Profile

Cover photo
Matteo Villa
517 followers|89,798 views
AboutPostsPhotosVideosReviews

Stream

Matteo Villa

Shared publicly  - 
 
 
Again on the italian marines illegally retained in India

Maybe most of english-speaking people here around Google+ already forgot about this topic. My intention is to bring it again to your attention, in order to let it gain visibility.

You can find the full story coverage on Wikipedia: it is quite accurate (http://en.wikipedia.org/wiki/2012_Italian_Navy_Marines_shooting_incident_in_the_Laccadive_Sea).

What I want to tell you here is that those two marines are blocked in India for 2 years, without having an invictement formulated.

What does Italy (and most of italians I know) want? to prosecute the two marines in Italy, under italians laws, because they were carrying out official mission against piracy, on board an italian ship, out of indian territorial waters.

We do not want them to be set free: we want for them a fair and human judgement and not a continuous violation of their rights, their human rights by a law system, judges and courts that are manifestly incompetent on the matter and it looks like they are using this incident to enforce some opaque interests.

Please, if you agree, share this post.

#marò   #india   #italy  

Photo credits: www.ilsecoloxix.it
1
Add a comment...

Matteo Villa

Shared publicly  - 
 
Decisamente super!!
 ·  Translate
500 Firepaper provides a live wallpaper and a daydream showing you the late...
1
Add a comment...

Matteo Villa

Shared publicly  - 
 
Decisamente una cosa stupida e senza senso!
 ·  Translate
 
NOTO CON DISPIACERE CHE IN UN POST COME QUESTO DOVE SI CHIEDE SEMPLICEMENTE UNA FIRMA SE SI RITIENE CHE NON SIA GIUSTO NE MORALMENTE NE ETICAMENTE MALTRATTARE UN ALTRO ESSERE VIVENTE IN QUESTO MODO SI TROVI LO SPUNTO PER SCONTRARSI, INSULTARSI E QUANT'ALTRO. SPERO PERDONIATE IL MIO SFOGO. 


NO al maltrattamento di cani, gatti e animali indifesi!
In Bulgaria si tiene una tradizione folle e violenta, chiamata dog spinning, che consiste nel far roteare i cani, portandoli a enorme stress e sofferenza.

Qui potete vedere l'atroce video
http://youtu.be/SZAYEtxYjSg

Vi chiediamo di firmare questa petizione per chiedere di porre immediatamente fine a questa follia.
http://www.change.org/petitions/help-to-prevent-the-barbaric-ritual-trichane-dog-spinning-from-taking-place-again-on-march-6th-2012 ---
UNA FIRMA PER SALVARE GLI ANIMALI, Firma la petizione su Animali Jizas qui: http://goo.gl/QR8od
428 comments on original post
1
Add a comment...

Matteo Villa

OFF-Topic  - 
 
Ecco un Articolo interessante che potrebbe essere utile per spiegare la vicenda del sito che era stato condannato per aver ospitato commenti diffamatori...

In sintesi (molta sintesi) è stato riconosciuto colpevole perché avrebbe "guadagnato" dall'ospitare i commenti diffamatori senza essersi messo in moto in tempo adeguato per la loro rimozione. Inoltre era possibile commentare in maniera anonima (si sa che la gente spara cazzate quando può commentare senza mettere il proprio nome) e solo i gestori potevano editare e/o eliminare i commenti... (chi usa Disqus o altro dovrebbe essere già coperto con i vari strumenti di segnalazione e la possibilità di editare i commenti)...

In ogni caso il sito si può rifare su chi ha commentato con frasi diffamatorie...

http://www.tomshw.it/cont/news/corte-strasburgo-chi-trolla-va-censurato-o-scatta-la-multa/49883/1.html

Ps per i mod modificate pure la categoria come preferite...

Dovrebbe interessare ad +Barbara Lerici 
 ·  Translate
3
Barbara Lerici's profile photoMatteo Villa's profile photo
4 comments
 
+Barbara Lerici sono pienamente d'accordo con te...
 ·  Translate
Add a comment...

Matteo Villa

Hosting e Cloud  - 
 
Keep-Alive

Ciao a tutti,
come al solito sono qui a chiedere a tutti voi... :-)

Qualche giorno fa ho ultimato un sito su Wordpress e ho attivato il famoso plugin W3 Total Cache per poter migliorare le prestazioni del sito. Quindi le ho testate con GtMetrix.

Dall'analisi di GtMetrix mi aspettavo un buon risultato invece sono usciti alcuni problemi tra cui la mancata abilitazione di Keep-Alive su Apache.

Il sito al momento è ospitato su Hosting99, un servizio hosting che +Hoguera Hogue consigliava anche per la sua scalabilità. 
L'hosting sembra offrire un buon servizio ma la mancanza di questa opzione viene classificata con priorità High tra le migliorie proposte.

