Profile

Cover photo
Massimo Della Rovere
Attended Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II
Lives in Lima
5,019 followers|3,974,669 views
AboutPostsCollectionsPhotosVideosReviews

Stream

Massimo Della Rovere

Shared publicly  - 
 
Cookie LAW: Ma se domani chrome, firefox etc rilasciano un nuova versione del browser eliminando i cookie e chiamandoli in altro modo ? ..:) Facciamo una richiesta al supporto? #rapidsolution  
 ·  Translate
9
1
Bruno Zobbio's profile photoMassimo Della Rovere's profile photoMartino Mosna's profile photoSalvio Giglio's profile photo
10 comments
 
+Massimo Della Rovere​​ ottima domanda! Secondo me se sei residente all'estero te ne puoi sbattere serenamente i cocones HAHAHAHAHA maledizione, beato te. #tuttiinperù
 ·  Translate
Add a comment...

Massimo Della Rovere

Shared publicly  - 
 
Antimateria: Sarà questo lo strumento giusto per trovarla capirla? La fisica è sempre affascinante anche se alquanto difficile, però in una maniera o l'altra e quella che regola la nostra vita, normale o tecnologica che sia. Oltre al video vi elenco qualche link:

Ansa.........: http://goo.gl/K8VFzb

ANSA: Dalla materia oscura all'esistenza di nuove dimensioni, la fisica si prepara ad una rivoluzione. Sono state infatti ottenute al Cern le prime collisioni di particelle all'energia record di 13.000 miliardi di elettronvolt (13 TeV), mai raggiunta finora.

La Stampa: http://goo.gl/fHESQq

La Stampa: Per ora si tratta solo di test di funzionamento, un processo di graduale sperimentazione che proseguirà nelle prossime settimane per garantire che tutto funzioni quando Lhc entrerà a pieno regime come “macchina di collisione”.
 ·  Translate
4
Massimo Della Rovere's profile photoMaurizio Ceravolo's profile photoSalvio Giglio's profile photo
4 comments
 ·  Translate
Add a comment...

Massimo Della Rovere

Shared publicly  - 
 
Certificato SSL: Esistono diversi certificati, alcuni gratuiti, altri che costano poco e altri che costano molto. Ovviamente dipende dalle esigenze specifiche del sito e dalle funzioni che svolge. In questo articolo facciamo una panoramica per chi vuole saperne di più.

Articolo: https://goo.gl/pSTcTu

Nel post non entro troppo nei dettagli tecnici di setup, ma ho preferito trattare l'argomento da un punto di vista generale, in quanto nel lavoro ho notato che alcuni concetti andavano chiariti.

Come ho scritto nel post se volete vedere anche aspetti di setup vi consiglio questo articolo di +Andrea Pernici

Articolo: http://goo.gl/nl18EZ

NB: Nell'articolo ho indicato alcuni portali famosi in cui è possibile acquistare certificati, se ne conoscete altri che ne vale la pena aggiungere, scriveteli nei commenti che casomai li aggiungo.

#wordpress #ssl #certificate #https  
 ·  Translate
Il protocollo HTTPS negli ultimi tempi sta diventando sempre più popolare e i siti che lo stanno implementando aumentano sempre di più. Questo non solo per il fatto che google ha dichiarato che è stato inserito come fattore d...
20
9
Giuseppe Pala's profile photoMarco Trulla's profile photoWP Italyplus's profile photoPier Vittorio Sassone's profile photo
 
Non c'entra con WP ma ho registrato il mio primo domain certificate proprio stanotte, anche se più che altro per prova e per non vedere messaggi di chrome ogni volta. Adesso mi piacerebbe non averli neanche in locale però
 ·  Translate
Add a comment...

Massimo Della Rovere

Shared publicly  - 
 
Skype: Mi sembra un po' una forzatura per non dire esagerato. Ok sono simili, però sono diversi e quasi tutti conoscono la differenza. Inoltre è il solito discorso della "legga è uguale per tutti", se sky era una piccola società, nessuno si sarebbe posto il problema.

Fonte ufficiale: http://goo.gl/LKu0UD

Estratto: Il termine "Sky", appartenente al vocabolario di base della lingua inglese, resta chiaramente identificabile nel termine "Skype", sebbene quest'ultimo sia scritto in una sola parola". Infine, ha evidenziato il Tribunale, "l'elemento 'Sky' nel termine 'Skype' può essere certamente identificato dal pubblico di riferimento, anche se il rimanente elemento 'pe' non ha significato proprio".
 ·  Translate
7
Massimo Puxeddu (Caruso)'s profile photoVincenzo Di Dio's profile photoAlberto Cocchiara's profile photoMarco Bianchi's profile photo
9 comments
 
mi sembra una grande stronz....a!
 ·  Translate
Add a comment...

