Profile cover photo
Profile photo
Libreria Antiquaria Bourlot di Marco Birocco
1,686 followers
1,686 followers
About
Libreria Antiquaria Bourlot di Marco Birocco's posts

Post has attachment
Libreria Antiquaria Bourlot -
via Po 7 - 10124 - Torino - Italia -
tel.: +39 011 537405
mail: email@bourlot.it
sito web: www.bourlot.it
social network: https://twitter.com/LibreriaBourlot
Photo

Post has attachment
Gentili Signori e Signore, cari amici,
con oggi abbiamo deciso, un po' a malincuore, di terminare il nostro blog su Google+, costantemente aggiornato da noi, tutti i giorni e più volte al giorno, da alcuni anni a questa parte. La decisione è stata presa in considerazione del basso successo che sta ottenendo in questi ultimi tempi questo social. Ciononostante se volete continuare a seguirci siamo costantemente presenti con articoli sull'arte, curiosità e novità su Twitter all'indirizzo 
https://twitter.com/LibreriaBourlot
blog di grande successo che manifesta e collega migliaia di followers, tweet e retweet e che da molti anni ci permette di comunicare con il mondo e il mondo con noi. 
Grazie a Google e a tutti Voi che ci avete seguito in questi anni e partecipato alle discussioni e ai nostri articoli e arrivederci su Twitter : 

https://twitter.com/LibreriaBourlot

Marco Birocco e Francesca Ricci.
Photo

Post has attachment
l’Autoritratto di Leonardo da Vinci di proprietà della Biblioteca Reale di #Torino sarà esposto nella Sala del Senato di Palazzo Madama fino al 2 giugno 2015. È il regalo della Città al grande pubblico dell’Expo e dell’ostensione della Sindone. 
Photo
Photo
2015-04-29
2 Photos - View album

Post has attachment
le #librerie storiche che hanno fatto sognare i booklover di ogni epoca ♥
Photo

Post has attachment

Post has attachment
Bookmobile. La prima biblioteca ambulante nacque nel 1857, dal progetto del mercante e filantropo vittoriano George Moore, il quale cercava un modo per "diffondere la buona #letteratura tra la popolazione rurale".
Photo

Post has attachment
Alcune volte definite come “La Monna Lisa tedesca”, La Ragazza con l’orecchino di Perla fu dipinta da Johannes Vermeer. Non molto si sa di questo artista, e in realtà neanche di questo quadro. Non è stato stabilita una data precisa della sua creazione ed è incerto anche per chi fosse stata creata; oggi è possibile ammirare il quadro al museo Mauritshuis dell'Aia. 
Photo

Post has attachment
Documento di interesse museale, affascinante per la qualità e la ricchezza grafica, eseguito da abile artista, nei primissimi anni del ’700, raffigurante l'assedio di #Torino  del 1706 
Photo

Post has attachment
presso la libreria un maestoso e importante manoscritto della #Liguria - firmato da C. E. d’Aderkas e datato 1747
Photo

Post has attachment
L'Ultima Cena è un dipinto murale del XV secolo, creato da Leonardo da Vinci e copre la parete di fondo del refettorio del monastero di Santa Maria delle Grazie a #Milano.
Rappresenta la scena dell'Ultima Cena, quando Gesù annuncia che uno dei suoi dodici apostoli lo avrebbe tradito. Leonardo ha iniziato a lavorare su questo dipinto nel 1495 e lo completò nel 1498. Alcuni autori propongono che la persona nel dipinto seduto alla sinistra di Gesù sia Maria Maddalena, piuttosto che l'apostolo Giovanni, come la maggior parte degli storici dell'arte hanno ritenuto per anni.
Photo
Wait while more posts are being loaded