Cercando su internet ho scoperto che c'è la possibilità di attivare keep-alive anche da .htaccess tramite l'inserimento di una stringa di comando. http://www.feedthebot.com/pagespeed/keep-alive.html

Ho proceduto ad effettuare questa modifica (mettendolo come prima riga di tutto il file) ma il server ha poi risposto con un errore 500 e ho dovuto ripristinare il precedente .htaccess da ftp.

Come mai succede tutto questo? Keep-alive è solo una delle migliorie ma non è così importante o "ne vale la pena di attivarlo"? Come mai Hosting99 non lo avrebbe attivato di default? Come mai non riesco ad attivarlo io da .htaccess? Ho sbagliato la posizione o altro nel momento in cui provavo a posizionare la stringa di comando?

So che sono tante domande e vi ringrazio tanto anche se mi rispondete anche solo ad una di queste...

Grazie
 ·  Translate
Keep-alive, also known as a persistent connection, allows files to be transferred from a web server to a web browser without interruption. It is a general recommendation to enable keep alive so webpages load faster.
3
1
Matteo Villa's profile photoEugenio Petullà's profile photoMassimo S. Musumeci's profile photoAlessandro Muraro's profile photo
6 comments
 
per fare quel tipo di #tuning, su una #vps ad esempio, la cosa che impatta di piu' e' la risposta di mysql. quella la puoi settare configurando i parametri di /etc/my.cnf secondo i test con #mysqltuner. il collo di bottiglia in un sito con database come #wordpress  è sempre il db, quindi il tuning parte da li. per il resto gli hosting shared sono buoni solo per cose non importanti. le cose infinite non esistono e chi fa server lo sa.
 ·  Translate
Add a comment...

Matteo Villa

Update e release  - 
 
Rilasciato Wordpress 3.6.1 ... Qualcuno ha già aggiornato? #wordpress  
3
Andrea Meini's profile photoDavide Falchetto's profile photoPaolo Mauri's profile photoStefano Atzeri's profile photo
8 comments
 
io su altervista e sembra tutto ok
 ·  Translate
Add a comment...
Have him in circles
517 people
cinzia dallari's profile photo
Sonia Chinellato's profile photo
Marco Muto's profile photo
Vittorio Celentano's profile photo
Pomigliano Jazz's profile photo
Lorenzo Puliti's profile photo
Arexim “Nynua” Nilti's profile photo
Enrico Vecchio's profile photo
mario pompilio's profile photo

Matteo Villa

AWS - Generale  - 
 
Google Compute Engine è più efficiente e affidabile degli Amazon Web Services? Google sostiene di sì e prova a dimostrarlo...
 ·  Translate
Google fa una prova di forza per convincere che Compute Engine è più efficiente di Amazon Web Service. In una simulazione ha servito 1 milione di richieste al secondo a 10 dollari.
3
Matteo Villa's profile photoAndrea Barghigiani's profile photoLuca Reggiani's profile photoMarco Forconi's profile photo
9 comments
 
al momento è impensabile fare un confronto, parliamo di una struttura superdistribuita in vari servizi (AWS) contro un "progetto cloud" di cui, praticamente, nessuno sa niente, a parte i SuperNerd....
di sicuro sarà da stimolo concorrenziale....ma per l'uso da parte dei "comuni mortali", credo che Aws sia già qualcosa di estremamente complesso e "superdotato" :-)
 ·  Translate
Add a comment...

Matteo Villa

Shared publicly  - 
 
+Piergiuseppe Donadoni  è tornato...
 ·  Translate
Il famoso cuoco di Xda, Paul O’Brien questa mattina ha comunicato tramite Twitter che i suoi informatori qualche settimana fa gli avevano fatto sapere che
1
Add a comment...

Matteo Villa

Performance  - 
 
PROBLEMI DI UTILIZZO RISORSE:
Ciao a tutti,
vi scrivo perché ho ricevuto un paio di comunicazioni da parte del mio Hosting riguardo all'utilizzo troppo gravoso delle risorse del server (sia CPU che RAM - in particolare pare che quest'ultima fosse la più gravosa) su cui è "ospitato" e per questo è stato messo offline dagli admin. Attualmente, e penso anche per i prossimi 2 anni, il mio servizio di Hosting è Hostgator.

Le tre comunicazioni che ho ricevuto erano, secondo me, abbastanza generiche e ve le riporto tramite pastebin:

http://pastebin.com/5kwf1qYs
http://pastebin.com/vY7D6cgv
http://pastebin.com/bJMYTueN

Al momento non so che fare... nel senso che il database mi sembra un po' troppo grande per il sito che é. Potete vedere un'immagine delle dimensioni delle tabelle in allegato al post

Che ne pensate? come posso intervenire? Al momento utilizzo già W3 Total Cache come plugin per la Cache.

C'è un modo per capire quante risorse utilizza un plugin oltre a P3 Plugin Profiler?

