Profile cover photo
Profile photo
Mariella Matera
70 followers -
La vita è un volo sulle ali dell'amore!
La vita è un volo sulle ali dell'amore!

70 followers
About
Mariella's posts

Post has attachment
Sapore di salsedine sulle labbra. Volo di gabbiani alla Marina. Olive e pomodori al sole. Rullo di tamburi. Rete di pescatori, zappa di contadini. Citruselle e ibisco dipinto sul cobalto. Il silenzio delle tre, Le campane, Giganti e poeti. Amore e…

Post has attachment
Pe' tutti li fimmani 'i Sud di sgumentu chi a pettu unchiatu fermaru lu chiantu. Auguri.

Pe’ cu’u sangu jettau Pe’ cui cu ‘na chitarra l’asciucau Pe’ cu di lu sangu si’ndi fujìu Pe’ cu la morti prestu trovau Pe’ la vuci du Sud tuttu quantu pe’ cui lottau e pe’ cu’ fici cantu Pe’ cu’ passau mari e ventu e cu cambattiu senza ‘nu schiantu Pe’…

Post has attachment
Quando #Dio spirò, quando Dio si perse nell'abbondono, c'era solo un'anima che godeva di tale disperazione. Era il demonio. Aveva attaccato ogni pilastro per far crollare il tempio. Ma mentre il mondo nel silenzio bruciava, si alzava fino al cielo la fuliggine dell'#amore. -Mary

Quando Dio spirò, quando Dio si perse nell’abbondono, c’era solo un’anima che godeva di tale disperazione. Era il demonio. Aveva attaccato ogni pilastro per far crollare il tempio. Ma mentre il mondo nel silenzio bruciava, si alzava fino al cielo la…

Post has attachment
Beato chi ama e contempla la #bellezza. -Mary

Sono stata giudicata da una copertina e nessuno ha letto la mia storia. Avete visto la pioggia ma preparavo un arcobaleno. Il mio sentiero era in salita e vi siete fermati al primo passo. Ero un quadro finito ma vi siete fermati alla bozza, una canzone…

Post has attachment
Vi auguro occhi che sappiano riconoscere l'amore quando come un santo passa e s'inchina davanti alla nostra casa. #auguri

Auguri. Vi faccio gli auguri dal più profondo del cuore. Vi auguro amore! Vi auguro amore ma quello vero. Quello che ti svuota per riempirti il doppio. Quello che ti fa perdere per farti ritrovare. Quell’amore che si compie nell’altro. Vi auguro che…

Post has attachment
Il viaggio è concluso. 30 Passi. 30 notti. 30 giorni. 30 parole.Ho sentito il giubilo della terra cantare in polifonia con il giubilo del cielo e anche la mia anima ha cantato per Te. Eccoti qui. Un bambino. Il volto di Giuseppe e Maria solcati dalla stanchezza. Insostenibile la puzza in questa grotta. Ma eccoti qui ad urlarmi che l'amore nasce nella fatica, che si glorifica nel fango e ti redime nell'essenziale. Ho visto Te e so chi è Dio. Un padre di amore misericordioso che si fa spazio finito nell'infinito per realizzare il suo sogno, il suo progetto primo: amatevi gli uni, gli altri. I cieli sono nuovi ora che questo pellegrino di Dio posa la bisaccia di questo viaggio ai tuoi piedi. Il mio cuore trova la pace. La mia bocca intona inni. Le mie mani cullano vite. Chiede la mia anima perdono. Grazie di esser nato di nuovo nella mia vita, di aver aumentato il battito del mio cuore, grazie di aver mandato una stella sul mio cammino, di aver dipinto a colori il progetto tuo su di me, grazie di avermi da l'occasione di essere amore e averlo condiviso con i miei fratelli, grazie di avermi condotto al nulla quando credevo di possedere tutto, di avermi dato una croce da portare quando la mia bocca non cantava più. Grazie di aver fatto vibrare l'anima e aver infuocato il mio petto. Grazie Gesù, di avermi trovata e ricondotta al pascolo, mentre io cercavo Te Grazie per la provvidenza e per i miracoli che compi ogni giorno nella mia vita. A te affido Aylan e i bambini che pagano il prezzo della sete successo dei grandi. Le anime tormentate, quelle affamate e assetate. A te affido i tuoi consacrati, che usano il Tuo nome per glorificare l'"Io", quelli che troppo spesso si abbandonano alle cose effimere della terra. Chi ha congelato il cuore. Chi è arrabbiato con Te perchè non comprende il Tuo disegno. Chi non ti cerca. Chi non ti trova. Chi parla di Te e vive da diavolo. Chi parla di Te e non Ti conosce. Chi non conosce l'amore e chi ha paura di amare. Riportami al principio. All'Amore, che è presso Dio ed è Dio. Il viaggio è concluso ma una vita di misericordia inizia. Gloria a Te, nell'alto del cieli e pace in terra all'uomo che condifa in Te. Amen. #natale #gesù #amore

Il viaggio è concluso. 30 Passi. 30 notti. 30 giorni. 30 parole.Ho sentito il giubilo della terra cantare in polifonia con il giubilo del cielo e anche la mia anima ha cantato per Te. Eccoti qui. Un bambino. Il volto di Giuseppe e Maria solcati dalla…

Post has attachment
Sona pronta. Ho pronti mantelli di fede e corone di speranza. Scettro di misericordia e anelli di amore eterno. Ultimo passo, sono pronta. #30passi #natale #avvento

Il Natale è il tempo dell’amore! Nasce ed entra in circolo come il vento tra gli alberi. Il Natale è tempo della famiglia, focolare d’amore. Posso ritrovare tra i muri della mia casa la tua grotta. Questa notte anche il mio piccolo paesello diventa…

Post has attachment
Ecco. Vedo una capanna. Con le piaghe ai piedi accelero il passo. Accelera con me il passo. Dammi la mano. Corri, corri... corriamo all'#Amore! #30passi #natale #avvento

Porto in cuore le parole di P.Luigi che una volta dall’altare disse; “Hai presente quando fai un viaggio in treno? Quell’ansia di giungere alla tua fermata dove troverai la persona che ami? Ecco. Questa è la vita. È un continuo palpitare d’amore. E io che…

Post has attachment
Ogni taglio che perfora l'anima è una Porta Santa di luce verso il #Perdono. #30passi #avvento #natale

“Siete chiamati a perdonare!”. Follia. Follia pura. Le piaghe che mi ha inferto la sofferenza non mi chiamano che all’indifferenza. Non ce la faccio. Non ce la posso fare. È una pietra che copre il sepolcro del mio cuore ma non può risorgere in me…

Post has attachment
Siamo quasi alla fine. Ma la scena che ho davanti é un passo primo. Che gioia vedere l’entusiasmo dei bambino tra mille preparazioni! É come loro che voglio essere! Cantare a squarciagola canti per Te senza vergogna, senza paura ma con la magia…
Wait while more posts are being loaded