Profile cover photo
Profile photo
Marco Delmastro
About
Marco's posts

Post has attachment
""Porca martina!" era un'esclamazione che utilizzavo parecchio ai tempi, mutuata dal mio primo caporeparto scout. All'epoca l'uso smodato mi aveva messo nei pasticci con più di una Martina appena conosciuta e di cui non conoscevo il nome."

Post has attachment
"I confini sono raramente ermetici come ce li si immagina. Più spesso sono porosi e permeabili, costantemente compromessi da scambi, transiti e travasi, siano essi di persone, animali o merci"


Post has attachment
"Come sempre nella storia dell’uomo, sono spesso i più disperati a lanciarsi nell'impresa. Gateway è un romanzo deliberatamente angosciante, che sa trasmettere con maestria l’alterità e distanza incolmabile di una civiltà aliena, e la paura profondissima che accompagna chiunque scelga di scommettere la sua vita con l'uso delle navette Heechee."

Post has attachment
(dove si parla di tagliatelle al ragù, amici che partono, artisti di strada e palline da tennis)

Post has attachment
"Siccome le domande che mi ha posto C. sono, in buona parte, quelle tipiche che mi vengono fatte ogni volta che faccio uno dei miei incontri, ho pensato di condividere le risposte che ho dato in quell'occasione."

Post has attachment
"All'epoca, come deve essere ormai chiaro, sono uno scassone alternativo altermondialista francescano-leninista, dentro e fuori, dunque parecchio lontano dalla fauna media di una grande discoteca romagnola. Sullo stile di danza sorvolo."

Post has attachment
Il Kilios è (era?) una pastigliona di acido acetilsalicilico: un'aspirina glorificata, insomma. Forse l'ibuprofene avrebbe funzionato meglio? O il paracetamolo? O la vodka?


Post has attachment
L'assegnazione di un premio per un'importante scoperta scientifica è una questione delicata. La fisica sperimentale moderna al giorno d'oggi è fatta principalmente da collaborazioni molto grandi, composte da migliaia di persone. Far emergere in modo giusto il contributo di ognuno è un problema al quale non abbiamo ancora trovato una soluzione efficace. 

Post has attachment
La presa dati di LHC è proprio finita

Post has attachment
(dove si parla di fanciulle in topless e di Gatchaman)

"Chi sia accontenta gode così così", avrebbe appropriatamente cantato Ligabue l'estate successiva, probabilmente ispirato dai nostri ormoni repressi per il ritornello di "Certe notti".

Wait while more posts are being loaded