Profile cover photo
Profile photo
Matteo Villa
592 followers
592 followers
About
Matteo's posts

Post has shared content
Again on the italian marines illegally retained in India

Maybe most of english-speaking people here around Google+ already forgot about this topic. My intention is to bring it again to your attention, in order to let it gain visibility.

You can find the full story coverage on Wikipedia: it is quite accurate (http://en.wikipedia.org/wiki/2012_Italian_Navy_Marines_shooting_incident_in_the_Laccadive_Sea).

What I want to tell you here is that those two marines are blocked in India for 2 years, without having an invictement formulated.

What does Italy (and most of italians I know) want? to prosecute the two marines in Italy, under italians laws, because they were carrying out official mission against piracy, on board an italian ship, out of indian territorial waters.

We do not want them to be set free: we want for them a fair and human judgement and not a continuous violation of their rights, their human rights by a law system, judges and courts that are manifestly incompetent on the matter and it looks like they are using this incident to enforce some opaque interests.

Please, if you agree, share this post.

#marò   #india   #italy  

Photo credits: www.ilsecoloxix.it
Photo

Post has attachment
Google Compute Engine è più efficiente e affidabile degli Amazon Web Services? Google sostiene di sì e prova a dimostrarlo...

Post has attachment
Decisamente super!!

Post has shared content

Post has shared content
Decisamente una cosa stupida e senza senso! 
NOTO CON DISPIACERE CHE IN UN POST COME QUESTO DOVE SI CHIEDE SEMPLICEMENTE UNA FIRMA SE SI RITIENE CHE NON SIA GIUSTO NE MORALMENTE NE ETICAMENTE MALTRATTARE UN ALTRO ESSERE VIVENTE IN QUESTO MODO SI TROVI LO SPUNTO PER SCONTRARSI, INSULTARSI E QUANT'ALTRO. SPERO PERDONIATE IL MIO SFOGO. 


NO al maltrattamento di cani, gatti e animali indifesi!
In Bulgaria si tiene una tradizione folle e violenta, chiamata dog spinning, che consiste nel far roteare i cani, portandoli a enorme stress e sofferenza.

Qui potete vedere l'atroce video
http://youtu.be/SZAYEtxYjSg

Vi chiediamo di firmare questa petizione per chiedere di porre immediatamente fine a questa follia.
http://www.change.org/petitions/help-to-prevent-the-barbaric-ritual-trichane-dog-spinning-from-taking-place-again-on-march-6th-2012 ---
UNA FIRMA PER SALVARE GLI ANIMALI, Firma la petizione su Animali Jizas qui: http://goo.gl/QR8od
Photo

Post has attachment

Post has attachment
PROBLEMI DI UTILIZZO RISORSE:
Ciao a tutti,
vi scrivo perché ho ricevuto un paio di comunicazioni da parte del mio Hosting riguardo all'utilizzo troppo gravoso delle risorse del server (sia CPU che RAM - in particolare pare che quest'ultima fosse la più gravosa) su cui è "ospitato" e per questo è stato messo offline dagli admin. Attualmente, e penso anche per i prossimi 2 anni, il mio servizio di Hosting è Hostgator.

Le tre comunicazioni che ho ricevuto erano, secondo me, abbastanza generiche e ve le riporto tramite pastebin:

http://pastebin.com/5kwf1qYs
http://pastebin.com/vY7D6cgv
http://pastebin.com/bJMYTueN

Al momento non so che fare... nel senso che il database mi sembra un po' troppo grande per il sito che é. Potete vedere un'immagine delle dimensioni delle tabelle in allegato al post

Che ne pensate? come posso intervenire? Al momento utilizzo già W3 Total Cache come plugin per la Cache.

C'è un modo per capire quante risorse utilizza un plugin oltre a P3 Plugin Profiler?

Che posso fare per alleggerire o scoprire cosa ha iniziato a pesare sul sito nell'ultimo periodo?

Grazie a tutti
Matteo

PS ora l'ho riportato online da solo eliminando il blocco tramite .htaccess che avevano posto loro... :-)
PPS per problemi con Wordpress avevo dovuto aumentare la memoria dedicata fino a '96M' tramite Wp-Config ma non so cosa fosse l'abbia appesantito così visto che non ho effettuato grosse modifiche...
Photo

Post has attachment
Ecco un Articolo interessante che potrebbe essere utile per spiegare la vicenda del sito che era stato condannato per aver ospitato commenti diffamatori...

In sintesi (molta sintesi) è stato riconosciuto colpevole perché avrebbe "guadagnato" dall'ospitare i commenti diffamatori senza essersi messo in moto in tempo adeguato per la loro rimozione. Inoltre era possibile commentare in maniera anonima (si sa che la gente spara cazzate quando può commentare senza mettere il proprio nome) e solo i gestori potevano editare e/o eliminare i commenti... (chi usa Disqus o altro dovrebbe essere già coperto con i vari strumenti di segnalazione e la possibilità di editare i commenti)...

In ogni caso il sito si può rifare su chi ha commentato con frasi diffamatorie...

http://www.tomshw.it/cont/news/corte-strasburgo-chi-trolla-va-censurato-o-scatta-la-multa/49883/1.html

Ps per i mod modificate pure la categoria come preferite...

Dovrebbe interessare ad +Barbara Lerici 

Post has attachment
Keep-Alive

Ciao a tutti,
come al solito sono qui a chiedere a tutti voi... :-)

Qualche giorno fa ho ultimato un sito su Wordpress e ho attivato il famoso plugin W3 Total Cache per poter migliorare le prestazioni del sito. Quindi le ho testate con GtMetrix.

Dall'analisi di GtMetrix mi aspettavo un buon risultato invece sono usciti alcuni problemi tra cui la mancata abilitazione di Keep-Alive su Apache.

Il sito al momento è ospitato su Hosting99, un servizio hosting che +Hoguera Hogue consigliava anche per la sua scalabilità. 
L'hosting sembra offrire un buon servizio ma la mancanza di questa opzione viene classificata con priorità High tra le migliorie proposte.

Cercando su internet ho scoperto che c'è la possibilità di attivare keep-alive anche da .htaccess tramite l'inserimento di una stringa di comando. http://www.feedthebot.com/pagespeed/keep-alive.html

Ho proceduto ad effettuare questa modifica (mettendolo come prima riga di tutto il file) ma il server ha poi risposto con un errore 500 e ho dovuto ripristinare il precedente .htaccess da ftp.

Come mai succede tutto questo? Keep-alive è solo una delle migliorie ma non è così importante o "ne vale la pena di attivarlo"? Come mai Hosting99 non lo avrebbe attivato di default? Come mai non riesco ad attivarlo io da .htaccess? Ho sbagliato la posizione o altro nel momento in cui provavo a posizionare la stringa di comando?

So che sono tante domande e vi ringrazio tanto anche se mi rispondete anche solo ad una di queste...

Grazie

Gallerie immagini...

Una domanda che mi sono sempre posto è: dei top in Wordpress come voi che cosa usano per visualizzare le gallerie?

1- Default Wordpress

2- Default Wordpress + qualche effetto (sia aggiunto a mano che un plugin che prende le immagini dalla galleria di default)

3- NextGen Gallery o altri plugin?
Wait while more posts are being loaded