Profile cover photo
Profile photo
Maria Grazia Calore
18 followers -
Veterinaria esperta in comportamento animale.
Veterinaria esperta in comportamento animale.

18 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment
Su Ok salute di questo mese, troverete un mio articolo che parla del linguaggio della coda del cane 😘☺️😍
Per chi desidera leggerlo è già in vendita in edicola.

#oksalute #linguaggiodelcane #mariagraziacalore #comportamentoanimale
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Nella rubrica che ho tenuto qualche tempo per Almo Nature, parlavo anche di loro. Come ci dimostrano l'affetto i nostri meravigliosi cani?

https://www.almonature.com/it_CH/blog/come-i-cani-dimostrano-affetto/

#amicofidato #amoreincondizionato #veterinariocaloremariagrazia
Photo
Add a comment...

Post has attachment
La visita comportamentale per il gatto si può richiedere quando:

Il gatto sporca fuori dalla cassetta (con urine e/o feci);
Il gatto rovina mobili o tende con le unghie;
Il gatto è aggressivo con le persone;
Il gatto è aggressivo verso gatti di fa;miglia
Il gatto presenta comportamenti "strani" (come ad es masticare o ingerire lana, leccarsi troppo fino a perdere il pelo, assumere uno sguardo strano con gli occhi dilatati, restare in disparte e non uscire se non la notte ecc)
Dobbiamo inserire un nuovo gatto.
La visita comportamentale nel gatto si effettua esclusivamente a domicilio per evitare stress per l'animale e perché per il gatto è fondamentale la valutazione dell'ambiente di vita.
La durata della visita è di circa 60 minuti e si compone di una prima valutazione del problema tramite la visita e un questionario; se necessario si potranno effettuare delle riprese video dell'animale per inquadrare meglio il problema.
Successivamente verrà impostata la terapia più adatta.
La visita è comprensiva della stesura del referto che verrà consegnato sia al proprietario sia al medico veterinario curante. Nel referto saranno riportati sia la diagnosi sia la terapia da mettere in atto sia i tempi per il controllo.

Per ulteriori informazioni visita il mio sito http://www.comportamentocanegatto.it/ troverai anche le tariffe e fin dove arrivo come distanze.

Per prenotare chiamami al 333-4334732 Dott.ssa Maria Grazia Calore

#comportamentocanegatto #visitecomportamentali
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Per chi abita a Padova o zone limitrofe.
Hai difficoltà a portare il tuo cane/gatto dal veterinario perché ha paura o soffre l'auto? Ogni volta che tenti di portarlo si trasforma in una piccola iena o in una piccola tigre? Non hai la macchina e devi aspettare che qualcuno ti dia un passaggio per far visitare il tuo animale? Hai orari di lavoro che non sono compatibili con gli orari di un ambulatorio? Allora puoi usufruire del mio servizio di Veterinario a domicilio contattandomi al 3334334732 per fissare un appuntamento! Posso aiutarti per tutto ciò che si può fare a domicilio mentre per quel che riguarda interventi o analisi specialistiche mi appoggio ad ambulatori di fiducia.
Mi occupo anche di problemi comportamentali di cani e gatti (aggressività, paure, gatti che sporcano fuori dalla cassetta, cani che tirano troppo al guinzaglio e tanti altri problemi possono trovare una soluzione.

Contattami: Dott.ssa Maria Grazia Calore

www.comportamentocanegatto.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Io in pigiama con Pedro. Ieri sera però non si è accontentato del divano che un'amica ci ha regalato apposta per lui e Clara. Pedro mi ha seguito fino al letto e per poco non ci lasciavo le penne !!! Mi usa come cuscino !!
#pedroilmalandrino
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il tuo cane a volte trema? Fra i vari articoli e questioni relative al comportamento di cui ho scritto e parlato, c'è anche questo.
Buona lettura.

#canichetremano #mariagraziacalore #comportamentalista

https://www.almonature.com/it/blog/perche-i-cani-tremano-le-cause-di-questo-comportamento/
Add a comment...

Post has attachment
Vi ricordate di Mirko? Uno storno che parecchi mesi fa ho trovato fuori casa. Aveva una zampa rotta e nessuna possibilità di poter guarire. L'ho curato, nutrito e ho cercato di dargli un piccolo habitat. A parte una gabbia con il necessario non potevo ricreare i luoghi immensi dove questi uccelli sono abituati a volare. Mirko mangiava, cantava. Mi faceva compagnia. E' strano come ci si possa abituare alla presenza di un piccolo esserino "ingrato" che ogni volta che tenti di mettere un ditino nella gabbietta te lo becca con forza. Del resto la natura non è mai grata perché dovrebbe bastare a se stessa. Eppure a Mirko mi ero abituata e la sua ingratitudine mi divertiva. Considerato il periodo infinito di vicissitudini che stanno caratterizzando la mia vita, non mi meravigliava che ci si scagliava contro la mano che lo nutriva. Nella vita funziona proprio così, tranne che in rare ed uniche eccezioni. Al piccolo Mirko mi ero affezionata. Nei mesi era cresciuto e gli erano spuntate delle piume da "uccello adulto". Chissà, forse aveva deciso che tentare la sorte era meglio che fingere una vita piccola e stretta. Forse certi esseri preferiscono gettarsi letteralmente nel vuoto e sperare che in qualche modo riescano a sopravvivere. Mirko aveva imparato ad aprire la porta di quella gabbietta ma io non lo sapevo. Ieri l'ho posato sul balcone per fargli godere di questi raggi di sole di ottobre che riscaldano e non cuociono. Mi ero spesso interrogata sul da farsi: aprire la gabbia e vedere se riusciva a volare nonostante una zampa rotta e quindi vedere che moriva? O lasciarlo in una finta vita?
Voi cosa avreste fatto? Mentre noi ci prendiamo del tempo che mai ci è appartenuto, la vita decide per noi. Ieri Mirko ha aperto la porticina ed è volato via. L'ho cercato ovunque. Il suo corpicino stramazzato al suolo non l'ho trovato. Forse è riuscito a volare un pochino e sarà su qualche rametto che non riesco a vedere. Se non troverà del cibo alla sua altezza morirà. Forse nonostante la zampa Mirko ha imparato quello che prima o poi impariamo tutti: ad adattarci e a volare con quello che abbiamo.
Forse non lo saprò mai.
Mi piace pensare che Mirko il fiero stia svolazzando alla faccia di una misera gabbietta. Mi manca … e sono felice e preoccupata per lui. Comunque andrà è stato lui a scegliere…
Ciao piccolo Mirko ^_^

#liberidivolare
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Il vostro cane soffre di "ansia da separazione"? Ne ho parlato in diversi articoli, fra cui questo. Spesso i miei clienti mi chiedono delle valutazioni comportamentali del loro cane soprattutto per problemi di questo tipo.

Add a comment...
Wait while more posts are being loaded