Profile

Cover photo
Massimo Della Rovere
Attended Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II
Lives in Lima
4,880 followers|3,678,731 views
AboutPostsPhotosVideosReviews

Stream

 
Twitter e Wordpress: Per gli amanti di twitter è una notizia che può risultare interessante. Infatti rilasciare un plugin dalla fonte ufficiale e sempre un vantaggio sia sulla scrittura che sulla manutenzione.
 ·  Translate
 
Direi che abbiamo la notizia del giorno: Twitter ha rilasciato il proprio plugin ufficiale per WordPress.
Lo state già scaricando? 
Fateci sapere le vostre impressioni.
 ·  Translate
7 comments on original post
4
1
Matteo Zambon's profile photo
Add a comment...
 
Facebook: Sto facendo delle prove di sponsorizzazione attività su facebook, in quanto purtroppo dalle mie parti google+ è di fatto inesistente, dopo un mese di prove diverse ho capito che se investi dei soldi la visibilità diventa buona, ma se poco poco fermi le campagne diventi il signor nessun anche con migliaia di iscritti.

#sapevatelo #facebook #advertising  
 ·  Translate
11
Glauco Timo's profile photoMaria Pia De Marzo's profile photoMartino Mosna's profile photoThe Mag diamo voce agli artisti's profile photo
7 comments
 
Vera verità 
 ·  Translate
Add a comment...

Massimo Della Rovere

Shared publicly  - 
 
SZ-Google & 50.000 Downloads: MI sono accorto da poco che il plugin per wordpress ha superato i 50.000 download. Un traguardo che confrontato con molti altri sembra mediocre, ma in realtà è stata una bella avventura e un grande sacrificio sulle richieste di supporto.

Pagina ufficiale..: http://goo.gl/Fmh7uq
Documentazione: http://goo.gl/t8KBzf

È un pochino di tempo che lo sto trascurando a causa di una startup che mi sta facendo soffrire rispetto alla roadmap pianificata, però come posso organizzarmi vi rilascio alcune funzioni che ho già quasi pronte che completeranno altri prodotti di google con WP.
 ·  Translate
42
3
Massimo Della Rovere's profile photoWP Italyplus's profile photoVito Ciullo's profile photoMario Barretta's profile photo
8 comments
 
Ho appena rilasciato un nuovo componente per chi interessa. Adesso abbiamo anche reCAPTCHA su Login
 ·  Translate
Add a comment...
 
Google Glass: Ormai lo avevamo capito tutti. A questo punto dobbiamo sperare in quelli microsoft che ho visto in un post l'altra settimana pubblicato da +Maurizio Ceravolo. Tutti gli sviluppatori che hanno speso 1.500 euro per avere il device sui cui sviluppare? 
 ·  Translate
La vendita degli occhiali hi-tech per la realtà aumentata di Big G è cessata il 19 gennaio
15
1
Davide Moriello's profile photoSalvatore Palmenti's profile photoPaolo Amoroso's profile photochicco vanessa's profile photo
9 comments
 
A qualcuno non è chiara la differenze fra un prototipo/dispositivo sperimentale/concept e un prodotto.
 ·  Translate
Add a comment...

Massimo Della Rovere

Shared publicly  - 
 
Come sta Google+ ?: Sinceramente non è che abbia tanta fiducia negli articoli di repubblica sull'informatica e tanto meno non sono mai riuscito a capire i numeri che fa questo social network. Le varie statistiche sono sempre relative e difficili da controllare.

Alla fine non ho idea di quale sia la verità, magari la sanno in pochi, o forse sono io che non la capisco, però mi dispiacerebbe fare la fine di orkut, in fondo è un'ambiente con tante cose positive.

Articolo: http://goo.gl/Zm1nZO

Certo una cosa è sicura, ogni tanto escono delle feature nuove, anche molto interessanti, però alla fine non mi sembra che google ci stia mettendo un'impegno così straordinario. Non so dirvi di preciso il perché, ma ho la sensazione chiara che qualcosa non va bene.