Massimo Della Rovere

Shared publicly  - 
 
Drone e Vulcano: Si incominciano a vedere utilizzi interessanti per questi oggettini volanti. Certo in un vulcano mi sa che farà un viaggio di sola andata, ma magari ne vale la pena per la scienza in generale. Vi consiglio di vedere il video che è molto bello :)

Via +National Geographic 

Comunque a parte il drone è incredibile pensare che sotto questa crosticina di terra che sembra tanto tranquilla ci sia l'inferno :)

#drone #vulcano #curiosità  
 ·  Translate
54
14
Paolo Redaelli's profile photoDon Pietro Strano's profile photoSebastiano De  Falco's profile photoARCERE SSLIDER73's profile photo
7 comments
 
è vero  ma ciò non toglie che mi crea angoscia !

 
 ·  Translate
Add a comment...

Massimo Della Rovere

Shared publicly  - 
 
Wordpress e WP_List_Table: Normalmente quando programmiamo in WP utilizziamo sempre il database standard, il quale ci permette, tramite dei CPT o dei Custom Fields, di creare delle strutture di dati complesse anche se non sono state previste nello standard.

Articolo completo: http://goo.gl/IajyZc

Purtroppo però esistono dei casi dove questa tecnica non è e la soluzione migliore e dove conviene utilizzare un proprio database MySQL, completamente separato dalle tabelle standard ma integrato comunque nel backend utilizzando delle Classi specifiche.

In questo tutorial vedremo passo passo come implementare questa tecnica, l'articolo è molto lungo ed è dedicato alla programmazione, quindi come prerequisito di base c'è Wordpress & PHP.

#wordpress #otherplus #programmazione  
 ·  Translate
Normalmente quando programmiamo sotto WordPress utilizziamo sempre il database SQL messo a disposizione direttamente dal CMS, il quale ci permette, tramite dei Custom Post Type o dei Custom Fields, di creare delle strutture d...
16
8
Patrizio Romano Dell'Anna's profile photoMatteo Zambon's profile photoSilvia Fiorino's profile photoPJ Hooker's profile photo
 
Approfittando della funzione legata alle raccolte di google ho spostato gli articoli di wordpress in una raccolta specifica
https://plus.google.com/+MassimoDellaRovere/collections
 ·  Translate
Add a comment...

Massimo Della Rovere

Shared publicly  - 
 
Quanto ci costa Facebook? Ieri ho avuto un incontro molto interessante con un'imprenditore locale che ha circa un centinaio di dipendenti ed è uscito fuori il problema dell'uso indiscriminato dei social network durante l'orario di lavoro.

Infatti, le volte che bisogna richiamare alcuni dipendenti che invece di lavorare stanno scrivendo sul loro smartphone è diventato un numero preoccupante e difficile da risolvere, dato che per legge (quasi in tutti i paesi) non è possibile controllare e nello stesso tempo è difficile intervenire con dei provvedimenti.

Però, levato il problema giuridico o etico, che sinceramente non saprei come risolvere, oggi vorrei fare una domanda diversa.

Siamo abituati a misurare i social network in termini di utilizzo, numeri di utenti attivi, banda occupata, quanti video sono stati visti, quante persone giovani, anziane etc. Ma quanto tempo buttiamo in conversazioni inutili e informazioni che non servono?

O ancora meglio. Quanto costano alle nostre imprese e all'economia in generale, milioni di ore di lavoro retribuite che finiscono in messaggi di chat o lettura di post inutili, invece di produrre il redditto che dovrebbe compensare il costo del lavoro?

Sarebbe interessante avere una cifra esatta, e anche se posso solo intuirla o averne un'idea astratta, mi sa tanto che uscirebbe una cifra talmente grande da farci rimanere tutti quanti a bocca aperta :)

#socialnetwork   #ognitantoparliamone  
 ·  Translate
24
3
Enea Overclokk's profile photoMario Barretta's profile photoGiacomo Martelli's profile photoPaolo Redaelli's profile photo
15 comments
 
E quale sarebbe la frase incriminata?
 ·  Translate
Add a comment...
Have him in circles
5,019 people
Fabio Bacchini's profile photo
Livio Pane's profile photo
Carmelo Alessi's profile photo
Aji Mumpung's profile photo
Franco Farnedi's profile photo
Chiara Rufino's profile photo
Gruppo Barbato's profile photo
Roberto Benzi's profile photo
seojoomla's profile photo

Massimo Della Rovere

Shared publicly  - 
 
Panoramica SSL: L'altro giorno ho pubblicato un'articolo sui certificati SSL, questa volta organizziamo un'hangout in diretta con la community di Wordpress, in questa maniera possiamo scambiarci anche qualche idea e fare qualche domanda. Vi aspettiamo ! 
 ·  Translate
 
Il protocollo HTTPS negli ultimi tempi sta diventando sempre più popolare e i siti che lo stanno implementando aumentano sempre di più. In questo hangout vediamo alcuni concetti generali e come integrarli in Wordpress. #wordpress #certificati #SSL  
 ·  Translate
This Hangout On Air is hosted by WP Italyplus. The live video broadcast will begin soon.
Q&A
Preview
Live
Hangout 14 - Certificati SSL e Wordpress
Mon, May 25, 10:00 AM
Hangouts On Air - Broadcast for free

4 comments on original post
9
Add a comment...

