Profile cover photo
Profile photo
Scuola Italiana per il Turismo
34 followers
34 followers
About
Posts

Post has attachment
Add a comment...

Scopri il nostro programma didattico e gli obiettivi del Master.
www.masterdst.it
Add a comment...

Nella descrizione del MASTER si specifica che le lezioni avranno una forte connotazione pratica. Non significa però imparare ad utilizzare esclusivamente i software. Quando si progetta, la parte "pratica" la si svolge soprattutto in ambito relazionale. Ciò significa che i software sono una premessa necessaria ad un'ottima progettazione ma non sono tutto. La parte della conoscenza, quella a cui facciamo riferimento in ogni fase progettuale che include le persone come parte attiva, è la somma delle esperienze passate. Per acquisire conoscenza progettuale dunque serve ripetere più volte possibile (anche in aula) le dinamiche di lavoro sulla falsa riga di ciò che accade nella realtà.

Per arrivare a fondare una startup serve più di una semplice idea. Ad esempio serve conoscere gli aspetti legali, il mercato di riferimento, gli aspetti tecnici nesessari allo sviluppo della piattaforma, avere una leadership autorevole, essere un riferimento per il team di lavoro.

L'elenco continua. Scoprilo insieme a noi.

#turismo #design #master #formazione
Add a comment...

Post has attachment
Invertire la rotta nel nome della qualità. Crediamo nelle persone. #turismo #design
Photo
Add a comment...

Puntare su una alta formazione nel Turismo potrebbe essere una buona idea. Aldilà delle chiacchere, per formare un professionista in grado di progettare delle piattaforme digitali serve un approccio di DESIGN THINKING.
Add a comment...

Ogni progetto sul turismo è peculiare e segue dinamiche proprie, tuttavia esistono degli strumenti che possono aiutare a definirne i contorni e operare in contesti ottimali. Conoscerli e sceglierli in base al progetto è uno degli obiettivi del MASTER.
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...


Gestire la complessità

La complessità nel turismo non è solo la somma di fattori variabili è l’infinita possibilita di disegno tra di loro. I servizi sono erogati da persone a persone che li rendono eterogenei per definizione. Sono dinamiche regolate dalla conoscenza che è diversa dall’informazione.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded