Profile cover photo
Profile photo
Marco Squicciarini
326 followers -
Chi salva un Bambino...Salva il Mondo Intero.
Chi salva un Bambino...Salva il Mondo Intero.

326 followers
About
Posts

Post has attachment
Se qualcuno chiedesse a questo signore: " di cosa ti occupi? ", e lui rispondesse " lavo i vetri delle facciate di un ospedale pediatrico"... sarebbe oltremodo riduttivo. Persone come questa sono non solo GENIALI, ma al tempo stesso una speranza per il mondo intero.
Mi piacerebbe conoscerlo.....ma siamo in America.
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
CORSO MANOVRE DISOSTRUZIONE PEDIATRICHE con BLSD-PBLSD CERTIFICATO ARES 118 Regionale per tutti, con manichini pediatrici di ogni età QCPR
“Sabato 13 Ottobre pomeriggio : corso Blsd-Pblsd dalle 13,30 alle 18,30”
LA TUA PREPARAZIONE…FARA’ LA DIFFERENZA
Questo corso è organizzato dal CENTRO DI FORMAZIONE TWO LIFE , il cui direttore sanitario- presente alla giornata- è un Medico ed è il Dott. Marco Squicciarini. Il corso si terrà presso l'HOTEL SAVOY in Via Ludovisi,15 (angolo Via Veneto) a Roma. Imparare in poche ore a proteggere la vita di tuo figlio, tuo nipote, il tuo alunno facendo un training con manichini pediatrici di nuova generazione, acquisire competenze sul taglio degli alimenti pericolosi per bambini da 0 a 4 anni, acquisire l'abilitazione all'utilizzo del defibrillatore anche pediatrico accreditato ARES 118. Posti riservati a genitori di bambini 104 comma 3.
Per informazioni su programma dettagliato e costi scrivere a: info@twolife.eu o visita il sito www.twolife.eu
#training #sustainability #welfare #corporatesocialresponsibility #pblsd #blsd #sicurezzaatavola #118 #savealife
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Pediatric Basic Life Support: La vera sfida è fermare il Tempo.

Sempre più persone in Europa ed ultimamente anche in Italia, frequentano corsi di rianimazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore che include anche il pediatrico. Questo "Trend in ASCESA" porterà nei prossimi 10 anni ad una riduzione drastica delle morti di bambini in arresto cardiaco per SOFFOCAMENTO, per ANNEGAMENTO, o per qualunque altra motivazione. Alla base di tutto vi è, e rimarrà sempre, la qualità del corso somministrato attraverso certificazioni di società scientifiche internazionali e l'utilizzo di manichini digitali di nuova generazione di ogni età. Benvenuto... Futuro!
www.squicciarinirescue.org
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Tristezza infinita per la morte di questa bambina di due anni, sempre e soltanto per alimenti Killer. L'acino di uva è il primo fra tutti ed ha superato anche il wurstel in termini di pericolosità.

Ma a nulla valgono le informazioni della prevenzione primaria sul riconoscimento degli alimenti pericolosi se non è associata alla prevenzione secondaria Ovvero la conoscenza di tutte le manovre da mettere in pratica immediatamente in maniera competente e senza errori. Ancora una volta una preghiera per la piccola... e soprattutto per chi resta.

https://www.quotidianodipuglia.it/taranto/ingoia_acino_d_uva_in_spiaggia_nuove_bambina_di_due_anni-3903471.html
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Riflettiamo bene sul valore della vita.....
https://youtu.be/BMfWF7z6TCE
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded