Profile cover photo
Profile photo
Matteo Piselli
2,178 followers -
Non accettate di essere pagati in #visibilità, servirà solo a farti trovare da chi paga in #visibilità
Non accettate di essere pagati in #visibilità, servirà solo a farti trovare da chi paga in #visibilità

2,178 followers
About
Matteo's posts

Post has attachment
Banksy
Il più interessante artista contemporaneo

Molti artisti contemporanei cercano e a volte riescono a stupire il pubblico con la trasgressione, con il nudo, con la violenza, con la crudezza...

#Banksy è diverso, gli basta mettere in campo l'arte, scegliendo luoghi, tempi e mezzi come nessun altro riesce a fare. Abbiamo una ragione in più per andare in Palestina.

Post has attachment
San Valentino
La festa degli innamorati (di tecnologia)

Tanti i contributi che parlano di storie d'amore avute con la tecnologia. Tra gli altri anche il mio contributo. | +TechEconomy​

Post has shared content
Cultura
Il progetto per Foligno

Il progetto Quintana 4D si espande con l’avanzamento alla seconda fase, che vede l’impiego di 37 studenti degli istituti superiori di Foligno.

Il progetto si pone come obiettivo quello di fare di Foligno una città hi-tech con la creazione dei musei e teatri digitali per un'esperienza unica e innovativa per la cultura della cittadina.

Post has attachment
Posizionamento su Google, l'importanza per un'azienda
Una corretta presenza su Google può fare la differenza tra essere trovati e ignorati.

Sono molte le aziende che ancora non hanno preso sul serio la comunicazione online. Si va da siti web approssimativi a pagine Facebook improvvisate e abbandonate, ma l'aspetto più sottovalutato è quasi sempre il posizionamento sui motori di ricerca, Google in particolare.

Post has shared content
Conoscere i Rioni di Foligno
Quintana4D ci aiuta a scoprire la città

Grazie al progetto #Quintana4D  sarà possibile scoprire la conformazione della cittadina umbra, divisa in base ai territori rionali.

In seguito i contenuti prodotti saranno ben altri, ma per ilmomento ci accontentiamo.
I Rioni di Foligno
Mappa 3D con delimitazione territoriale dei Rioni

#Foligno vanta 10 #Rioni, ognuno dei quali ha storia, stemma e colori personali.

La #Quintana4D ha geolocalizzato le sedi rionali e le relative #taverne, per chiunque desiderasse mangiare da buon folignate, senza rinunciare alla bellezza dell’architettura seicentesca. Due volte all’anno si tiene una manifestazione cavalleresca, la Giostra della #Quintana, nello stadio vicino Porta Romana.

Post has attachment
Blockcain e BitCoin
3 TED Talk per approfondire

Il nuovo anno comincia con un post molto attuale su +TechEconomy, ma fortunatamente sono abbastanza preparato sull'argomento #BlockChain , sopratutto grazie a +David Orban e a +Singularity University.

I tre #tedtalk  scelti approfondisco abbastanza, un argomento comunque complesso da spiegare.

Da non perdere assolutamente.

Post has shared content
StreetArtRoma
Il mio nuovo post sul mio vecchio blog

Dopo oltre un anno torno a scrivere sul mio blog, perché è lo strumento giusto per condividere un contenuto complesso e strutturato.

In #StreetArtRoma parlo di arte e condivisione, due argomenti che sono da sempre al centro dei miei interessi, ma che non ero mai riuscito a coniugare tanto efficacemente, almeno a mio parere.

Se sei interessato/a a partecipare a un progetto innovativo e largamente condiviso, leggi il post, contattami nel modo che preferisci e prepara lo smartphone, non vedo l'ora di scoprire il tesoro che hai da mostrare.
StreetArt Roma
La condivisione dell'arte passa dalle persone

La Street Art si sviluppa principalmente nelle zone meno esposte dei centri urbani, rendendole luoghi d'attrazione per visitatori e turisti.

Per chi ama l'arte non c'è nulla di più bello che scoprire un'opera quando meno ce lo si aspetta, dietro l'angolo di una casa popolare, o sul pilone di un viadotto.

Visitando Roma è facile imbattersi casualmente in Murales di ogni dimensione e qualità, ma non è altrettanto facile avere un'idea precisa di dove sono dislocate le opere.

Un viaggio tra le zone meno conosciute della Capitale, organizzato per iniziare un nuovissimo progetto collettivo, insieme a te.

#streetart   #Roma   #urbanart   #Murales  

Post has attachment
Qual è il significato del Natale?

È un'importante festa religiosa?
È solo un'occasione per sfruttare il consumatore?
È un giorno speciale, al di là del credo?

Scopriamolo insieme a tre #TEDTalk direttamente o indirettamente collegati alla natività. | +TechEconomy 

Post has shared content
Turismo in Umbria
Abbiamo aspettato anche troppo

Difronte a istituzioni locali incapaci di organizzare un progetto collettivo.
Strapazzati da media che hanno documentato troppo e male gli eventi legati al territorio.

Dobbiamo trovare una soluzione che parta dal basso:
Turismo in Umbria: agganciarlo via social
Adesso o mai più
Dopo gli scossoni naturali, diamo uno scossone all'industria del turismo

Dopo l'impatto mediatico degli ultimi terremoti nel Centro Italia, in Umbria c'è tanto da ricostruire: più che dal punto di vista strutturale, il comparto del turismo deve riorganizzarsi strategicamente per tornare ad attrarrre visitatori. La bassa stagione, appesantita dalle prenotazioni cancellate, rischia di creare dei problemi molto seri a un'economia regionale già debole e che crede erroneamente che il turista sappia da solo cosa fare e dove andare una volta arrivato qui.

Essere belli, buoni, verdi non basta, se non c'è nessuna strategia condivisa di fondo. Soprattutto adesso.

Siamo una regione piccola, fatta di piccole imprese e di poche persone, tra cui i più giovani o se ne vanno o non hanno la forza per investire in un'attività. Se lo fanno, lo fanno in modo prudente, un passo alla volta, con effetti che, molto spesso, hanno un raggio limitato. La comunicazione non fa eccezione.

A fronte di risorse economiche limitate di default, i social (quelli giusti, gestiti in modo consapevole) sono un aiuto da non sottovalutare.

Ricominciamo a ragionare da qui, ma non una struttura alla volta, o ciascuna città per sé: mettiamo in campo una task-force di professionisti (della comunicazione, dell'accoglienza, della ristorazione, della cultura) e facciamoli lavorare insieme per un obiettivo comune: il futuro della nostra regione.
Ce la facciamo?

#turismo #umbria #socialmedia 

Post has attachment
Quanto sono realistici i personaggi di Miyazaki?
Un esperimento meraviglioso lo svela

Uno youtuber coreano di nome +Kojer decide di mescolare l'arte dello #StudioGhibli con il mondo reale, riuscendo a reallizzare un breve filmato nel quale nulla è lasciato al caso.

Il risultato è un video di 3,18 minuti di pura poesia, bastano pochi secondi per immergersi completamente nell'animazione.

Non sono affatto stupito che l'articolo sia ospitato da +Artribune di arte si tratta, a tutti gli effetti, non trovate?

Fatemi sapere la vostra opinione.
Wait while more posts are being loaded