Profile

Cover photo
Verified name
Luca De Biase
Works at Il Sole 24 Ore
117,099 followers|1,514,463 views
AboutPostsPhotosYouTube

Stream

Luca De Biase

Shared publicly  - 
 
Comincia il 29 settembre, alla sera, e finisce il 1 ottobre alla sera. Padova Nòva – Open innovation days è un percorso di ricerca che comincia. In una città che si comprende soltanto con la sua università. Il cui futuro è legato a quello della sua università. E in una università che deve aprirsi, alla …
4
1
Add a comment...

Luca De Biase

Shared publicly  - 
 
Il titolo in effetti è un po’ burocratico ma non va neppure tanto male: Commissario per l’innovazione digitale e tecnologica. Il Commissario fa venire in mente un’entità pubblica che non riesce a governarsi da sola e quindi ha bisogno di una governance imposta dall’alto che metta in ordine fino a che non sarà possibile ritornare …
1
Add a comment...
Have him in circles
117,099 people
Santo Giovanni Platania's profile photo
Domenico Pascuzzi's profile photo
giacomo pirotta's profile photo
Pasquale Rinaldi's profile photo
Paolo Cattoni's profile photo
amstaff guetta's profile photo
Alessio Sias's profile photo
Sandro Ercolani's profile photo
danilo cavaliere's profile photo

Luca De Biase

Shared publicly  - 
 
La disinformazione non è nata con internet e tanto meno su Facebook. Gli esempi non mancano. Il caso Boffo è stato costruito sui giornali di carta e da giornalisti che non avevano molte idee sul digitale (Feltri su Repubblica). Il caso Telekom Serbia fu ingigantito dalla televisione posseduta dal capo di un importante partito italiano …
4
2
Add a comment...

Luca De Biase

Shared publicly  - 
 
E il gruppo di spie digitali Shadow Brokers ha messo in vendita all’asta online molti file che dovevano restare segreti, comprese alcune cyberarmi. A quanto pare, gli Shadow Brokers si fanno così vanto di aver violato la NSA e Equation Group l’organizzazione di spie digitali che si vocifera fiancheggi l’agenzia segreta per la sicurezza americana …
3
2
Add a comment...

Luca De Biase

Shared publicly  - 
 
Una ricerca Atlas pubblicata anche da QZ mostra come si comportano gli utenti di Facebook con i post che riguardano le opinioni politiche di chi li scrive. In pratica, solo una incredibilmente piccola minoranza dice che ha cambiato idea su un argomento politico dopo aver letto un post su Facebook (15% di indipendenti, 8% di …
1
Add a comment...

Luca De Biase

Shared publicly  - 
 
Il grande reportage-storico di Scott Anderson con le foto di Paolo Pellegrin, della Magnum, è stato pubblicato dal New York Times Magazine ed è disponibile online. Una traduzione in italiano è stata riportata ieri su Repubblica. È un grande pezzo di giornalismo. Con qualche angolo che va oltre. Come quando Anderson trova le parole per …
2
2
dora chiabov's profile photo
 
Grazie, un suggerimento prezioso:
 ·  Translate
Add a comment...