Profile cover photo
Profile photo
Magicbroker
2 followers -
il network degli intermediari assicurativi
il network degli intermediari assicurativi

2 followers
About
Posts

Post has attachment
Da tempo si ripete che i ‪broker‬ rischiano in quest’onda di innovazione tecnologica di essere disintermediati . Al contempo però le rilevazioni di mercato ci dicono che “la maggioranza dei clienti chiede di interagire con il proprio ‪‎assicuratore‬ in via multicanale ma continua a preferire il rapporto personale con l’‪intermediario‬ assicurativo professionale nella fase di acquisto”.
Vediamo dunque insieme quali strumenti possiamo implementare per supportare gli intermediari nell’individuare i bisogni dei propri clienti e di conseguenza nel proporre loro prodotti su misura.

Post has attachment
Condividiamo oggi un articolo esterno che riteniamo possa essere molto utile per gli ‪‎intermediari‬ in ascolto (anche se è abbastanza generale da applicarsi a qualsiasi ‪‎professionista‬).

Ecco i cinque consigli per avviarvi verso il ‪‎successo‬:
1) Dedicare tempo all’auto-‪‎formazione‬
2) ‪‎Pianificare‬ obiettivi e attività
3) ‪Confrontarsi‬ con il settore di riferimento
4) Ascoltare i ‪‎feedback‬
5) ‪‎Monitorare‬ i ‪‎risultati‬

E permetteteci di aggiungere che con un sistema con funzioni di ‪gestione‬ ‪‎clienti‬ e ‪appuntamenti‬ come Magicbroker, i punti 2 e 5 sono coperti in automatico.

Scopri come fare sull'articolo linkato.
Buon lunedì!

Post has attachment
GIÀ LETTO?
-
Spesso si è parlato di ‪#‎collaborazione‬, ma nei fatti cosa è stato fatto? Ancora numerose sono le domande sul tavolo di un settore che, fra dubbi non risolti e opportunità non ancora percorse, vive un momento storico, dove le gerarchie si stanno confondendo. Vediamo rapidamente alcuni trend che bisogna chiaramente evidenziare:

1) Le compagnie si muovono per conto proprio. La rete degli ‪#‎intermediari‬ viene blandita ma di fatto le compagnie sono orientate alla ‪#‎disintermediazione‬.

2) Di fatto i nuovi player sono i nuovi intermediari.

3) La filiera tradizionale dell’‪#‎intermediazione‬ sta soffrendo. Eppure le opportunità non mancano ma è evidente che sono pochi fra ‪#‎agenti‬, ‪#‎broker‬ e lettere E pronti per coglierle.

[LEGGI ORA L'ANALISI COMPLETA SEGUENDO IL LINK]

Post has attachment
Seguire un cliente dopo la vendita è una delle attività più importanti per un broker. Prendetevi cura dei vostri clienti, prima che lo faccia qualcun altro.
A tal proposito vi consigliamo un'ottima lettura di un paio di minuti. Ecco il link: bit.ly/1RnchsC
‪#‎customercare‬ ‪#‎aftersales‬ ‪#‎curadelcliente‬ ‪#‎vendere‬ ‪#‎consigliare‬ ‪#‎concorrenza‬ ‪#‎citazione‬ ‪#‎quoteoftheday‬

Post has attachment
Oggi vi proponiamo un articolo che non solo è interessante per i contenuti - ovvero l'analisi geografica della domanda di RCA online in Italia - ma lo è in particolare per il metodo applicato nella ricerca dei dati.
Google mette infatti a disposizione di chiunque degli strumenti molto potenti per analizzare chi cerca cosa tramite il motore di ricerca. Inserendo ad esempio un termine relativo a un prodotto che vendete, potrete vedere quanto e quando viene ricercato sul vostro territorio. Su questa base potrete supportare le vostre decisioni di marketing e promozione con dati e statistiche solide relative alla domanda del pubblico locale.
Qualcuno ne fa già uso?

Post has attachment
Chi di voi ha partecipato al convegno di Insurance Connect a Milano del 1 marzo, probabilmente ha già visto questo video sul ‪#‎futuro‬ delle ‪#‎assicurazioni‬, che per alcuni versi è già realtà. Il 2018 non è lontano e per rimanere a galla in questo mare in continuo cambiamento bisogna rimanere sul pezzo. 
Voi come vi state attrezzando?

Post has shared content
sempre vero Broky!

Post has attachment
Scopri le 12 funzionlità di Magicbroker che ancora non conscevi: http://buff.ly/1KDpiyG
Grazie alla nuova grafica il #crm per #assicuratori è intuitivo e facile da imparare.

Post has attachment

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded