Profile cover photo
Profile photo
Maria Amata Di Lorenzo
Terapeuta a indirizzo psicobiologico • Autrice di libri editi in 8 lingue
Terapeuta a indirizzo psicobiologico • Autrice di libri editi in 8 lingue
About
Posts

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Photo

Post has attachment

Post has attachment
L’amore è il più efficace eliminatore che esista. L’amore cancella anche l’imprinting più radicato perché è più profondo di qualsiasi cosa. Se la mia infanzia ha lasciato in me tracce molto forti e continuo a dire: È tutta colpa loro, non riesco a cambiare. Rimango bloccata.
Così, pratico spesso la tecnica dello specchio. Guardo il mio riflesso e dico alle parti del mio corpo e della mia anima che le amo. Lo faccio tutte le mattine quando mi sveglio e tutte le sere prima di andare a dormire.

Louise L. Hay
Saggezza Interiore
Meditazione per il cuore e l'anima
(My Life Edizioni, 2018)
Photo

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Photo

Post has attachment
L’ho incominciato 22 anni fa e l’ho portato a termine proprio in questi giorni… di che sto parlando? Di un progetto, un grosso progetto che mi ha tenuto impegnata per ben 22 anni. Sì, avete capito bene, l’equivalente di 88 stagioni, 1144 settimane, 8035 giorni…
Ci sono voluti 22 anni per dare corpo e realizzare tutti i 9 volumi del progetto intitolato Amici dello Spirito. Sono molto felice oggi di presentarveli.
Mi piacerebbe raccontarvi tutta la fatica e la gioia di questi anni per dare vita a queste opere. E’ stato un grande sforzo professionale ed un impegno che mi ha coinvolto anche, e non poteva essere diversamente, sul piano umano.
E’ stata una fatica immensa, ve lo posso dire, che mi ha assorbita completamente per tanti anni, oltre due decenni di studio e di scrittura. Ricerche molto approfondite, e tante letture, e poi approfondite riflessioni e innumerevoli stesure per poter dar vita e anima a questi Amici che io vorrei fossero da voi considerati proprio come degli amici. Amici che potete tenere sempre a portata di mano sul vostro comodino, pronti in ogni istante a darvi un consiglio, un conforto, una parola buona, illuminante, sul vostro a volte difficile e faticoso cammino della vita. Ne abbiamo tutti bisogno, non vi pare?
Ed ora io qui ve li presento, ma molto brevemente, soltanto con i titoli, perché accanto ad ogni titolo c’è il link della pagina che potete cliccare per andare a leggere qualcosa di più.

I libri della serie Amici dello Spirito:

“Il canto segreto di Edith”
https://mariaamata.wordpress.com/il-canto-segreto-di-edith

“La strada di Jorge”
https://mariaamata.wordpress.com/la-strada-di-jorge

“Il ragazzo con le stelle negli occhi. Vita e pensieri di Pier Giorgio Frassati”
https://mariaamata.wordpress.com/pier-giorgio-frassati

“Mistici e santi e intrepidi cercatori di Dio”
https://mariaamata.wordpress.com/mistici-e-santi

“Dall’eternità il suo amore per me. Vita mistica di santa Faustina Kowalska”
https://mariaamata.wordpress.com/dall-eternita-il-suo-amore-per-me

“Rosario Livatino. La giustizia esige l’amore”
https://mariaamata.wordpress.com/rosario-livatino

“Nome in codice Teresina. Il romanzo di Teresa di Lisieux”
https://mariaamata.wordpress.com/nome-in-codice-teresina

“Teresa di Calcutta – Il romanzo di un’anima”
https://mariaamata.wordpress.com/teresa-di-calcutta

“Mistiche e sante e libere donne di Dio”
https://mariaamata.wordpress.com/mistiche-e-sante-e-libere-donne-di-dio
Photo

Post has attachment
Non si tratta di strutture residenziali ma di “strutture affettive”. Case dove ci sono dei papà e delle mamme che mettono la loro vita a servizio di chi ha bisogno di essere accolto. Totalmente, 24 ore su 24. Si tratta, cari amici, di una scelta di vita, in risposta ad una vocazione, quella della 'Papa Giovanni', nella convinzione che ogni persona ha diritto ad una famiglia in cui crescere e vivere, a qualsiasi età, ed essere amato.
In Italia sono presenti ben 201 case famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII fondata nel 1968 da don Oreste Benzi, il prete “con la tonaca lisa”, ed accolgono 1.283 persone di ogni età e provenienza. Altre 50 sono nate all'estero.

Sabato 12 maggio si terrà l’open day nelle case famiglia della comunità in 50 città diverse, dal Piemonte alla Sicilia. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 19, chiunque sia interessato a conoscerle più da vicino e a respirare l’atmosfera di questo straordinario modello di accoglienza troverà le porte aperte e potrà condividere qualche momento di vita familiare. L'elenco completo delle case coinvolte nell’iniziativa è su www.casafamiglia.apg23.org

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Photo
Wait while more posts are being loaded