Massimo Della Rovere

Shared publicly  - 
 
Condivisione cerchie: Sembra che la funzione sia stata rimossa, non trovo ancora la info ufficiale ma la funzione di condivisione sulle cerchie non esiste più al momento. Avevo scritto un post qualche giorno proprio sul fatto che non venivano più usate.

Post originale: https://goo.gl/AS3xP8

La funzione inizialmente era molto interessante, specialmente per i primi iscritti che potevano trovare delle cerchie tematiche, però dato che come al solito molti hanno trovato il modo di usarle per fare SPAM ecco che hanno perso di affidabilità molto velocemente.

#circleshared #cerchiecondivise #googleupdate  
 ·  Translate
15
1
Enrico Bastelli's profile photoSalvatore Russo's profile photoMassimo Della Rovere's profile photoChiara Saletti's profile photo
7 comments
 
+Maurizio Ceravolo quelli secondo me trovano sempre una soluzione, finite con le cerchie inizieranno con le raccolte, magari faranno chiudere pure queste alla fine :) Se ti faccio vedere quello che inventano per postare in community il loro SPAM ci puoi fare un ebook :)
 ·  Translate
Add a comment...

Massimo Della Rovere

Shared publicly  - 
 
Google+ e Raccolte: Finalmente dopo un lungo tempo fatto di soli piccoli rilasci, Google sviluppa una funzione importante per il suo social network Google+, la quale può tornare sicuramente utile a tutti coloro che lo utilizzano in maniera costante.

Articolo completo: https://goo.gl/FAo0wC

La funzione permette di creare delle sezioni tematiche in cui memorizzare i propri post. In questa maniera chi segue un determinato profilo non è costretto a seguire la totalità dei suoi post ma potrà selezionare solo le “Raccolte” che gli interessano.

#raccolte #collection #googleupdate  
 ·  Translate
Finalmente dopo un lungo tempo fatto di soli piccoli rilasci, Google sviluppa una funzione importante per il suo social network Google+, la quale può tornare utile a tutti coloro che lo utilizzano in maniera costante. La funz...
15
3
Andrea Baldinazzo's profile photoMatteo Giacci's profile photoChiara Saletti's profile photoPaolo Redaelli's profile photo
24 comments
 
Ah è vero! Non avevo ancora visto l'opzione nel menù della condivisione! Comodo! Sembra che le abbiano pensate davvero bene queste raccolte: bravo Google+!
 ·  Translate
Add a comment...

Massimo Della Rovere

Shared publicly  - 
 
Eruzione in Cile: Il versante del sud america con Colombia, Perù e Cile è sempre un pochino movimentato. Ormai il terremoto al mese è diventata una routine. Però ogni tanto la natura si fa sentire più del solito come in questa eruzione avvenuta l'altra sera.
 ·  Translate
30
1
Paolo Redaelli's profile photoGiorgio Aresu's profile photoPaolo Amoroso's profile photoValerio Vici's profile photo
7 comments
 
La nube dell'eruzione fotografata dalla Stazione Spaziale dà un'idea delle proporzioni:

https://twitter.com/AstroSamantha/status/591931303228002304
 ·  Translate
Add a comment...

Massimo Della Rovere

Shared publicly  - 
 
Addio Radio FM: Quando le cose prima o poi devono succedere finiscono sempre per farlo :) La Norvegia sarà il primo paese al mondo dove sarà spenta definitivamente la Radio classica in favore di quella digitale. Sicuramente più versatile e con più scelta.

Fonte ANSA: http://goo.gl/VBBiFZ

Un passo della tecnologia che avanza ma che in qualche modo lascia anche dei bei ricordi, la manopola alla ricerca delle frequenza preferita con quel suo classico rumore non si scorda mai :)

Tom's Hardware: http://goo.gl/ABkTvC

Ministro Widvey: "Tutti avranno accesso a dei contenuti diversificati, e godranno di una qualità di ascolto superiore nonché di nuove funzionalità. La digitalizzazione migliorerà anche il sistema per le emergenze, agevolerà la competizione generale e offrirà nuove opportunità per l'innovazione e lo sviluppo".

