Profile cover photo
Profile photo
Mario Monti
1,202 followers -
Tornare ad essere una grande Nazione. È possibile, insieme.
Tornare ad essere una grande Nazione. È possibile, insieme.

1,202 followers
About
Posts

Post has attachment
"Desideriamo confermare la nostra soddisfazione per il risultato conseguito: tre milioni di voti in cinquanta giorni. Un esito ottenuto in un contesto di forte erosione del bacino elettorale a danno dei principali partiti, che hanno perso milioni di voti.

Il voto giovane, dicono le analisi, è stato rilevante.

Troviamo confermata la validità dell’analisi che ci ha portato ad iniziare questo percorso politico: è necessario ribadire l'ancoraggio dell'Italia all'Unione Europea e proseguire sul cammino delle riforme strutturali, riforme che nessuna forza politica – e in particolare il Movimento 5 Stelle – appare in grado o intenzionata a portare avanti.

Crediamo sia necessaria una forza che possa far riprendere in Italia una dinamica economica e sociale positiva.

Per quanto riguarda la soluzione alla crisi di governo, Scelta Civica con Monti per l'Italia, non si discosterà dal radicamento europeo e dall’attuazione delle riforme strutturali avviate dal governo tecnico. Tutti gli osservatori considerano giusta la strada intrapresa.

Sono convinto che l'Italia non sia ingovernabile. Lo sembrava anche a novembre 2011. Ma oggi non ci sono da affrontare urgenti crisi finanziarie e credo che la possibilità di trovare accordi tra le forze politiche – ma questo è di pertinenza esclusiva del Capo dello Stato - sia meno difficile.

Non posso giudicare quanto faranno i futuri governi, ma trovo che sia stato importante, per l'Italia, essersela cavata senza aver dovuto cedere un pezzo della propria sovranità in cambio di una stampella finanziaria, che è costata molto ad altri popoli europei". 

http://www.sceltacivica.it/pereuropaeriforme
ST
Photo

Post has attachment
Segui i risultati elettorali in diretta con Google Elezioni su:

http://www.sceltacivica.it/elezioni2013

ST

Post has attachment
"Ricordiamoci sempre che il voto è l'essenza della democrazia".
ST
Photo

Post has attachment
"Ora che i nostri conti pubblici non sono più precari, mi impegno a rendere meno precarie le vite dei nostri giovani.

Scelta Civica unisce i riformatori per cambiare il Paese. È una sfida per cui vale la pena battersi, è la strada giusta per l’Italia."

Mario Monti, 22/02/2013, chiusura campagna elettorale a Firenze.

ST
Photo

Post has attachment
“Prima di tutto chiedo ai cittadini di votare in un momento così grave per il Paese. 

Chiedo in particolare alle donne di avere una riscossa e di votare: la situazione della donna in Italia non è accettabile.
Le donne devono diventare una componente forte della società. Un Paese che non valorizza le donne è un paese che non crescerà.

Giovani, cercate di informarvi, orientarvi, decidere. Voi avete il senso della protesta e del cambiamento, esercitate la protesta ma chiedetevi anche dove vi porta. Alla protesta cercate di unire la ricerca di chi vi ispira fiducia per la capacità di risolvere i problemi.

Vi invito a scegliere Scelta Civica con Monti per l'Italia perché siamo diversi dai partiti tradizionali, siamo appena nati da un’esperienza diversa di governo. Ci hanno chiamato per fare cose che la politica tradizionale non ha saputo fare e le abbiamo fatte. 

Vogliamo governare per ridare a tutti quello che finalmente abbiamo ritrovato: la dignità dell’Italia”.

Mario Monti 

ST
Photo

Post has attachment
A breve Mario Monti sarà ospite di +Adnkronos. Segui lo streaming e i live tweeting su www.twitter.com/SenatoreMonti o www.twitter.com/scelta_civica ST

Post has attachment
“Siamo espressione di un Paese che è stato in grado di andare avanti in un momento difficile“. Mario Monti al videoforum di +la Repubblica . ST
Photo

Post has attachment
"Il vero costo della politica è il 'non decidere', il rinviare le decisioni perché si cerca di fare solo le cose popolari invece di quelle impopolari. 
Politiche per compiacere gli elettori, facendo il male di una categoria, i giovani italiani. 

E' arrivato il momento per la società civile di essere meno altezzosa, meno convinta del proprio bene, più seria, più impegnata, compreso chi vuole o si sente di abbandonare l'impegno nella propria azienda, attività, università, perché l'Italia ha bisogno di ogni singolo componente. 
E' il momento di tirar fuori tutto".

Mario Monti al teatro Politeama di Palermo. ST
Photo

Post has attachment
La tecnologia rende possibili molte cose a costi più bassi. Ecco l'Agenda Digitale di +Scelta Civica ST

Post has attachment
"Le coalizioni di destra e di sinistra sono ideali per vincere le elezioni ma non per governare. Anche noi siamo scontenti della politica precedente così come lo sono le tantissime persone attratte da Grillo. In quel caso la protesta, però, rimane protesta, mentre con noi si trasforma in proposta". 

Mario Monti alla Fiera della Sardegna. Cagliari. ST
Photo
Wait while more posts are being loaded