Conclusione: In ogni caso, qualunque cosa possa succedere nel futuro, alla fine possiamo trovare anche altre soluzioni, al massimo ci diamo appuntamento tutti su facebook e ci andiamo a prendere le bastonate da tutti quelli che ci stanno aspettando al varco :) 
 ·  Translate
14
Salvio Giglio's profile photoBarbara Lerici's profile photoGlauco Timo's profile photoGiacomo Rutili's profile photo
41 comments
 
per me non è una gara tra fb e g+.
Per me g+ è una cosa diversa, è più un linkedin che funziona, sommato a quelli che erano i newsgroup di una volta su Usenet
 ·  Translate
Add a comment...

Massimo Della Rovere

Shared publicly  - 
 
La favola della sicurezza SSL: Sto facendo un'analisi insieme al mio collega Davide su un server web apache per configurare SSL e ottenere un buon punteggio su http://goo.gl/LlFcYv e alla fine siamo arrivati ad un conclusione che mi pare ovvia:

Dobbiamo disattivare SSLv2 perchè non sicuro, SSLv3 e TLSv1 perchè non sicuri, dovremmo levare dalla catena dei certificati le autority root che usano SHA1 (in sostanza tutte), insomma vi risparmio altre rotture come il chiper RC4 possiamo affermare che:

SSL sulla sicurezza ha fatto un buco nell'acqua durato anni !
 ·  Translate
10
Massimo Della Rovere's profile photoPatrizio Romano Dell'Anna's profile photoMartino Mosna's profile photo
5 comments
 
Infatti il fatto che Google spinga così tanto sull'adozione di HTTPS, sinceramente, a me un po' fa pensar male.
 ·  Translate
Add a comment...

Massimo Della Rovere

Shared publicly  - 
 
HTML.it: Sicuramente uno dei primi portali dove andavo a prendere informazioni quando muovevo i primi passi sulla programmazione web, era decisamente un punto di riferimento. Purtroppo devo constatare che ha fatto una brutta fine :)

Ultimamente mi è capitato di trovare qualche link ad informazioni che cercavo, e purtroppo si trova materiale che serve solo per riempire contenuto e pop-up pubblicitari a rotta di collo, alcuni fai X per chiudere e ti mandano lo stesso sul link. Che caduta di stile :(
 ·  Translate
19
Maurizio Ceravolo's profile photoA. Fausto Giungato's profile photoGlauco Timo's profile photoLuis Mario Estrada's profile photo
10 comments
 
Io personalmente disabilito JavaScript prima di entrare in quel sito, mi fa proprio incassare , a volte non clicco neanche quando vedo il loro link tra i risultati di ricerca (sembra un sito pirata più tosto che un big del web)
 ·  Translate
Add a comment...
Have him in circles
4,880 people
Raffaele Schettino's profile photo
b4d tR1p's profile photo
seojoomla's profile photo
Andrea Barretta's profile photo
roberto albini's profile photo
Mauro Lussiana's profile photo
Giovanna Liberatore's profile photo
Sabrina Bologni (Sabry aka Iside)'s profile photo
Marco Maffeis's profile photo
 
Google reCAPTCHA: Con la nuova versione di SZ-Google è stato integrato il modulo da inserire nel login automaticamente. Basta attivare il modulo, inserire le chiavi e scegliere il layout. Qualsiasi problema che riscontrate fatemelo sapere il prima possibile.

Plugin: https://wordpress.org/plugins/sz-google/

Nella versione 1.8.7 ho messo a posto anche dei piccoli bug che non erano compatibili con altri plugin come Advanced Custom Field, quindi penso di aver risolto anche la richiesta di supporto aperta proprio ieri da +Patrizio Romano Dell'Anna...

#plugin   #wordpress   #szgoogle  
 ·  Translate
24
5
Blogghidee's profile photoPatrizio Romano Dell'Anna's profile photoWP Italyplus's profile photomOnIa zANeTTi's profile photo
4 comments
 
ma la password è reCAPTCHA? O_@
 ·  Translate
Add a comment...

Massimo Della Rovere

Shared publicly  - 
 
Evento Amazon: Chi è di Roma ed è interessato al cloud computing non si deve perdere questo evento, dove verrà presentato AWS Lamba ma anche argomenti che potete richiedere direttamente scrivendo nell'evento e richiamando l'attenzione di +Danilo Poccia 
 ·  Translate
 
Amazon Web Services: Stanno organizzando un meetup AWS a Roma dove interverrà +Danilo Poccia (AWS Technical Evangelist) per parlare del servizio di AWS Lambda. Chiunque può partecipare e proporre un argomento di discussione legato al mondo AWS.