#addioFM #tecnologia #radio #notizie  
 ·  Translate
21
4
staff iocero's profile photoFernando Figaroli (FerX)'s profile photoGianmarco Rogo's profile photoMaurizio Gagliardi's profile photo
4 comments
 
Vedremo in Italia come andranno le cose.
La radio "classica" è attaccata da tutti i servizi con spotify etc... per quanto riguarda l'ascolto della musica, ma resta la parte di chi ricerca informazione e compagnia.
Si trasformerà come tutte le cose visto che l'evoluzione della tecnologia è inarrestabile.
 ·  Translate
Add a comment...
Massimo's Collections
People
Have him in circles
5,019 people
Fabio Bacchini's profile photo
Livio Pane's profile photo
Carmelo Alessi's profile photo
Aji Mumpung's profile photo
Franco Farnedi's profile photo
Chiara Rufino's profile photo
Gruppo Barbato's profile photo
Roberto Benzi's profile photo
seojoomla's profile photo
Education
  • Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II
    Scientifico, 1982 - 1987
Basic Information
Gender
Male
Story
Introduction
Nato a Roma nel 1968, appassionato di informatica, programmatore e sistemista su IBM iSeries, esperto in procedure PHP e MySQL, utilizzatore di Google, Linux, Wordpress ed Amazon AWS. Attualmente vivo in Perù, nella città di Lima, dove porto avanti i miei progetti preferiti e la passione per la tecnologia.
Work
Occupation
Computer consulting
Skills
software developer, web developer, network & system administrator, cloud computing, wordpress e amazon web services.
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Lima
Previously
Roma - Milano - Lecco
Ho scelto casa andina perchè avevo avuto una bellissima esperienza ad Arequipa, purtroppo qui a Chiclayo le cose sono molto differenti, già un Hotel di questo livello che ti chiede il 50% del pagamento anticipato non è una cosa elegante, come risposta mi hanno detto che sono le regole dell'albergo, bene queste regole sono idiote ! Il servizio ristorante invece è molto buono, la cucina è di buon livello. La suite è abbastante comoda ma solo servizi di base.
Public - a year ago
reviewed a year ago
Per passare qualche giorno di relax è fantastico, un posto molto silenzioso e tantissime cose da fare, passeggiata sulle dune obbligatoria, il servizio è buono e la cucina è molto curata. Le camere dispongono di un buon collegamento internet, tv satellitare e tutti i servizi principali.
Public - a year ago
reviewed a year ago
Carina la leggenda legata al posto e il salto che viene fatto dalla scogliera davanti al ristorante, il cibo anche se buono non rispecchia la qualità decantata dalle voci popolari, il servizio è sufficiente, nel menu troviamo i classici piatti peruviani e molti piatti anche italiani come pizza, spaghetti e lasagne. Per quanto riguarda la cucina peruviana a Lima si trova sicuramente molto di meglio, in ogni caso la qualità è accettabile.
Public - a year ago
reviewed a year ago
Una cucina italiana di buona qualità, la pizza e la focaccia sono fatti al forno a legna e con la tecnica originale italiana. Da italiano vi posso assicurare che la cucina peruana è buonissima ma se vi trovate da queste parti e avete nostalgia della vostra cucina allora questo è il posto che va bene per voi.
Food: Very GoodDecor: Very GoodService: Very Good
Public - a year ago
reviewed a year ago
7 reviews
Map
Map
Map
Albergo ben curato con un servizio di primissima qualità. Le camere suite sono pulitissime e i servizi perfetti, notevole la metratura messa a disposizione. Ho provato anche il ristorante dell'albergo e ho mangiato in maniera eccellente, cucina locale di Arequipa. Un saluto particolare allo staff di Casa Andina sempre attento e pronto a risolvere qualsiasi problema.
Public - a year ago
reviewed a year ago
Centro commerciale con vista Mare molto bello specialmente nelle giornate di sole. Il parcheggio è ben organizzato e controllato molto bene. Per mangiare vi consiglio Vivaldino o Portofino posizionati alla fine del centro commerciale. Ho visto i lavori in corso per l'apertura di Tanta, quindi penso imminente.
Quality: Very GoodAppeal: Very GoodService: Good
Public - a year ago
reviewed a year ago
Ogni volta che vengo da queste parti il ristorante Ranch rimane il mio posto preferito per mangiare dell'ottimo cibo. Senza contare che il rapporto tra qualità e prezzo è veramente incredibile, una caratteristica oggi diventata molto difficile da trovare. Complimenti e alla prossima volta !
Food: ExcellentDecor: Very GoodService: Very Good
Public - a year ago
reviewed a year ago