più discipline: Comunicazione, Arte e Nuove Tecnologie sono per noi tra i principali ingredienti.

Noiseartech opera nel campo dei Media Digitali e Tradizionali, dell'Editoria e dello Spettacolo, costruendo sinergie di comunicazione multimediale, cross mediale e multicanale, realizzando moderne ed efficaci strategie di comunicazione, attraverso la confluenza e l’interazione di diversi mezzi e formati, nello stesso progetto di comunicazione, grazie alle solide e molteplici competenze interne e alla profonda esperienza acquisita negli anni, Noiseartech fornisce servizi e consulenze nei settori Web, IT, Radio Televisivo, Editoria e Spettacolo, a clienti nazionali e internazionali.

Se cercavate di fare la differenza, avete trovato il partner giusto!"

Noiseartech è un Brand di PromoIT Noiseartech Group.

https://t.co/9PXA5T2GIh
Photo

Post has attachment
+William Sbarzaglia si occupa di web dal 2000: ha iniziato con progetti di e-commerce ed ha finito con l’appassionarsi al mondo della SEO.
Ha lavorato con realtà importanti come Lamborghini, Parlamento Europeo, Istat, e il percorso che ha intrapreso lo ha portato dal web marketing fino alla web analytics, real time marketing e Marketing Automation.

William Sbarzaglia:
Il titolo del tuo intervento è: "Dal SEO al marketing automation nell’e-commerce con Magento". Dicci per quale motivo dovrebbe valere la pena seguire il tuo intervento.
"Io ho iniziato a fare e-commerce ancora prima di fare SEO, quindi ho cercato di dare sempre molta importanza al traffico ed alla creazione di un progetto che potesse continuare ad avere risultati nel tempo.
Quello che serve in questo momento della “storia del web” è, a mio avviso, impostare un modello di Marketing Automation sia per fare attività che in altro modo sarebbero dispendiose, sia per mantenere un’efficacia costante sui propri utenti.
Quindi nel mio intervento vi farò vedere come impostare l’intero flusso della SEO e quali strumenti di Marketing Automation utilizzare nell’e-commerce."

Post has attachment
+Stefano Rigazio oltre ad essere uno degli organizzatori del SEOcms è anche uno dei relatori e uno dei docenti del Workshop, dove chi vuole davvero imparare cosa significhi fare SEO con Joomla non può mancare.
#SEOcms #SEO #Joomla

Post has shared content
io non posso mancare. Tu?
+Maurizio ZioPal Palermo è uno degli organizzatori del SEOcms ed è anche relatore nella conference e nel workshop di Joomla.
Il titolo dell'intervento è: "Scopri come implementare SEO, Usabilità e User eXperience su un eCommerce realizzato con Virtuemart".

Per quale motivo dovrebbe valere la pena seguire il tuo intervento?
Se usi VirtueMart, ma anche se usi un qualsiasi altro e-commerce, non potrai fare a meno di seguire il mio intervento perché ti parlerò di come portare visitatori al tuo e-commerce attraverso l'attività SEO, di come farli muovere agevolmente tra i tuoi prodotti, di come rendere la loro esperienza irripetibile. Tutto finalizzato all'aumento delle tue vendite.

Maurizio:
Con la mia società mi occupo di web da molti anni. Sviluppiamo siti e facciamo web marketing affiancando i clienti in un vero e proprio Web Coaching finalizzato al risultato.
Insieme a Stefano Rigazio ho scritto il libro “SEO Joomla” edito da Hoepli.
Sono spesso relatore in eventi nazionali e webinar in cui parlo di SEO, usabilità e UX per siti ed e-commerce.

#SEOcms #SEO #CMS #Joomla #Virtuemart
+Joomla.it +Stefano Rigazio +Christopher Miani

Post has attachment
+Andrea Cardinali è un esperto SEO specializzato nello sviluppo di WordPress, talmente bravo che non solo sarà in conference il 5 maggio, ma sarà in aula per il workshop di Wordpress il giorno 4.

Il suo intervento al SEOcms sarà "Il buono, il brutto e il cattivo: WordPress HTTP/2 e HTTPS".
Ecco perché secondo lui dovresti seguirlo:
"L'interesse verso https è sicuramente aumentato in seguito alle dichiarazioni di Google circa l'utilizzo di https come fattore di ranking. Non è però tutto oro quello che luccica in quanto il passaggio ad https richiede una serie di operazioni che se non effettuate correttamente impattano in maniera negativa sul posizionamento del sito. Durante il mio speech parlerò dei principali aspetti da tenere in considerazione prima di passare ad https e di come sopravvivere alla migrazione applicando correttamente la seo tecnica.
Parlerò inoltre di come il protocollo http/2 può migliorare drasticamente la velocità del sito e di come il suo utilizzo renda obsolete le principali best practices di ottimizzazione delle web performances."

Secondo noi vale la pena seguirlo, Il workshop invece è davvero imperdibile.

+Stefano Rigazio +Christopher Miani +Enea Overclokk

Post has attachment
La prima delle due giornate del SEOcms è dedicata ai workshop uno è quello di Joomla.
SEO Joomla il Workshop è un corso specifico per imparare a fare SEO con Joomla!
Con +Stefano Rigazio  , +Maurizio ZioPal Palermo  e +Christopher Miani  ti eserciterai direttamente su un sito per capire come fare SEO con il CMS Joomla. Imparerai come migliorare l'indicizzazione e il posizionamento del tuo sito e quello dei tuoi clienti.
Lo scopo di questo workshop è quello di insegnarti come posizionare il tuo sito in Joomla, o il tuo eCommerce con Virtuemart, nei primi posti dei motori di ricerca. Non è il solito corso, non è un meeting ma una giornata del fare dove sarai direttamente coinvolto nello sviluppo della SEO di un sito fatto con Joomla.
Nel workshop i partecipanti vengono coinvolti in una serie di attività mirate all’acquisizione di concetti e capacità attraverso un approccio il più possibile operativo, sarai tu direttamente a fare la SEO del sito con i nostri consigli.
Vieni il 4 Maggio a Bologna, i posti sono limitati.
#SEOcms #SEO #CMS #Joomla

Post has attachment
Adesso è andato a prendere i regali ma non so se ce n'è per te.
Intanto noi un pensiero per te lo abbiamo già avuto, un ulteriore sconto sul prezzo attuale.
Solo fino al 27 Dicembre te lo vuoi perdere?

Post has attachment
Se ancora non hai acquistato il #SEOcms questo è il momento buono, ulteriore sconto per il periodo natalizio.

Post has attachment
Ultime ore per acquistare al prezzo di lancio il #SEOcms o uno dei Workshop #Joomla o #Wordpress di questa edizione.
http://www.seocms.it/
Photo
Wait while more posts are being loaded