Profile cover photo
Profile photo
Massimo “Maximdesign” Ciotta
88 followers -
Collaboro con startup e PMI italiane come consulente di marketing digitale, introducendo o ottimizzando in particolare gli strumenti inbound
Collaboro con startup e PMI italiane come consulente di marketing digitale, introducendo o ottimizzando in particolare gli strumenti inbound

88 followers
About
Communities and Collections
Posts

Post has attachment
In questa guida, spiego come si usano le ancore interne per ottimizzazione SEO e fornisco le indicazioni tecniche per usarlo al meglio.

Post has attachment
Il 2017 passerà alla storia, almeno negli USA, come l'anno delll'Apocalypse Retail, avendo registrato una chiusura di punti vendita senza precedenti.

L'Italia non se la passa meglio - H&M ha chiuso 4 negozi - ma è davvero colpa del commercio online?

Esistono strategie per portare clienti sul punto vendita?

#fashion #retail #omnifunnel #marketing

Post has attachment
I presenti accorgimenti hanno come obiettivo di mettere Google nelle condizioni di poter individuare e valutare i contenuti che offriamo, e proporli poi nei risultati di ricerca.

Post has attachment
Promuovere un classico negozio di abbigliamento creando un servizio newsletter sul tema della moda?

Dare vita ad un progetto di questo tipo può essere molto più semplice del previsto e i benefici per la propria attività che possono scaturire da una buona strategia di #emailmarketing sono davvero molti.

Post has attachment
Nato come strumento per la ricerca di lavoro, Linkedin è il social network dedicato ai professionisti.

Nel tempo si è arricchito spontaneamente di un secondo ruolo, quello di luogo privilegiato per la costruzione di autorità nel proprio settore e per favorire gli incontri tra aziende.

Post has attachment
Mi trovo nella splendida cittadina di Maratea per partecipare a Heroes, un festival dell'innovazione che si annuncia molto stimolante.
Nonostante il mare davanti a me sia una macchia di colore invitante e promettente, in questi 3 giorni più che un bagno nel Tirreno farò un bagno di idee.
#innovazione #startup #HeroesMaratea

Post has attachment
WordPress è la piattaforma per creare blog che ha rivoluzionato la professione del web designer.

Grazie al prezioso lavoro di centinaia di web developer in tutto il mondo, è diventato un framework flessibile, che può essere facilmente potenziato grazie anche a migliaia di plugin subito pronti da installare.

In questa raccolta proponiamo i migliori temi gratuiti WordPress per pubblicare i portfolio online di fotografi, artisti, designer.

Post has attachment
Ho avuto il privilegio di lavorare con il team di Dario Vignali nel lancio del recente prodotto editoriale, il Marketers Book. Se vuoi raggiungere gli stessi risultati degli esperti di marketing digitale, la cosa migliore è farti ispirare direttamente da loro.

Post has attachment
Oggi ti espongo brevemente un concetto avanzato di marketing digitale che pochi in Italia applicano, un po’ per ignoranza, un po’ per mala fede.

Post has attachment
Hai mai sentito dire "the money is on the list"?

Io sì. Fino alla nausea. E lavorando come consulente di marketing, oltre a sviluppare progetti personali, ti posso confermare che mai nessuna affermazione fu più vera.

L’email marketing è di gran lunga il canale dal ROI più alto del mondo.

Utilizzo con grande attenzione le email perché, da sole, mi generano l'80% del fatturato.

Pago poche decine di dollari al mese per un software avanzato come Mailchimp, investo qualche minuto per scrivere le newsletter e… BAM! attendo le nuove commesse.

Prima di scrivere un’altra newsletter, leggi la Guida Gratuita!

Quando tenti di chiudere una trattativa importante, investi molto tempo nello scrivere il messaggio di posta elettronica.

Con i clienti, comunichi principalmente per email.

Però, non hai mai pensato di migliorare la tua tecnica.

Se investi qualche ora per scrivere ad un cliente importante, perché curi così poco le newsletter, dove ti rivolgi a CENTINAIA (MIGLIAIA?) di prospect e clienti?

Questa guida ti spiegherà passo passo come convincere i tuoi clienti ad aprire le email, leggerle e, auspicabilmente, a compiere l’azione che richiedi.
Wait while more posts are being loaded