Shared publicly  - 
137
62
Rìta Scardìa's profile photoAlbert Cobo's profile photofabrizio savani's profile photoBruno Maggiali's profile photo
63 comments
 
Possiamo scolpirla a caratteri cubitale sulla fronte di ogni persona che ancora non l'ha capito? cioè tutti..
Translate
 
sarà.... ci sono tanti ma.... eppure preferisco la mia epoca..
Translate
 
Già...ora nella società liquida dei consumi...si butta via tutto..Grazie +turzo maria grazia . Un post quasi sociologico...che riprende di striscio i concetti di Zigmund Bauman...
Translate
 
mi scuso ma non so dove scriverlo xche' non smanetto da molto qui,ma voi non siete o eravate su myspace?Vi ho molto ammirato x il bene che emanate.Ciao Mary
Translate
 
Anche se si rompeva qualcosa nel rapporto....si aggiustava
Translate
 
Sono vissuti per 65 anni,insieme ed arrivati ad una veneranda età, perchè molto probabilmente contadini e non legati a stress di ritmi imposti, quella è sempre stata la matrice più sana dell'Italia, non so quanto il mondo delle imprese faccia per noi, anche perchè non facciamo figli come i cinesi e bisognerebbe invece chiedersi quante persone delle generazioni successive arriveranno a quell'età, cosa che sinceramente mi interessa molto di più dei consumi.
Translate
 
Cara +marinella benzoni IO sono nel my space( ora molto meno...è diventato difficile !) e IO sono qui...Sull' avatar sono con Sergio Cammariere, il musicista e pianista mio carissimo amico..GRAZIE , comunque. Sergio è come un fratello per me...
Translate
 
i cinesi sono tanti ma per legge non possono fare più di un figlio...altrimenti lo devono fare di nascosto.....e poi devono lavorare loro.......
Translate
Translate
 
Il passato c'ha il brutto vizio di diventare etico.
Aspetto con impazienza quando invidieranno la mia società liquida :D
Translate
 
Anche io la penso come loro... ma come dice anche la foto i tempi sono cambiati... Non credo in meglio...
Translate
 
è vero, anch'io comprata una cosa, non penso a tenerla cara, tanto se ne compra unìaltra...
Translate
Translate
Translate
 
In effetti le cose di adesso non sono fatte per durare, si rompono appena scade la garanzia....
Translate
 
e si aveva uno spirito di sopportazione non indifferente
Translate
 
Perchè evoluto? abbiamo perso in valori veri come famiglia ed amicizia per computer con una mela stampata dietro... certo la medicina ha fatto grandi passi e questo mi piace molto... ma forse di umanità ne è rimasta poca...
Translate
 
Bella foto e altrettanto relativo commento,purtroppo sono le persone a fare l'epoca,oggi si crede solo in se stessi e denaro,senza ideali veri non religiosi tatomeno politici,l'essere umano non si differenzia tanto dalle bestie anzi...
Translate
 
E' vero sono d'accordo col nonnetto, una volta le cose si aggiustavano. Oltre a questo si pensava di più agli altri e si era contenti dei risultati anche se qualcosa costava. Qualcuno ha mostrato come si fa già due millenni fa, peccato che in pochi lo sanno o lo ricordano.
Translate
 
pienamente d'accordo con Ciro ..................................
Translate
 
è soltanto un modo di dire che le cose rotte si buttano via..ma restano per sempre nei nostri cuori..
Translate
 
Non sempre questo era sinonimo di felicità, le donne facevano vita dura anche fatica fisica e tanti figli, nei piccoli paesi gli uomini passavano la serata al bar. Le donne non erano autosufficienti e dovevano sopportare anche troppo secondo me. Questo alla luce di quello che vedevo ai tempi dei nonni e anche dei miei genitori, non solo nella mia famiglia ma in quasi tutte le case del paese. Questa mentalità garantiva longevità al matrimonio ma ribadisco non era sempre una realtà felice e serena.
Translate
 
A volte può essere vero ma ,riferito ai rapporti interpersonali , meglio buttare quando è il caso perchè le cicatrici rimangono per sempre e ogni volta che le vedi ripensi al male che ti hanno fatto,
Translate
 
la felicità, è una parola grossa, io direi ricerca della serenità, e non è certo sfasciando la famiglia che si è sereni, anzi, vedendo i figli spaesati, abbattuti dalla brutalità della loro realtà, buttati da una parte all'altra perchè i genitori incoscienti vogliono rifarsi un'altra famiglia, credono di ritrovare l'eldorado, ma poi ricomincia come prima o peggio di prima, se manca la buona volontà di andare d'accordo, di aggiustare le cose, di costruire anzichè rompere, chissà se mai voi giovani lo capirete.
Translate
 
Ciro cosa c' entra il computer con i valori?..Quindi secondo te chi ha un computer non può avere dei valori per famiglia e amici ? ...La tecnologia è solo un mezzo che non ha niente a che vedere con i sentimenti.
Translate
Translate
 
Non hai colto la sottigliezza della battuta... é ovvio che lo sviluppo e la tecnologia sono giuste... Volevo solo far porre la domanda: é giusto barattare il progresso con i valori umani? Non do nemmeno 1 risposta perchè nemmeno io lo so! La cosa che mi rattrista però è che molta gente da troppo valore a cose Chiamiamole di lusso invece che ai valori umani. Ovvio se compri un pc mac non è che sei uno che odia i valori umani. Volevo solo usare il simbolismo della apple per fare un esempio delle tante cose a cui si da valore oggi.
Translate
 
