Profile cover photo
Profile photo
Marianna Farese
469 followers -
"I pescatori sanno che il mare è pericoloso e le tempeste terribili, ma non hanno mai considerato quei pericoli ragioni sufficienti per rimanere a terra." — Vincent Van Gogh
"I pescatori sanno che il mare è pericoloso e le tempeste terribili, ma non hanno mai considerato quei pericoli ragioni sufficienti per rimanere a terra." — Vincent Van Gogh

469 followers
About
Marianna's posts

Post has attachment
Il #marketing digitale avrebbe bisogno di meno “how to”e più razionalismo critico. Meno guru e più Popper. Dovremmo cercare cigni neri invece di lasciarci incantare da quelli bianchi.

Post has shared content

Post has attachment
Oggi su +SEMrush Italia si parla del mio ebook sul Blogging.
Onorata di essere menzionata al fianco di grandi professionisti del Content Marketing che stimo molto.
Grazie mille Vincenzo :-)

#contentmarketing #blog #blogging #marketing

Post has attachment
Facebook potenzia il passaparola con un sistema che renderà più semplice consigliare e raccomandare un brand ai propri amici.
Si potrà anche ordinare la pizza direttamente dalla pagina della pizzeria, acquistare i biglietti del cinema da una fanpage e tante altre novità per arricchire l'esperienza utente.


Post has attachment
Oggi sul blog ti parlo di Neuromarketing e "neuro-fesserie".

L'attenzione sul web è una risorsa che scarseggia sempre di più.
Creare contenuti in grado di catturare l'attenzione, mantenerla e coinvolgere gli utenti per poi nella migliore delle ipotesi convertirli in clienti diventa sempre più difficile.

Come infrangere la barriera fumosa del rumore informativo per emergere e distinguersi dalla massa?

Questa è la sfida più grande oggi per i marketer e per i brand.

Il Neuromarketing può esserci di aiuto.

#neuromarketing #contentmarketing

Post has attachment
“Non aspettatevi applausi. Se fate il vostro lavoro aspettando di essere elogiati, vi state svendendo. Se il vostro lavoro dipende da qualcosa che è al di fuori del vostro controllo, state sprecando una parte della vostra arte. Se lavorate nella speranza e nel desiderio di ricevere un battimano, quello non è più il vostro lavoro: la dipendenza dall’approvazione altrui l’ha corrotto, trasformandolo in un processo in cui ambite soltanto a ricevere ulteriori consensi. È difficile, quindi vi prego di portare pazienza e ascoltarmi. C’è un’enorme differenza tra il piacere effimero di un elogio estemporaneo e l’effetto a lungo termine di un contatto vero.”

(Seth Godin)


Post has attachment
Rivoluzionario, intelligente, leggero, silenzioso, veloce, preciso.

Tutto quello che potevamo aspettarci da un asciugacapelli è stato concepito, disegnato, realizzato nei laboratori Dyson​.

103 ingegneri, 4 anni di lavoro, 70 milioni di euro di investimenti, 1.625 km di capelli asciugati.

Questi i numeri di una rivoluzione in un settore che è stagnante e fermo da oltre un decennio.

Quello che colpisce a prima vista è il design.

Il design che oggi non è più un aspetto secondario, una commodity, un corollario dell’efficienza. Tutt’altro.

Il design ha un ruolo chiave nella costruzione di una esperienza significativa per l’utente.

Ma cosa accade quando il design svela una progettazione complessa e accurata che mette davvero al centro i bisogni degli utenti, cosa accade quando design e tecnologia si incontrano?

Accade la magia.

Come diceva A. Clarke..."Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

http://heelsallure.com/dyson-supersonic-il-miglior-asciugacapelli-al-mondo/

Post has attachment
Il blog è materia viva da plasmare insieme ai lettori. Un concetto semplice ma vero.

Post has attachment
Il Content marketing mette al centro i contenuti e quindi anche la scrittura, se parliamo di contenuti testuali e la creatività in genere se si tratta di contenuti visual o di altra natura.

L’errore più grande però è quello di legare il concetto di qualità alla “bella scrittura” e alle velleità artistiche dell’autore dimenticando che si sta facendo MARKETING non un esercizio intellettuale, retorico o di stile.

La chiave di volta per comprendere cosa si intende per qualità e valore dei contenuti è spostare il focus dal nostro ego ai bisogni e ai desideri del nostro lettore/cliente.

#contentmarketing   #contenuti   #qualità  

Post has attachment
Grazie +Andrea Girardi  per questo bellissimo racconto. Fa sempre uno strano effetto leggere qualcosa su di noi. Ma il tuo modo, il tuo sguardo colpisce per la precisione fiamminga con cui sa cogliere i dettagli. Grazie davvero, di cuore.

L'unico talento che ho è di essere appassionatamente curiosa come diceva qualcuno. Magari tra qualche anno di navigazione tornerò a casa o sceglierò la fine di Novecento (di Baricco) ma intanto mi godo il vento sulla faccia.
E poi ho tutto l'essenziale con me, un ferro da stiro e un libro nella borsa ;)
Wait while more posts are being loaded