Come perdere peso dopo le Feste
Le Feste sono finite, la bilancia urla, è il caso di ritornare ad una sana e corretta alimentazione. Non so voi ma io ne ho quasi il desiderio dopo tutte le occasioni in casa e fuori dove ci siamo abbuffati oltre ogni dire. Ed è vero comunque che negli ultimi anni abbiamo abbandonato quelle tradizioni luculliane che ci portavano alla perdizione nel giro di quindici giorni, poco più poco meno. Meno male!
Ora il problema è: come fare a riprendere il nostro peso abituale o a dimagrire se ne avevamo la necessità fin da prima che iniziassero le Feste? Incominciamo a vedere le cose sbagliate, da non fare mai.
Saltare i pasti,  digiunare,  rincorrere le tante diete fantasiose  ammiccanti dai titoli dei giornali: tutto sbagliatissimo.  Il più delle volte, se non sempre, facciamo solo dei disastri.
Il nostro organismo ha bisogno di un’alimentazione varia, ben equilibrata e soprattutto senza buchi.
I nostri migliori nutrizionisti ormai parlano di tre minipasti e di due spuntini al giorno abbinati ad una modica ma costante attività fisica per stare bene.
Se dobbiamo riacquistare il peso forma perso nelle ultime settimane basta adeguare la dieta giornaliera a questi pochi saggi consigli. Se invece dobbiamo dimagrire e magari abbiamo a che fare con qualche problema metabolico (eccesso di zuccheri nel sangue o di grassi o altre belle chicchere di questo tipo) è meglio se ci rivolgiamo prima di tutto al nostro medico di famiglia e poi nei casi più seri ad uno specialista.
Inoltre bisogna tenere presente le dieci regole per una sana e corretta alimentazione riconosciute da tutte le istituzioni a salvaguardia del nostro benessere. Vale la pena ripassarle, non fa mai male.
Eccole!

http://goo.gl/St25tS

#dieta   #dimagrire   #alimentazione   #alimentazionecorretta   #alimentazionesana  
Translate
7
2
Stefano Rigamonti's profile photoThe Italian Taste's profile photoConstantinos Zafiris's profile photo
Add a comment...