Post Originale: http://goo.gl/x7DFM2

L'evento sarà ospitato dalla LUISS ENLABS, la fabbrica delle startup in Via Giovanni Giolitti, 34, Roma. Ulteriori informazioni le potete trovare sul link ufficiale del meetup che vi allego qui di seguito:

AWSUGIT Meeting: http://goo.gl/uvt8xC

Per qualsiasi suggerimento potete lasciare un commento al post orginale presente nella nostra community o scrivere direttamente dentro questo evento e specificare se sarete presenti insieme a noi.

#aws #amazon #luissenlabs #cloudcomputing  
 ·  Translate
AWSUGIT Meeting @Roma
Fri, February 20, 6:00 PM GMT+1
Via Giovanni Giolitti, 34

19 comments on original post
3
Add a comment...
 
Amazon MAIL: Mai come quest'anno Amazon mi ha dato filo da torcere per stare dietro e studiare tutti i servizi che rilascia in ambiente Amazon Web Services. Ormai posso dire di essere arrivato al punto di non riuscire più a seguirla, troppi rilasci e troppe novità.

Articolo ufficiale: http://goo.gl/6Tiu9k

Questo servizio farà parte dei servizi enterprice e si va ad aggiungere ad amazon zocalo per i documenti e workspace per il desktop virtuale. Il servizio di mail sarò integrato con gli altri servizi AWS e sarà compatibile al 100% con outlook e Windows Active directory.

Amazon Zocalo......: http://goo.gl/hn2No9
Amazon Workspace: http://goo.gl/n2szYj

Ho già richiesto come sviluppatore AWS la preview, se mi viene data in settimana preparo un articolo e vi indico le mie prime impressioni, ovviamente creerò subito un account e lo provo per qualche giorno.

#workmail #amazonaws #cloudaws #otherplus  
 ·  Translate
18
3
Massimo Della Rovere's profile photoManuel F's profile photoMauro D'Ignazio's profile photoAndrea Testa's profile photo
3 comments
 
+Andrea Portoghese sicuramente come ho fatto le dovute prove lascio un tutorial su youtube insieme agli altri servizi
https://www.youtube.com/user/cloudaws
 ·  Translate
Add a comment...

Massimo Della Rovere

Shared publicly  - 
 
Consiglio Font: Tra qualche mese vado in linea con il sito di una nuova startup su cui sto lavorando da diverso tempo, i dubbi sono ancora tanti e uno di questo è la scelta del font che andrà sulla testata di emarket.pe, vi vorrei chiedere il favore di votare a istinto :)
 ·  Translate
42 votes
Font (1) - Lobster
21%
Font (2) - Haptic
67%
Font (3) - Lily Script
10%
Font (4) - Croissant
2%
6
Massimo Della Rovere's profile photo
 
Grazie mille a tutte le persone che hanno votato questo post, mi sembra che la tendenza sia molto netta.
 ·  Translate
Add a comment...
 
Nuovo reCAPTCHA: La nuova versione di google devo dire che è molto più usabile di quella precedente, ho fatto diverse prove e solo alcune volte mi ha chiesto la conferma di immagine, le altre ho dovuto solo eseguire il check del box presente nel widget.

Articolo completo: http://goo.gl/MZXoVf

In questo articolo vi riporto in dettaglio tutti i passaggi necessari a implementare il controllo su una vostra pagina web, alla fine del post ho aggiunto anche il codice per farlo su wordpress e integrare il login esistente con il nuovo codice reCAPTCHA.

#recaptcha #wordpress #otherplus  
 ·  Translate
Con il termine CAPTCHA si intende una tecnica che cerca di impedire l’inserimento di dati da un software automatico (bot) e cerca di capire se i dati sono stati inseriti da una persona reale. Esistono diversi metodi, alcuni c...
14
6
Massimo Fattoretto's profile photoCarlo Rubino's profile photoMattia Cacco's profile photoEnea Overclokk's profile photo
 
Il componente di reCAPTCHA è stato integrato nel login di wordpress con l'ultima versione del plugin sz-google.
https://wordpress.org/plugins/sz-google/
 ·  Translate
Add a comment...
People
Have him in circles
4,880 people
Raffaele Schettino's profile photo
b4d tR1p's profile photo
seojoomla's profile photo
Andrea Barretta's profile photo
roberto albini's profile photo
Mauro Lussiana's profile photo
Giovanna Liberatore's profile photo
Sabrina Bologni (Sabry aka Iside)'s profile photo
Marco Maffeis's profile photo
Education
  • Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II
    Scientifico, 1982 - 1987
Basic Information
Gender
Male
Story
Introduction
Nato a Roma nel 1968, appassionato di informatica, programmatore e sistemista su IBM iSeries, esperto in procedure PHP e MySQL, utilizzatore di Google, Linux, Wordpress ed Amazon AWS. Attualmente vivo in Perù, nella città di Lima, dove porto avanti i miei progetti preferiti e la passione per la tecnologia.
Work
Occupation
Computer consulting
Skills
software developer, web developer, network & system administrator, cloud computing, wordpress e amazon web services.
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Lima
Previously
Roma - Milano - Lecco
Ho scelto casa andina perchè avevo avuto una bellissima esperienza ad Arequipa, purtroppo qui a Chiclayo le cose sono molto differenti, già un Hotel di questo livello che ti chiede il 50% del pagamento anticipato non è una cosa elegante, come risposta mi hanno detto che sono le regole dell'albergo, bene queste regole sono idiote ! Il servizio ristorante invece è molto buono, la cucina è di buon livello. La suite è abbastante comoda ma solo servizi di base.
Public - a year ago
reviewed a year ago
Per passare qualche giorno di relax è fantastico, un posto molto silenzioso e tantissime cose da fare, passeggiata sulle dune obbligatoria, il servizio è buono e la cucina è molto curata. Le camere dispongono di un buon collegamento internet, tv satellitare e tutti i servizi principali.
Public - a year ago
reviewed a year ago
Carina la leggenda legata al posto e il salto che viene fatto dalla scogliera davanti al ristorante, il cibo anche se buono non rispecchia la qualità decantata dalle voci popolari, il servizio è sufficiente, nel menu troviamo i classici piatti peruviani e molti piatti anche italiani come pizza, spaghetti e lasagne. Per quanto riguarda la cucina peruviana a Lima si trova sicuramente molto di meglio, in ogni caso la qualità è accettabile.
Public - a year ago
reviewed a year ago
Una cucina italiana di buona qualità, la pizza e la focaccia sono fatti al forno a legna e con la tecnica originale italiana. Da italiano vi posso assicurare che la cucina peruana è buonissima ma se vi trovate da queste parti e avete nostalgia della vostra cucina allora questo è il posto che va bene per voi.
Food: Very GoodDecor: Very GoodService: Very Good
Public - a year ago
reviewed a year ago
7 reviews
Map
Map
Map
Albergo ben curato con un servizio di primissima qualità. Le camere suite sono pulitissime e i servizi perfetti, notevole la metratura messa a disposizione. Ho provato anche il ristorante dell'albergo e ho mangiato in maniera eccellente, cucina locale di Arequipa. Un saluto particolare allo staff di Casa Andina sempre attento e pronto a risolvere qualsiasi problema.
Public - a year ago
reviewed a year ago
Centro commerciale con vista Mare molto bello specialmente nelle giornate di sole. Il parcheggio è ben organizzato e controllato molto bene. Per mangiare vi consiglio Vivaldino o Portofino posizionati alla fine del centro commerciale. Ho visto i lavori in corso per l'apertura di Tanta, quindi penso imminente.
Quality: Very GoodAppeal: Very GoodService: Good
Public - a year ago
reviewed a year ago
Ogni volta che vengo da queste parti il ristorante Ranch rimane il mio posto preferito per mangiare dell'ottimo cibo. Senza contare che il rapporto tra qualità e prezzo è veramente incredibile, una caratteristica oggi diventata molto difficile da trovare. Complimenti e alla prossima volta !
Food: ExcellentDecor: Very GoodService: Very Good
Public - a year ago
reviewed a year ago