Profile cover photo
Profile photo
Marco Scarfagna
165 followers
165 followers
About
Marco Scarfagna's posts

Post has attachment

Post has attachment
"Sketching For Better Mobile Experiences" http://feedly.com/k/19vhW9v

Post has attachment
Selectivizr is a JavaScript utility that emulates CSS3 pseudo-classes and attribute selectors in Internet Explorer 6-8.

This has been really useful to add ":nth-child" css selector support to IE web rendering without the need to adopt weird css hacks ;)

Post has attachment
Testing #Foundation on a #wordpress   theme I'm developing for a customer, it still has some glitches (especially with position:fixed elements, which I'm trying to overcome with Jquery Waypoints plugin), but it's the most promising #Responsive design framework to date.

Post has attachment
Lots of variables, zero error margin. Will we make it?

Post has attachment

Post has attachment
Un'attenta e coscienziosa analisi al metodo di inchiesta diffamatoria tipico di Report/team Gabanelli.
Mi erano gia giunte voci in passato di quanto fossero poco obiettive le loro inchieste, in particolare in una puntata sul "mercato degli organi". Si presentarono da una mia conoscente che lavora all ISS insinuando che ci fossero liste privilegiate di pazienti, o mazzette per "saltare la fila" nella code di assegnazione degli organi. Fecero finta di spegnere la telecamera, tentando di assumere un atteggiamento più confidenziale, continuando a pressare e ad insinuare. Ma è inutile insistere se la verità oggettiva è diversa (per fortuna!) da quella che si vuole dimostrare. Nel servizio andato in onda lasciarono intendere che la persona intervistata non si volle sbottonare sull'argomento, che sapeva ma non poteva o voleva dire, corroborando la loro ipotesi di corruzione nel sistema sanitario.
Alla faccia dell'obiettività e del buon giornalismo.

Post has attachment
La piccola scoperta della settimana: un gruppo Olandese, che nel 1974 si divertì a miscelare funk, jazz, fusion e progressive. E il risultato mi garba parecchio ;)

Bonus track: Crypto 07 Tatus

Post has attachment
Qualche giorno fa è morto di leucemia il presentatore TV Giapponese che mangiò in diretta dei "cibi contaminati". E siccome è morto di leucemia, TUTTI i media italiani hanno associato la malattia alle radiazioni. Ora, di medicina ne so poco, ma so che la leucemia ha un decorso abbastanza lungo. E che i livelli di radiazioni in quei cibi erano sopra la norma, ma di certo non letali. E me lo sentivo, che quell'associazione causa-effetto era davvero troppo forzata.... e in effetti, si è trattato dell'ennesimo caso di manipolazione delle informazioni e di pessimo giornalismo. Oppure, essendo ottimisti, di quanto i giornali si fidino ciecamente dell'ANSA senza avvertire la necessità di verificare.

Nell'articolo due pareri di addetti ai lavori che smentiscono ogni correlazioni tra cibo contaminato e leucemia...
Wait while more posts are being loaded