Profile cover photo
Profile photo
Loredana Saporito
101 followers -
Giornalista, content curator, food & wine lover
Giornalista, content curator, food & wine lover

101 followers
About
Posts

Post has attachment
Mi ero ripromessa che tornata freelance avrei preso un periodo sabbatico, per decidere “cosa fare da grande”. «Per 6 mesi non faccio nulla, voglio solo studiare», mi ero detta. Si, si, credici, è andata proprio così… Ora, giusto per non farmi mancare nulla anche durante l’estate, mi sono avventurata in un nuovo progetto. Si chiama VistaLago ed è un sito dedicato al Lago di Como e al territorio che lo circonda. Vogliamo valorizzare soprattutto il ramo di Lecco, spesso trascurato da chi preferisce il glamour delle ville di Como e sapere cosa fa George.
Questo è il link: http://vistalago.eu.

Post has attachment
La prima volta che ho sentito parlare di Destinazione Umana è stato un paio di anni fa, alla radio. Parlavano di un progetto che metteva in comunicazione agriturismi focalizzati sulla relazione umana, appunto. Mi aveva incuriosito tantissimo e mi ero…

Post has attachment
Questa sera sono a Monza, alle Officine Libra, per presentare Banchi di Nebbia, l’ultimo libro di Malusa Kosgran, una raccolta di racconti, pubblicato da Epika Edizioni. Sarà una presentazione speciale, cross mediale, perché insieme a me e Malusa, ci sarà…

Post has attachment
La settimana scorsa sono andata a Torino, per tenere una lezione di personal branding e digital strategy agli studenti del terzo anno di illustrazione dello IED. Per chi muove i primi passi nel mondo del lavoro o sta iniziando una nuova carriera dopo un…

Post has attachment
Meglio lavorare come dipendente o come freelance? È una domanda che se ne porta dietro altre mille e che non ha una risposta univoca. Perché sono tantissime le variabili in gioco, che determinano risposte diverse, anche a seconda del periodo che si sta…

Post has attachment
Sono cresciuta negli anni Ottanta, con telefilm come Mork & Mindy, Supercar e Arnold (un altro mondo rispetto alle serie di oggi, come Il trono di spade, House of Cards, Vinyl). Tra i miei preferiti c’era Ralph Supermaxieroe, che raccontava la storia di…

Post has attachment
Venerdì 15 torna la Milano Vintage Week, la tre giorni dedicata al vintage di qualità, che è arrivata alla sua quinta edizione. Creato da Francesca Zurlo e Andrea Franchi, l’evento è l’occasione per scoprire la cultura d’antan, attraverso mostre, quiz,…

Post has attachment
L’ultimo post del blog risale a giugno del 2014. In tutto questo tempo non sono mai riuscita ad aggiornarlo. Ho lavorato così tanto da non avere il tempo per farlo. E non è un’esagerazione. Se ci eri già capitato, ti accorgerai che è cambiato. Prima…

Post has attachment
Con l’arrivo dell’estate, si ha più voglia di uscire e stare con gli amici. Più che una cena seduta, la bella stagione invita a organizzare aperitivi mangerecci (mi rifiuto di usare il termine “apericena”!), o dei buffet. Se poi si ha un terrazzino, o,…

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded