Profile cover photo
Profile photo
Maria Amata Di Lorenzo
Counselor e Life Coach a indirizzo psicobiologico
Counselor e Life Coach a indirizzo psicobiologico
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
La casa profuma già di #autunno. E una volta ancora siamo impreparati, senza pullover né sciarpe...

https://mariaamata.it/la-casa-profuma-gia-di-autunno/

Post has attachment
Persone senza fissa dimora che ogni notte trovano riparo nelle Capanne di Betlemme. Ragazzi accolti nelle comunità terapeutiche nelle quali si vede rinascere pian piano la vita. Mense per i poveri che ogni giorno garantiscono un pasto caldo a centinaia di persone. E poi le case-famiglia, per bimbi accolti e disabili, per poter "essere famiglia con chi non ce l'ha", i fratelli che la società vuole tenere ai margini ma che invece sono i primi nel cuore di Dio. Questo era il sogno, compiutamente realizzato, di don Oreste Benzi. E continua anche oggi, in molti paesi e città. Allora, cercalo vicino a te. Scopri l'importanza dei piccoli gesti che rendono bella la vita, umana e degna di essere vissuta. Lascia il tuo ego e scegli l'amore.

http://www.apg23.org/

Post has attachment
Come poter dimenticare?
All'alba del 16 ottobre 1943 i nazisti fecero irruzione nel ghetto di Roma e deportarono circa duemila ebrei. Destinazione: i campi di sterminio.
Leggi nel mio blog: https://mariaamata.it/16-ottobre-1943/

#GhettodiRoma #deportazione
16 ottobre 1943
16 ottobre 1943
mariaamata.it

Post has attachment
Photo

Post has attachment
questa storia vera mi ha toccato il cuore e per questo la voglio condividere con voi, cari amici, per farvela conoscere: leggete la storia di Maya e del suo amore infinito, oltre ogni misura... quanto ha da insegnarci!

https://illuminamilanima.altervista.org/ho-accompagnato-maya-oltre-il-velo-storie-di-gatti-maestri-di-roberta-turci/

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Il 12 OTTOBRE 1891 nasceva la filosofa ebrea, poi divenuta carmelitana scalza, EDITH STEIN. Morta ad Auschwitz in una camera a gas nel 1942, è una delle figure più belle e luminose della spiritualità del Novecento.

#EdithStein vide la luce a Breslavia, capitale della Slesia prussiana, il 12 ottobre, nella festa ebraica del Kippur. Era un giorno sacro quel giorno nel calendario liturgico israelita, il giorno del grande Perdono. E i suoi genitori, che erano ebrei di stretta osservanza, lo riterranno di ottimo auspicio per il suo avvenire...

Dall’università al lager, dall’ateismo moderno al Carmelo giardino di Dio, ho voluto raccontare in questo libro l’itinerario straordinario di una filosofa e di una martire: santa Teresa Benedetta della Croce – Edith Stein.

Leggi gratis i primi capitoli del libro IL CANTO SEGRETO DI EDITH andando a cliccare su questa pagina: https://www.amazon.it/canto-segreto-Edith-6/dp/1987559223/

Raccontami alla fine le emozioni che hai provato, la sua storia non può lasciarti indifferente.
Photo
Wait while more posts are being loaded