Profile cover photo
Profile photo
Marco Loguercio
1,101 followers -
Appassionato di Search & Social Media Marketing
Appassionato di Search & Social Media Marketing

1,101 followers
About
Marco's posts

Post has attachment
Se c'è una cosa che mi piace comunicare è quando la mia agenzia cresce come numero di persone che ne fanno parte, come numero di specialisti che danno fiducia al progetto che ho lanciato quasi 3 anni fa.
FIND in queste ultime settimane ha dato il benvenuto a tre nuovi specialisti: +Andrea Scarpetta Scarpetta,  +Sara Anastasio e Giulia Murrone, che si sono aggiunti al team con l'obiettivo di portare esperienza e far fronte ai nuovi progetti che l'agenzia si appresta a seguire.
Con i nuovi ingressi si arricchiscono, rispettivamente, le aree SEO, Account Management e Search & Performance Advertising dell’agenzia, all’insegna di una crescita costante e sempre orientata alla massima qualità e competenza.
Andrea Scarpetta entra nel team di Organic Search col ruolo di Senior SEO Strategist. Il gruppo di lavoro accoglie così uno dei nomi più noti tra gli addetti ai lavori per l'esperienza decennale nel settore, per la sua attività di divulgazione e per la partecipazione come relatore a numerose conferenze.
Sara Anastasio si unisce invece al team degli Account Manager, portando in dote la sua pluriennale esperienza nella gestione di progetti prima legati all'ambito dell'affiliate marketing in TradeDoubler, quindi nel Search Marketing in fullPlan. Orientata ai risultati e con una visione a 360° del mondo digital, in FIND gestirà principalmente clienti del settore Finance/Insurance ed E-commerce.
La più giovane del team è Giulia Murrone, proveniente da Starcom e specialista nella gestione di campagne di Search Advertising. La sua competenza e il suo talento saranno al servizio del team "Biddable media & performance" guidato da Susanna Spinelli.
Nella mia doppia veste di fondatore e amministratore, sono più che soddisfatto dell'ampliamento del team, che dopo due anni di vita conta già 14 specialisti, il vero asset fondamentale per un'agenzia come FIND.
È naturale che dedichiamo al recruitment un'attenzione particolare, sia per portare all'interno persone di esperienza, sia per attirare talenti con una passione per il mondo della search da far crescere gradualmente.
Conosco Andrea da molti anni, avendolo avuto anche nel mio staff ai tempi di SEMS e in FIND non porta solo un patrimonio di esperienza e competenze, ma anche l'entusiasmo per la sperimentazione e la condivisione, fondamentali per generare valore tanto al nostro interno, che per i clienti.
Di Sara mi hanno colpito invece la determinazione e il focus sugli obiettivi, caratteristiche fondamentali per poter guidare un progetto al successo e portare risultati concreti. Giulia, poi, è un talento, con un'esperienza ancora giovane nel mondo della search, ma con le carte in regola per portare valore da subito nei progetti che segue. Per questo non abbiamo esitato a portarla a bordo.
La nostra campagna di assunzioni non finisce però qui. Stiamo ancora cercando su tutti i fronti per continuare a crescere, visto che dopo un ottimo 2015 ci attende un 2016 ancora più ambizioso. Se ti interessa, puoi trovare le posizioni aperte sul sito www.findsdm.it/recruitment.

[Recruitment] In FIND stiamo per lanciare un nuovo round di assunzioni per specialisti SEO, Paid Search, account manager e specialisti in analisi dei dati.
Se vuoi lavorare nell'ambito del Search Marketing in un'agenzia specializzata o vuoi misurarti con progetti sempre più sfidanti, questa può essere l'occasione. Per maggiori dettagli visita  http://www.findsdm.it/recruitment.html.

Post has attachment
Le slide del mio intervento di questa mattina alla conferenza Meet Magento sul tema comportamenti di ricerca, SEO e commercio elettronico http://bit.ly/1EvscPX
Photo

Post has attachment
Bella anche l'infografica

Post has attachment
Ci sono cose che si risolvono solo di persona, per altre cose vanno benissimo le videoconferenze

Post has attachment
Nel pieno della campagna elettorale non ho resistito: mi sono messo anche io a promettere posti di lavoro:-) http://bit.ly/YgAyWk

Post has attachment

Post has attachment
Alcune mie considerazioni sulle novità di Adwords Enhanced Campaigns e una serie di spunti su come iniziare a muoversi http://bit.ly/14PiQLM

Post has attachment
Pubblicata la White Paper SEMS "Mobile Search 2011 in Italia". La trovi qui http://bit.ly/mobilesearch2011 o la puoi richiedere qui http://bit.ly/9C3Mps

Post has attachment
Può oggi una ricerca essere pubblicata senza una infografica? Ecco quindi quella relativa alla survey 2011 "Gli italiani e i motori di ricerca" http://bit.ly/tcDfjH
Photo
Wait while more posts are being loaded