Profile

Cover photo
Massimo Tito
Works at emmecubo S.r.l.
Attended universita di udine
Lives in 31100 Italia
935 followers|45,628 views
AboutPosts

Stream

Massimo Tito

Shared publicly  - 
Scopri le novità di emmecubo per le piccole imprese e micro imprese! Un nuovo crm tra i servizi internet proposti alle aziende di Padova e Treviso.
1

Massimo Tito

Shared publicly  - 
 
Concerto del giovanissimo chitarrista Augusto Tito 
al “Palazzo delle Prigioni” di Venezia

Invito importante per il promettente chitarrista Trevigiano.

   Augusto  Tito è stato invitato dal prestigioso “Circolo degli Artisti di Venezia” ad esibirsi con un programma molto interessante e impegnativo sabato 14 Marzo alle ore 16,00 (ingresso libero), al  Palazzo delle Prigioni, unito al Palazzo Ducale dal celeberrimo ponte dei Sospiri.
In questa storica sede  hanno suonato molti dei più grandi artisti del nostro secolo, tra i quali ricordiamo i chitarristi Alirio Diaz e Narciso Yepes; ogni anno si tengono anche importanti mostre di pittura e scultura.
   Augusto Tito inizia giovanissimo lo studio della chitarra, attualmente frequenta la classe 2° del liceo musicale “Marco Polo” di Venezia, ove è allievo della classe di chitarra del M° Alvise Mazzucato e studia con il M° Florindo Baldissera presso il  Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia.
    Ha ricevuto premi e riconoscimenti in numerosi concorsi nazionali ed internazionali fra cui spiccano il primo premio assoluto al Concorso Chitarristico "Giulio Rospigliosi"e il Premio Speciale “il Fronimo”, il primo premio assoluto al Festival Internazionale dell’Adriatico e il premio speciale della giuria del prestigioso “Concorso internazionale di chitarra classica Pittaluga Junior”.
  Augusto Tito partecipa costantemente  a vari master class in Italia e all’estero raccogliendo i consensi dei più conosciuti chitarristi del panorama internazionale quali Oscar Ghiglia (Accademia Chigiana), Frédéric Zigante, Roland Dyens (Conservatoire National Supérieur de Musique de Paris), Andrea Dieci, Bruno Giuffredi, Cecilio Perera, Giorgio Albiani, Luc Vander Borght (Academie Prince Rainier III in Monaco), Giuseppe Carrer, Elena Casoli e Carlos Bonell ( Royal College of Music di Londra).

Programma Concerto:
M. Giuliani                               Variazioni su un tema di Händel – Op. 107
M. De Falla                              Homenaje pour le tombeau de Claude Debussy
F. Tárrega                                Marieta
F. Tárrega                                Adelita
F. Tárrega                                Capricho Arabe
PAUSA
D. Aguado                               dai Tres Rondos Brillants: Op.2 n. 2
H. Villa-Lobos                         Preludio n. 3
H. Villa-Lobos                         Studio n. 1, 8, 11
 ·  Translate
4

Massimo Tito changed his profile photo.

Shared publicly  - 
1

Massimo Tito

Shared publicly  - 
 
@Massimo_Tito: Questo voto costringe a ragionare in modo non standard e tirerà fuori la meravigliosa capacità di reazione e ingegno di cui gli siamo capaci.
 ·  Translate
1
Work
Employment
  • emmecubo S.r.l.
    present
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
31100 Italia
Education
  • universita di udine
Links
Contributor to