Profile cover photo
Profile photo
M5S Castelfidardo
32 followers
32 followers
About
M5S's posts

Post has shared content
Per la prima volta in assoluto, la Camera approva all'unanimità una legge del MoVimento 5 Stelle.
A prima firma Alfonso Bonafede, passa la legge sulla class action presente nel nostro programma elettorale, per cui Alfonso e tutto il M5S hanno combattuto tanto. Qui potete trovare il post del 2014 dove si racconta l'iter della legge e i suoi punti salienti.
E' un giorno storico per noi, anche per il modello virtuoso rappresentato dalla procedura seguita per l'approvazione della legge: il M5S ha presentato il suo disegno, e attraverso discussioni e confronti ha recepito anche miglioramenti e modifiche positive proposte dalle altre forze politiche. Pensate se tutte le leggi fossero concepite così!

Quando la legge sarà approvata anche in Senato, quindi, i cittadini potranno finalmente associarsi per cause collettive, spostando quindi la disciplina dell'azione di classe dal codice del consumo al codice di procedura civile.

Ma la vera potenza di una legge efficace sulla class action è il suo effetto deterrente. Le grandi aziende, le multinazionali (le più soggette a class action) vengono in sostanza indotte a migliorare servizi e prodotti, se c'è la possibilità di un'azione legale efficace da parte dei cittadini. E poi, non più cittadini e utenti lasciati soli di fronte a vessazioni, soprusi e imbrogli, costretti a subire in silenzio per non dover affrontare costosissime cause contro i principi del foro messi in campo dalle grandi multinazionali, dalle banche... o anche dallo Stato: pensate ai ricorsi contro l'INPS, di cui si parla proprio in questi giorni.
La class action, o ricorso collettivo, consentirà finalmente di suddividere le spese legali tra tante persone (in alcuni casi anche migliaia), servirsi dei migliori avvocati, e avere un risarcimento.

Ora non resta che l'ultimo miglio: il passaggio al Senato. Non sarà facile (i poteri forti, si sa...), ma il M5S non demorde mai. E chiede alle forze politiche che oggi hanno

Post has attachment

Post has attachment

DOMENICA 8 MAGGIO
in Piazza della Repubblica, dalle ore 09:00 alle ore 12:30
proporremo il “Banchetto della Prevenzione”.
STICK GLICEMICO-PRESSIONE ARTERIOSA
Personale qualificato si presterà nella misurazione della pressione arteriosa e nel prelevare un piccolo campione di sangue per il test dello stick glicemico. Un gesto di amore, da parte nostra, verso tutta la cittadinanza. Il servizio è rivolto a chiunque voglia sottoporsi agli esami, ad ogni modo, avranno precedenza le donne in dolce attesa. Sarà il nostro augurio a tutte le future mamme, nella giornata che le festeggia!
Parteciperà la Deputata Patrizia Terzoni

Post has attachment

Post has shared content
Proposta di Legge per gli ENTI LOCALI PULITI: incandidabilità alle cariche elettive regionali e negli enti locali
Ascoltate il video di presentazione, leggete il testo su LEX ed interagite con i vostri consigli
Seguite il link http://bit.ly/1PuGrWo
Possono accedere le persone iscritte al portale del MoVimento 5 Stelle prima del 1 gennaio 2015 e con documento di identità già verificato.

Post has shared content
uagliò muvimmece!! Grande Matteo Brambilla
Volevo ringraziare tutti per il sostegno per quella che è la sfida più importante e più bella della mia vita.

Ho 46 anni e sono un ingegnere meccanico e lavoro come progettista in una società di servizi. Il mio accento non lascia adito ad equivoci: sono nato a Monza, in provincia di Milano; nel 2006 ho voluto trasferirmi a Napoli dove ho sposato Teresa e dove ho deciso di vivere per il resto della mia vita.
Nel 2008 insieme a tanti cittadini mi sono opposto alla realizzazione di una discarica nel “Parco metropolitano delle colline”, uno dei pochi polmoni verdi rimasti nella città. Una vera follia.

Nella mia vita mi sono sempre occupato di temi come la sostenibilità ambientale, il risparmio energetico, i rifiuti. Ho vissuto sulla mia pelle l’emergenza del 2008 voluta dalla malapolitica.
Noi invece vogliamo una città a misura d’uomo, dove i cittadini possano spostare facilmente con i mezzi pubblici ma, sopratutto, dove ogni cittadino deve vivere dignitosamente. Ed una amministrazione a 5 stelle lo può garantire.
Si possono creare opportunità di impresa e di lavoro nei settori del turismo, dei servizi, del sociale.

Come diceva il grande Totò “ogni limite ha la sua pazienza” ed io il mio limite l'ho superato da troppo tempo.
Ho visto e conosciuto tanti ragazzi che sono stati costretti a lasciare la loro città perché qui non vedevano un futuro per loro e per le proprie famiglie. Insieme daremo loro la possibilità di tornare ed insieme scriveremo una nuova storia per la nostra città.

Post has shared content
L' #AcquaNonSiVende
A difesa del REFERENDUM del 2011 in commissione ambiente è PUTIFERIO

Post has shared content
Straordinaria Virginia #Raggi   #m5s  non le manda a dire!!!
Lei è pronta a sfidare in un confronto pubblico Giachetti? I giornalisti del Corriere della Sera - Virginia Raggi (M5S)

Post has shared content
O ritirano queste porcate o non entrano in commissione. #LaCasaNonSiTocca Alessandro Di Battista (M5S)
Wait while more posts are being loaded