Profile

AboutPostsCollectionsPhotosYouTube

Stream

Local Strategy

Shared publicly  - 
 
Ed arriva il Se.Lo.Mo. (Search Local Mobile)

Nel post di +Gianluca Fiorelli  sui Trend (SEO e DIgital) del 2017 che potete leggere su https://moz.com/blog/seo-and-digital-trends-in-2017

è posta una grande rilevanza anche sulla Local Search

che lui riassume in questo modo

"In a mobile-only world, the relevance of local search is even higher. This seems to be the strategic reason both for an update like Possum and all the tests we see in local, and also of the acquisition of a company like Urban Engines, whose purpose is to analyze the "Internet of Moving Things."

Gianluca Parla di Se.Lo.Mo. (Search Local Mobile) e come non bisogna pensare solo a My Business, ma occorre allargare il campo a tutte le opportunità offerte della Search Locale, cominciando ad interessarsi anche alla Voice Search sempre più importante.

Di questo e di altro parleremo al seminario Local Strategy Live http://www.LocalStrategy.it/live/
 ·  Translate
3
3
Add a comment...

Local Strategy

Shared publicly  - 
 
 
Avete presente gli Orari di Maggiore visita sul Local Knowledge Panel? Per capirci Sono quelli nella foto.

Ci sono da un po' di tempo e non è un mistero che quei dati vengano presi dalla Location History (Cronologia delle Posizioni in Italiano).

La cosa interessante è che +Bill Slawski  in un suo recente post http://www.seobythesea.com/2016/12/google-tracking-how-busy/ ha mostrato il brevetto di Google che parla proprio di questo aspetto e di questa tecnologia. Il Link al brevetto è https://www.google.com/patents/US9470538

Come dice sempre +Enrico Altavilla, la presenza di un brevetto non significa automaticamente che sia applicato alla lettera o che sia presente in un determinato algoritmo, ma significa invece che esiste la tecnologia e in quanto tale possiamo ragionarci sopra.

E comunque in questo caso è probabile che effettivamente si applicato, a giudicare da quello che si vede.

L'abstract del brevetto, che ho liberamente tradotto, dice tanto a proposito:
"Un sistema di analisi della latenza determina un periodo di latenza, come il tempo di attesa, alla destinazione dell'utente.
Per determinare il periodo di latenza, il sistema riceve Location History da diversi dispositivi dell'utente.

Con le location histories, il sistema di analisi della latenza identifica i punti-di-interesse che l'utente ha visitato e determina l'ammontare del tempo con cui il dispositivo dell'utente è stato nel punto-di-interesse.
Per esempio, il sistema quando un dispositivo dell'utente entra ed esce da un punto-di-interesse. Basato sul tempo trascorso tra l'entrata e l'uscita, il sistema determina quanto tempo il dispositivo dell'utente è stato dentro al punto-di-interesse.

Facendo la media tra i tempi trascorsi da più dispositivi di utenti, il sistema di analisi della latenza determina il tempo di latenza del punto-di-interesse.

Il sistema poi usa il tempo di latenza per fornire consigli basati sulla latenza ad un utente. Per esempio, il sistema può determinare un percorso per lo shopping per un utente"

Più interessanti poi le conclusioni di Bill Slawski che traduco liberamente:
"Le persone che portano con se i propri smartphone stanno fornendo intimazioni utili agli altri. Noi siamo in effetti diventati una sorta di GoogleBot che scansiona il mondo reale con i nostri dispositivi di navigazione sempre accesi. Questo brevetto ci dice che Google è molto attento a cercare di evitare di condividere e diffondere informazioni personali.
[...] Quando decidi di usare un servizio basato sulle location sul tuo dispositivo, stai aiutando la gente a decidere quale ristorante scegliere per mangiare, quale drogheria usare per fare shopping, o quale parco divertimenti visitare. Stai aiutando a tracciare quanto tempo le persone tendono ad essere dentro un punto vendita."

Ci vediamo all'Local Strategy Live http://www.LocalStrategy.it/live/ per approfondire tutti gli argomenti relativi alla Local Search.
 ·  Translate
View original post
1
Add a comment...

Local Strategy

Shared publicly  - 
 
Google sta aumentando i risultati Local?
Pare che Google stia testando nuovi tipi di risultati local allargati, ovvero il classico 3 pack con a lato un altro risultato correlato... In questo caso da un lato le banche Unicredit e dall'altro un risultato per la Torre Unicredit, il grattacielo più alto d'Italia. Avete visto risultati simili anche voi?
 ·  Translate
2
Add a comment...

Local Strategy

Shared publicly  - 
 
Google Terrà un live stream per parlare dell'importanza delle foto a 360°

Nel link i dettagli per iscriversi... sarà in inglese.
Boost your online presence with 360 photos When searching for a business, consumers use mapping products 44% of the time to make their choice (Oxera study). Listings with photos and an indoor Street View virtual tour are twice as likely to generate interest. It’s now even easier to create your o...
2
Add a comment...

Local Strategy

Shared publicly  - 
 
Arrivano le Rich Cards anche per Ristoranti per ricerche da mobile ancora più coinvolgenti e in grado di attrarre sempre un maggior traffico
 ·  Translate
Google ha introdotto le nuove Rich Cards per la ricerca mobile. Scopri come migliorare le performance sulle SERPs per ristoranti, ricette, film e corsi.
9
3
Add a comment...

Local Strategy

Shared publicly  - 
 
Una chiacchierata sulla Local Search, Local SEO e Local marketing con +Michele Baldoni in preparazione del +Full Metal Marketing 
 ·  Translate
1
1
Add a comment...

Local Strategy

Shared publicly  - 
 
Here si allea con INTEL

Ed ecco un grosso alleato di HERE: Intel.
Intel ha acquistato il 15% di Here, posseduto da un consorzio costituito da Audi, BMW, Mercedes.

Nasce così un colosso in grado di competere con Google Maps a livello di servizi sulle Location.

Ma soprattutto è un partner industriale solido per l'Internef of Thing e i Veicoli a Guida autonoma.

Ne vedremo delle belle insomma


Comunicato Stampa ufficiale:
https://globenewswire.com/news-release/2017/01/03/902940/0/en/Intel-to-Acquire-15-Percent-Ownership-of-HERE.html


Ne parlano anche qui
http://www.theverge.com/2017/1/3/14155714/intel-here-maps-investment-self-driving-cars
http://www.theverge.com/2016/4/1/11346710/amazon-microsoft-here-autonomous-car-tech-investment
 ·  Translate
Fresh from announcing Navinfo, Tencent and GIC as new shareholders last week, HERE today welcomes global technology leader Intel as a new investor in the...
1
Add a comment...

Local Strategy

Shared publicly  - 
 
Local Marketing o Local Search Marketing

Come siamo messi qui in Italia ?

+Luca Bove ne parla sul +TagliaBlog
 ·  Translate
2
3
Add a comment...

Local Strategy

Shared publicly  - 
 
Webinar GRATUITO sulla Local Search, domani 1 Dicembre alle ore 14.30, Luca Bove risponderà alle vostre domande. Per partecipare, basta iscriversi al gruppo Facebook "Local Strategy. Fatti di Local Search", potrete postare le vostre domande in tempo reale!
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-webinar-gratuito-domande-e-risposte-su-promozione-locale-e-local-search-29744801502
 ·  Translate
Local Strategy presenta il webinar gratuito su Facebook di 40 minuti, che si terrà il 1 Dicembre alle ore 14:30 durante il quale Luca Bove risponderà in esclusiva alle domande degli iscritti al gruppo Facebook "Local Strategy: Fatti di Local Search". Se non sei ancora iscritto, cosa aspetti? :-) Vai qui: https://www.facebook.com/groups/LocalStrategy/ Il webinar avrà come focus il mondo del Local Search Marketing: dalla promozione sulle mappe di ...
1
Add a comment...

Local Strategy

Shared publicly  - 
 
Ci sono tanti diversi tipi di Local Pack sulle SERP di Google

Io ne ho identificate alcune, ne conoscete altre voi?
 ·  Translate
Ci sono differenti tipologie di Local Pack che appaiono sulle SERP di Google. Qui trovi una panoramica.
5
2
Add a comment...

Local Strategy

Shared publicly  - 
 
Google sta testando una Chat tra clienti e Proprietari di punti vendita direttamente sul Local Knowledge Panel.

C'è anche una pagina Pubblica che illustra il test in corso
https://support.google.com/business/answer/7177958

Per ora vi si accede per invito e solo per pochi,

Il Messaggio arriva via SMS (il telefono è lo strumento preferito dai piccoli business) e occorre interagire.

Si può notare una grossa similitudine con quello che fa Facebook Messenger, anche se c'è da dire che già in passato stava testando una cosa simile nelle pagine G+ con Hangout http://blumenthals.com/blog/2015/02/24/google-testing-hangout-chats-in-local/

Di questo e di tante altre cose ne parleremo al Corso Local Strategy Live. Iscrivetevi subito alla newsletter su http://www.Localstrategy.it/live/ se non lo avete già fatto.
 ·  Translate
4
2
Add a comment...

Local Strategy

Shared publicly  - 
 
Alla fine Google decide di chiudere Map Maker... ma non le sue funzionalità!
 ·  Translate
E Google chiude Map Maker . Perché lo fa? Cosa succede ora che ci viene a mancare questo strumento utile per apportare modifiche a Google Maps?
8
4
Add a comment...
Local Strategy's Collections
Contact Information
Contact info
Phone
0522 1846605, 347 3409389, 0522 1840215
Email
Story
Tagline
Punto di riferimento per la Promozione Locale su Internet: dalle Google Places a Google+ Local, dai Geo-Social al mondo So.Lo.Mo.
Introduction
Progetto  ideato e coordinato da  Luca Bove
 
Parleremo di promozione locale su Internet,  a partire dalle Google Places/ Google Plus Local (e delle sue continue evoluzioni), passando poi ai  geo-social, geo-local, local-mobile, ecc. Visita il sito www.localstrategy.it