Radiazioni nucleari nell'orto
di Dario Bressanini
via Le Scienze Blog - Scienza in Cucina

Dato che l'ho citato in https://plus.google.com/107934294050645190622/posts/AaPTG8HvW93, vi condivido con molto piacere questo ottimo e corposo articolo sul razzismo che imperversa nelle tecniche di manipolazione delle coltivazioni.

Mentre piante ottenute per irraggiamento di radiazioni nucleari sono sulle nostre tavole (come prodotti o ingredienti) da più di trent'anni, si combatte a spada tratta contro le piante ottenute sempre tramite modifiche genetiche indotte ma per il tramite di tecniche diverse dall'irraggiamento nucleare (tecniche ben precise che per i burocrati di Bruxelle identificano chiaramente cosa sia un OGM).

Un "razzismo" che è ignoranza e fondamentalismo, raggiro e follia.

Al punto che c'è che vi venderà il "Creso" biologico... (se non lo avete ancora fatto, leggete il mio precedente post o l'articolo di Dario Bressanini o cercate su Wikipedia cosa sia il Creso... informatevi!).

Il "biologico" è un clamoroso business che ha molti tratti in comune con l'omeopatia: si vende il nulla e lo si vende a peso d'oro!

Come detto però in precedenza, questo clamoroso business fatto d'ignoranza, malafede e fondamentalismo mortifica le aspettative alimentari di almeno un intero continente, quello africano, che potrebbe trovare soddisfacimento a molti bisogni proprio grazie agli OGM.

Sono in realtà dell'idea, più volte ribadita, che forse nel ricco occidente sono in molti a non volere un'Africa più pasciuta che , dopo il cibo, cominci a reclamare altre risorse tra le poche ancora disponibili.

PS: già che ci siete, leggete qualche d'un altro degli articoli di Bressanini sull'argomento OGM http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/category/ogm/

Informatevi!

matteorossini.eu

#ogm #scienza #razionalismo #lescienze #bressanini
Shared publicly