Così è più chiaro...ci sono persone che baratterebbero la madre per una macchina .Addirittura pochi giorni fa ho letto di un tizio in cina che si è venduto un rene per comprarsi un iphone..la colpa ovviamente non è del progresso ma dalla demenza delle persone...Ciao!
Translate
 
sono d'accordo abbiamo perso il senso della misura e anche il senso della vita
Translate
 
Stanno insieme ancora xk brutti come sono nessuno li vorrebbe e xk è difficile buttare via tutto dopo 60anni!
Translate
 
Marco Vergani un' altro poeta dei tempi moderni..la bellezza finisce per tutti i sentimenti rimangono!
Translate
 
ma perche' le cose andrebbero riparate invece di buttarle e rifarle nuove??? chiudi una relazione, divorzi, e ti risposi, non e' meglio??
Translate
Translate
 
dipende dalle circostanze ma io non butterei mai via una relazione di 60 anni... anke xk il tuo compagno/a è l'unica persona che ti capisce meglio in questo mondo pazzo!
Translate
Translate
 
secondo me si rovina tutto.. xk ci si accanisce sui difetti dell'altro, invece di aiutarlo e si bruciano le tappe troppo in fretta... e un maschio quando ha tutto subito presto si stanca :)
Translate
 
Io penso che prima tutto costava caro e si dava valore alle cose che si compravano o che si possedevano....adesso si sta tornando indietro come quell'epoca, dopo aver sperperato tanto e non dato valore e valori a niente in un epoca di consumismo e falsa ricchezza
Translate
 
lo so ma lo sai pure te ke un maskioo dopo un po si stanca dello stesso buco... e su sto aspeetto siamo tutti uguali... è un istinto nostro un po selvaggio di cercarfe altre donne.. io sono a favore della convivenza sinceramente
Translate
 
Un tempo alle cose e alle persone gli si dava più' valore e quindi si viveva meglio, cioè' la vita aveva un altro sapore.
Translate
 
cari maschietti, non avete ancora capito che i più deboli siete voi? altro che cambiare buco? è la donna che è cambiata, prima aggiustava quasi tutto lei, ora non più, vuole essere emancipata e non la biasimo, ma quando ci sono dei figli deve prevalere la mamma e ormai non sempre è così, si è snaturato il vero senso della maternità. In natura non è così, l'animale mamma è coerente con l'impegno preso finchè il figlio diventa autonomo.
Translate
 
ma se ormai le donne fanno i maski e i maski che sono a casa devono fare da donna di casa... non si puoo
Translate
 
Se riferito agli oggetti: è una felicità, poterli sostituire a basso costo quando si rompono o invecchiano. Non vedo perchè dovrei tenermi un frigorifero vecchio di 50 anni, ammesso che durasse così a lungo. Quanto alle relazioni di coppia: la monogamia è già una follia, ma a lungo termine...spesso è solo una forma di ascesi, di negazione della sessualità, di deprivazione sensoriale e sociale. Roba, appunto, buona per i vecchi.
Translate
 
dio non esiste. Tolta questa inutile superstizione, certo, è bello superare i momenti di crisi e restare insieme, se possibile. Ma se questo significa rinunciare al piacere sessuale, ovvero privarsi della parte più vitale della natura umana, allora - fatti i necessari tentativi - è appunto naturale, prima o poi, ricominciare con qualcun altro. Oppure bisogna castrarsi, pur di rimanere insieme a tutti i costi? Ecco cosa vogliono i cattolici: la castrazione.
Translate
 
Paolo Graziani sei arrabbiato con il mondo? vedi solo sesso? c'è di più, molto di più, per fortuna, solo che tu non riesci a vederlo.
Translate
 
...non sono riuscito ancora a contare quanti "pirla" continuano "pirlescamente" ad asserirne l'esistenza!
Translate
 
se tutti facessero un gesto come suggerito da un mio caro amico, ma anche in senno alla famiglia, il mondo sarebbe più vivibile : Watch this.... You will definitely share this......mp4
Translate
 
non riesco ancora a capire perché se non si crede in dio, si debba per forza essere arrabbiati con il mondo... i bacchettoni si sentono padroni della verità assoluta!
Translate
 
...ecco l'ennesima arroganza: la bontà, il perdono, la rettitudine per quale motivo dovrebbero essere esclusivo appannaggio dei credenti? Forse che ce ne hanno dato qualche volta una chiara dimostrazione?
Translate
 
...già sono proprio quelli i bacchettoni... solo che hanno dato agli UFO un nome un po' più altisonante, sperando con questo di conferire a quelle credenze dignità di verità rivelata... ahahah
Translate
 
non esiste nessuna prova dell'esistenza di dio: ergo non esiste. Ciò detto: no, non sono arrabbiato con nessuno, ma l'ignoranza mi fa schifo e provo profondo disprezzo per chi se ne vanta, di essere ignorante. Ci sarebbe da vergognarsi. Vi lascio alle vostre chiacchiere moralistiche sul perdono, che non mi interessa, perchè non ho nessuna colpa, a differenza dei cattolici pieni di sensi di colpa come voi. Una cosa bella dell'essere atei è NON vivere nel peccato (che non esiste).
Translate
Translate
 
HAHAHA! Ho letto 5 minuti i messaggi di Fabio Torino e non riuscivo a smettere di ridere per altri 20.
Ma dai è palesemente un troll. XD
Translate
 
Lo faccio gratis. Non sei contento?
Così risparmi. :D
Translate
 
Qui si parla di Amore, ogni persona ha il diritto di pensarla come vuole o di commentare..... ma la mancanza di rispetto verso chiunque è la mancanza di rispetto verso di voi stessi.....
Translate
 
Cara +turzo maria grazia ho ricondiviso il post perchè credo di aver colto il tuo messaggio...e per questo VALORE ti ringrazio...Buona serata...
Translate
Translate
Add a comment...