Che posso fare per alleggerire o scoprire cosa ha iniziato a pesare sul sito nell'ultimo periodo?

Grazie a tutti
Matteo

PS ora l'ho riportato online da solo eliminando il blocco tramite .htaccess che avevano posto loro... :-)
PPS per problemi con Wordpress avevo dovuto aumentare la memoria dedicata fino a '96M' tramite Wp-Config ma non so cosa fosse l'abbia appesantito così visto che non ho effettuato grosse modifiche...
1
1
Paolo Dolci (capn3m0)'s profile photoMatteo Villa's profile photoEnea Overclokk's profile photoMassimo Silvestri's profile photo
18 comments
 
I log li trovi nel tuo cpanel
 ·  Translate
Add a comment...
 
Gallerie immagini...

Una domanda che mi sono sempre posto è: dei top in Wordpress come voi che cosa usano per visualizzare le gallerie?

1- Default Wordpress

2- Default Wordpress + qualche effetto (sia aggiunto a mano che un plugin che prende le immagini dalla galleria di default)

3- NextGen Gallery o altri plugin?
 ·  Translate
1
Mattia “deshack” Migliorini's profile photoPaolo Mauri's profile photoHoguera Hogue's profile photoMatteo Villa's profile photo
9 comments
 
+Hoguera Hogue anche io usavo nextgen ma con la nuova versione sul mio blog si è impiantato tutto nextgen non mi pare dia un buona via di uscita nel caso lo si voglia cambiare... per quello che, per un sito che sto realizzando ora, pensavo ad una soluzione alternativa...

Mi sono lasciato convincere dall'effetto di jetpack (in realtà volevo provare ad aggiungere l'effetto lightbox manualmente al tema ma poi mi sono impigrito) e ho trovato un plugin che dà la possibilità di avere le gallerie di jetpack senza l'intero plugin che è piuttosto pesante... io lo sto provando e non sembra niente male... lo trovate qui: http://wordpress.org/plugins/carousel-without-jetpack/

Grazie  a tutti per i commenti e i consigli... :-)
 ·  Translate
Add a comment...

Matteo Villa

Shared publicly  - 
 
Aggiornamento Adobe Flash Player!! 
 ·  Translate
Da poche ore è disponibile una nuova versione di Adobe Flash Player per Android "targata" 11.1.115.81 . Ovviamente come da molto tempo a questa parte non è
1
Add a comment...
People
Have him in circles
517 people
cinzia dallari's profile photo
Sonia Chinellato's profile photo
Marco Muto's profile photo
Vittorio Celentano's profile photo
Pomigliano Jazz's profile photo
Lorenzo Puliti's profile photo
Arexim “Nynua” Nilti's profile photo
Enrico Vecchio's profile photo
mario pompilio's profile photo
Work
Occupation
Blogger
Links
Story
Introduction
L'Executive Chairman di Technology Android, un blog tutto concentrato su Android, e assolutamente da visitare!
Basic Information
Gender
Male
Ciccolateria davvero unica! Ci attendevamo tanto e ne siamo rimasti entusiasti. Lo stile del locale curato e, soprattutto, le prelibatezze al cioccolato (alla gianduia in particolare) ci hanno letteralmente conquistato. Il Bicerin alla gianduia e l'affogato alla cioccolata sono uno dei motivi per cui tornare a Torino e in questa ciccolateria. Nel locale c'è anche la possibilità di acquistare alcune di quelle bontà, occasione che non ci siamo lasciati sfuggire!
Public - a year ago
reviewed a year ago
Bel locale per una pausa pranzo veloce ma saporita. Molte piadine (e rotoli e cascioni) tra cui poter scegliere anche stagionali. Prezzo adeguato.
Public - a year ago
reviewed a year ago
Ristorante per chi vuole assaggiare piatti tipici locali... Curato e pulito l'arredamento, gentili i camerieri... Prezzi medio alti per il posto (40-45 euro per due main plate, con antipasto offerto, un bicchiere di vino bianco, acqua, dessert e mancia che non è compresa)...
Public - a year ago
reviewed a year ago
12 reviews
Map
Map
Map
Ci è piaciuto il piccolo aperitivo iniziale offerto dalla casa, i piatti dalle dimensioni giuste e molto buoni, idem per i dolci. Ottima la disponibilità di vini. Siamo arrivati un po' tardi e c'è stato bisogno di attendere un po' (1 ora) prima dell'arrivo dei piatti ma l'attesa è stata spezzata da un piccolo tagliere di salumi offerto. Un po' costoso: 2 primi, 1 secondo, 2 dolci, acqua e un calice di vino sui 30 euro a testa...
Public - a year ago
reviewed a year ago
Ottimo gelato artigianale... Prezzo buono... Interessanti anche le torte...
Public - a year ago
reviewed a year ago