Profile cover photo
Profile photo
MAREMMA&ME
19 followers -
La scoperta della Maremma più vera e nascosta
La scoperta della Maremma più vera e nascosta

19 followers
About
Posts

Post has shared content
Leggi qui il regolamento delle gare dei mangiatori di peperoncino e scopri i premi che vinceranno i due campioni delle sfide di sabato 9 settembre e di domenica 10 settembre.
Se ami il peperoncino e vuoi andare in vacanza gratis questa è la tua occasione!!!
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has shared content
Informatica per bambini - Iniziare oggi per essere pronti domani

Principi di informatica per bambini e ragazzi da 6 a 14 anni. Corsi studiati in modo specifico per consentire un apprendimento facile e adatto all'età. Il corso è pensato per i bambini che vogliono imparare ad usare il computer giocando e trovando l'utilità sia per la scuola che per il tempo libero.

L'obiettivo è di fornire il giusto approccio al mondo informatico e costruire le basi per un uso corretto del computer, evitando il comune atteggiamento fai da te frutto degli input mediatici esterni, che conduce spesso all'acquisizione di un bagaglio di conoscenze disordinato e privo delle basi culturali e operative necessarie per sfruttare al meglio in futuro il patrimonio tecnico acquisito.

Introduzione al corretto utilizzo del computer/tablet/smartphone. Funzionalità di base dei sistemi operativi Microsoft Windows e Android. Navigazione in internet e gestione della posta elettronica. Introduzione ai programmi di videoscrittura e gestione immagini.

Poichè l'informatica coinvolge diverse tematiche, sono stati da noi definiti moduli principali da due ore ciascuno suddiviso in quattro giornate:

GIOVEDI’ 26 GENNAIO DALLE 17.00 ALLE 19.00

1. Modulo base (alfabetizzazione informatica)
In questo modulo si imparerà a capire quali sono le componenti del computer, saper accendere e spegnere in modo corretto il pc, sapere utilizzare correttamente la tastiera (con esercizi divertenti di dattilografia) e il mouse, conoscere i principali termini informatici, capire cosa sono i files e le cartelle, avviare e chiudere i programmi.

GIOVEDI’ 2 FEBBRAIO DALLE 17.00 ALLE 19.00

2. Modulo apprendimento ludico
Indirizzato ad un orientamento di tipo educativo-didattico con il computer. Attraverso tantissimi giochi didattici, si cercherà un approccio divertente con il computer per imparare ad utilizzare il mouse, la tastiera , ma anche per avvicinarsi in modo alternativo all'informatica in generale.

GIOVEDI’ 09 FEBBRAIO DALLE 17.00 ALLE 19.00

3. Modulo informativo : sicurezza pc, i pericoli della rete
In un mondo ora orientato sulla navigazione internet, i giovani vivono oggi un altro modo di comunicare. Proprio per questo occorre informarli fin da piccoli, sui reali pericoli della rete. In questo modulo si curerà questo aspetto legato anche al discorso di tutto ciò che può mettere a rischio la sicurezza dei nostri dati (virus, malware, ecc.).

GIOVEDI’ 16 FEBBRAIO DALLE 17.00 ALLE 19.00

4. Modulo "pillole di ecdl"
In questo modulo, si imparerà che cos'è la videoscrittura, il foglio elettronico, la presentazione multimediale, la navigazione Internet e la posta elettronica(pacchetto Office).
L'obiettivo principale è quello di fornire a ciascun bambino un valido strumento non solo per fare i compiti, ma anche per fare calcoli, elaborare testi e per chi lo desidera, approfondire qualcosa di più sul mondo dell'informatica in generale.

COSTO DEL CORSO A PERSONA:
120.00 EURO

Per iscrizioni e info: 800.94.33.88 info@emmeeducational.it www.emmeeducational.it
Photo
Add a comment...

Post has shared content
Originally shared by ****
[Consulenza Gratuita] 800.94.33.88
la miglior scelta per la tua mobilità
Add a comment...

Post has shared content
Originally shared by ****
Hai subito un incidente?
800.94.33.88 la soluzione totale a portata di telefono
Il servizio tutto compreso per l'automobilista senza anticipo di denaro
Ascoltalo su Radio Nostalgia
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has shared content
Originally shared by ****
Per prenotare un incontro di consulenza gratuita presso le ns. Agenzie o presso la vs. Sede basta chiamare il Numero Verde 800.94.33.88 otterrete una consulenza specializzata, prima ed eventualmente dopo la stipula del contratto.

I Clienti EmmeRent possono contare su un referente loro attribuito che offre un supporto costante durante la pratica di noleggio. Dall’istruttoria alla consegna, fino a eventuali variazioni da apportare ai parametri del contratto e ai servizi inclusi.

I ns. Collaboratori seguono il cliente durante il processo di:

Scelta del modello dell’auto, del veicolo commerciale o della moto più in linea alla propria attività, alle esigenze personali, al budget disponibile e allo stile di guida

Formulazione di una proposta di noleggio personalizzata con i soli servizi necessari

Ricerca dei veicoli in pronta consegna presso i nostri fornitori convenzionati

Valutazione dell’usato in caso di permuta.

“EmmeRent”: un marchio, una garanzia di qualità.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
L'etichettatura degli alimenti, un processo di uniformazione europeo a favore dei consumatori che impone alle aziende del settore alimentare, di qualsiasi tipologia, dai Bar alle grandi industrie di fornire informazioni corrette ed aggiunti...ve ai prodotti posti in commercio, l'entrata in vigore del regolamento è il prossimo 14 dicembre 2014.
SAFE LABEL è impegnata in molte parti d'Italia ad illustrare i contenuti del regolamento ed a presentare di corredo il software che permette con facilità ed estrema precisione, di porre in regola le aziende.
Prossima tappa a Montemerano (GR) il 13 ottobre 2014 con il supporto logistico di Maremma&Me a, un'iniziativa "UNICA" da non perdere, totalmente gratuita, a numero limitato di partecipanti.
Leggi la locandina e chiedi info ai numeri riportati su di essa
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Aggiungi un messaggio al tuo video
Add a comment...

Post has shared content
L'evento si avvicina affrettati a prenotare...
INCONTRO HARLEY-FERRARI & MUSICA 
12-13 luglio 2014 Montemerano - Manciano GR

  Questo evento vuole unire all'interno di un stesso ritrovo due tipologie di veicoli diversi: Harley Davidson e Ferrari. A fare da cornice a tutto ciò c'é il meraviglioso paesaggio della Maremma e la musica degli Spritz Funky, Relaxo studio, The Mother Worries.
http://www.emmeeventi.it/
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded