Profile cover photo
Profile photo
Luca Vivan
259 followers -
Le parole sono importanti, le parole plasmano il mondo
Le parole sono importanti, le parole plasmano il mondo

259 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
Sono partito da quello che ho, da quello che mi circonda, i monti che si aprono al mattino davanti ai miei occhi, le riserve di silenzio e di aria pulita in cui mi immergo per svuotarmi del troppo pensare a quello che devo fare o a quello che avrei dovuto fare. Sono partito per i boschi, in un fine settimana di fine autunno che sapeva già d’inverno pieno, per il primo evento creato da #Freeuliamo.

#Friuli #Pordenone #FVG #turismoconsapevole

Post has attachment
Un doveroso grazie a chi ha cucinato per ore, a chi ha camminato nei boschi del #Friuli, a chi ha mantenuto vivo il fuoco, a chi crede che basti poco per dare valore a quello che ci circonda. Il prossimo evento di #Freeuliamo sarà il 24-25 febbraio

http://www.friulevolution.com
Photo

Post has attachment
L'alba di un freddo e luminoso giorno di fine autunno tra i monti di #Andreis segna l'inizio della seconda giornata del primo evento di #Freeuliamo, un progetto per riscoprire in modo consapevole il #Friuli
Photo

Post has attachment
Ci siamo, il numero 0 di #Freeuliamo sta per iniziare ad #Andreis, tra le #Dolomiti del #Friuli. Oggi incomincia un progetto per riscoprire in modo consapevole questa regione di confine.

Post has attachment
Suggestioni nel #DeltadelPo, un piccolo viaggio a #Rosolina in #Veneto ha aperto le porte di un mondo straordinario

Post has attachment
La mia intervista per IT.A.CÀ, festival del turismo responsabile

in cui parlo del mio lavoro ma soprattutto del progetto #TravelMind, ideato e sviluppato insieme a +Filippo Giustini un format per facilitare relazioni tra tutti gli operatori di uno specifico territorio, per dare valore all’Italia fuori dai circuiti del turismo di massa.

Post has attachment
La Pedemontana del #Friuli è qui, in gran parte silenziosa, ai margini dei grandi racconti, lontana dal turismo di massa, un tesoro appena dischiuso che si può arricchire in continuazione, ogni qual volta qualcuno è attratto dallo spirito del luogo e lo ascolta per creare qualcosa di nuovo.

#FVG #Pordenone

Post has attachment
In occasione di Social Innovation Around 2017 a Torino sono stato invitato a presentare un video di presentazione del progetto Travel Mind, sviluppato insieme a Filippo Giustini di Marchisoro Hub.

Il futuro del turismo inizia ora, attorno ad un tavolo.

http://www.socialinnovationaround.org

Grazie per il video a Thomas Cantoni.

Post has attachment
Sogno di fine autunno tra i boschi del #Friuli, il numero 0 di #Freeuliamo, per un turismo consapevole a casa mia

#FVG #turismoconsapevole #Friulevolution

Post has attachment
Raccontami un po'

Credo che insegnare a scrivere o parlare correttamente ed in modo efficace non sia solo una questione di competenze tecniche, ma implichi una sfida più difficile di quella che si può raggiungere studiando, è farsi le domande, con il rischio di non trovare le risposte, di non avere certezze.
Wait while more posts are being loaded